|
|
Risultati da 331 a 345 di 345
Discussione: [BD] Biancaneve e i sette nani
-
24-03-2010, 08:41 #331
Steamboat Willie è un corto abominevole!!!
Il riguardo nel mostrare violenza sugli animali non è minimamente considerato. Ogni animale è trattato come un oggetto e seviziato, e nonostante questo sorride pure.
La scena che più mi ha colpito è quando Topolino strappa un maialino lattante dalla mamma con un calcio, per poi usare la povera scrofa come uno strumento musicale. Per non parlare del gatto tirato per la coda per farlo strillare a tempo di musica... assurdo, che tempi!DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
24-03-2010, 08:46 #332
AV Magazine' Staff
- Data registrazione
- Dec 2001
- Messaggi
- 759
Secondo me è un'opera d'arte, nonchè il primo cartone animato sonoro. E' divertente, ma non mi sembra un inno alla violenza sugli animali; questi della Disney hanno già censurato Fantasia, ci manca solo che censurino pure Steamboat Wille. Allora anche in Bambi viene uccisa la madre dai cacciatori, anche lì violenza sugli animali. In Plane Crazy, precedente a Steamboat Wille, anche se uscito dopo, il cane viene usato come molla per far girare l'elica dell'aereo. In effetti non avevo mai neppure considerato la cosa della violenza sugli animali pur avendoli visti molte volte.
-
24-03-2010, 08:58 #333
Pensa che fu censurato e ripristinato successivamente.
http://www.disneyshorts.org/years/19...oatwillie.html
L'uccisione della mamma di Bambi non la vedo paragonabile. Certo è un animale che soffre ma è una situazione comune nei boschi. Ma soprattutto è vissuta come una tragedia, quindi esprimendo solidarietà con il mondo animale.
In questo cartone invece gli animali sono semplici giocattoli che si possono strizzare, strangolare, roteare, sbattere, lanciare con allegria, e la loro sofferenza è solo comica. Addirittura i maialini piccoli sorridono mentre la mama viene rovesciata a pancia in su e strizzata.
A me ha divertito per la sua assurdità, però è un po' inquietante. E' comunque in linea con la comicità di quel tempo.Ultima modifica di Picander; 24-03-2010 alle 09:21
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
24-03-2010, 09:55 #334
E' comunque pur sempre un Topo! Non una persona.
Che facciamo, censuriamo will coyote, o gatto silvestro?TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
24-03-2010, 10:14 #335
O Grattachecca e Fichetto?????
-
24-03-2010, 11:14 #336
Originariamente scritto da Picander
-
24-03-2010, 14:42 #337
Io non ho detto che sia da censurare, è un cartone storico e può andare bene per l'epoca in cui è stato pubblicato. Solo che un topo antropomorfo che si diverte dal molestare gli animali nei i nostri tempi sarebbe subito censurato.
Anche il paragone con Tom e Jerry è diverso. Lì ci sono due animali antropomorfi che si fanno guerra alla pari, qui invece è il topo antropomorfo che si diletta con gli animali comuni inermi.
Sarò strano io, ma quando ho visto Topolino che strangolava il gatto col piede mentre gli tirava la coda sono rimasto basito e ho detto "Povero micio!!". Certo non è un inno alla violenza, ma un messaggio che arriva è "ti puoi divertire strapazzando gli animali". 80 anni fa non c'era niente di male in questo concetto, ora sì.
P.S. una volta ho sentito che qui in italia un bambino per imitare Tom e Jerry ha messo il gatto in lavatriceUltima modifica di Picander; 24-03-2010 alle 14:49
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
14-04-2010, 11:30 #338
Avviso ai naviganti possessori di Sammy BD-P2500...
Col rilascio dell'ultimo firmware, ora Biancaneve parte!!!Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
14-04-2010, 12:03 #339
Certo che non e' da censurare,e' un cartone che appartiene ai suoi tempi.
Oggi non verrebbe fatto,e devo dire che trovo giusto sia cosi'.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
22-04-2010, 18:47 #340
Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 87
Non mi sembra ci sia nel topic, ma ho notato che nel film non compaiano sui lettini i nomi dei sette nani tradotti in italiano (cosa che c'era nel dvd del 2001). E' un problema di lettura (uso la ps3) o proprio non hanno inserito quei fotogrammi? Con una edizione così bella sarebbe un peccato aver perso questa caratteristica!
Ciao Ciao
-
22-04-2010, 18:53 #341
Originariamente scritto da roller
Hanno fatto uno scan direttamente dai negativi originali, quindi è giusto che tutte le scritte siano in lingua originale.
-
23-04-2010, 06:34 #342
Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 87
Bene, un motivo in più per conservare la vecchia edizione deluxe
(...come se avessi bisogno di ulteriori scusanti per mantenere anche tre o quattro edizioni di un film!!!
)
Ciao Ciao
-
12-07-2010, 20:37 #343
Questo è il primo Classico Disney che ho visto in casa su un vpr,
(li lascio per le occasioni speciali)
La resa tecnica è in poche parole Favolosa!
Walt Disney ha creato qualcosa più grande di lui,
queste opere sono nate prima di noi, e resteranno dopo di noi,
per questo sono definite Immortali.
Ringrazio i Fratelli Grimm, Walt Disney con tutto il suo staff, e quanti hanno reso possibile oggi il recupero ed il restauro.
-
12-07-2010, 23:39 #344
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 452
E immagina cosa sarà FANTASIA!
-
22-12-2010, 20:31 #345
Oggi pomeriggio ho visto il Blu-Ray di Biancaneve e devo dire che e stupendo, dei colori meravigliosi. Un meraviglioso viaggio al passato e una qualità audio/video ai massimi livelli per un film datato del 1937. Un ottimo acquisto che consiglio vivamente a tutti.
TV: Panasonic TX-P42VT20, Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 250 GB, Home Theatre: Samsung HT-Z210R