Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

[BD] Il Labirinto Del Fauno

Ieri ho acquistato il blu-ray in oggetto e l'ho subito visto, qualita video piu che buona

Caratteristiche Tecniche:

Distributore: Eagle
    Codifica: VC-1 @ ~18Mbps
    Video: 1,85:1 1920x1080-24p
    Audio: DTS-HD HR Italiano 5.1 / DTS-HD HR Spagnolo 5.1
    Supporto: BD-25
    Package: Amaray "cicciotta" (come quelle di Play.com)
    Extra: Galleria Fotografica, Trailer(SD)

Purtroppo a causa del Blu-ray Disc a single layer (bd-25) il bitrate non è elevatissimo e il dettaglio seppur ottimo non è sicuramente ai massimi livelli, gli extra sono inesistenti, a mio avviso un BD-50 era d'obbligo, sento puzza di riedizione

Cmq non sono assolutamente pentito di averlo comprato, la qualita video e piu che buona sicuamente il master usato era HD.

P.S
    per i possessori del blu-ray ho una domandina da farvi, ho notato una strana cosa (mai successa prima d'ora) il livello iniziale del nero (i primi 3 min ~) è molto alto come se la tv fosse tarata a 0-255 invece che 16-235, i titoli di testa non hanno lo sfondo nero ma è un grigio chiaro come quando la luminosita non è regolata, per avere un nero profondo ho dovuto abbassare di 8 punti la luminosita e nonostante tutto non si perdevano dettagli sui neri, anzi era come dovrebbe essere, questo solo i primi minuti infatti dopo ritorna tutto normale e la luminostià ho dovuto impostarla al valore che lascio sempre (tarato con merighi e co.) altrimenti era tutto troppo scuro.. e possibile una cosa del genere??

Ho visto il titolo in questione col mio tw1000 e anche io ero rimasto sorpreso dal nero all'inizio. Praticamente era quasi "rossiccio" o "marrone".
    Anche in alcune scene nel finale.
    Non ho idea se si tratti di una caratteristica delle riprese originali, perchè non l'ho visto al cinema.
    Per il resto qualità ottima, sicuramente è ricavato da un digital intermediate e non da un telecinema.

By

Preso in offerta e concordo in linea di massima con quanto detto (a parte il nero iniziale.mah i titoli di testa con schermo nero e scritte bianche ad esempio da me sono perfette).piuttosto una curiosità.perchè la confezione è quella "cicciona" e aprendo si vedono chiaramente i "gancini"di un altro supporto per altro disco.qualcuno sa perchè?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ok lo avevo in dvd e lo vendetti per prendere la versione HDDVD, il film mi piace troppo e devo ricomprarlo.
    Lo prendo in dvd a 9,90€ o in BD a 19,90€?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Lo prendo in dvd a 9,90€ o in BD a 19,90€?
    Aspetti qualche occasione nell'usato o in 3x2 da BB e te lo cucchi a meno di 14

Purtroppo nel mio BB non si trova ...fine OT
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Film bellissimo e struggente come pochi. Molto più di una favola fantasy. Molto più di un film di guerra. E poi ho un debole per Meribel Verdù...
    Ce l'ho sia in edizione doppio dvd (per gli extra copiosi) che in hd-dvd.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

ma solo io ce l'ho in bd?no giusto per capire perchè la confezione è quella "grossa (da due bd)anche se il bd è uno solo...oltre ad essere + in gombrante è brutto che lo apri e vedi i "gancetti" del secondo bd che non c'è...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

L'ho visto ieri alla Ricordi ed era nella custodia BD tradizionale (piccola).

Anche nell'hd-dvd era in una custodia da un solo disco. Non a caso, mi sono tenuto l'edizione in dopio dvd proprio perché brd e hd-dvd, rispetto a quell'edizione, mancano di quasi tutti i contenuti speciali di approfondimento sul film.

Lucio, non è che il negozio dove l'hai preso aveva rotto la custodia originale e allora l'ha sosituita con una più grande?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

allora è veramente strana sta cosa.la custodia è grande ,ma la bontà del prodotto (a parte il bd che è perfetto)è provata dalla copertina che è "adeguata" alla custodia grossa.mah...chissà allora perchè
    Lucio, non è che il negozio dove l'hai preso aveva rotto la custodia originale e allora l'ha sosituita con una più grande?
    è quello che avevo pensato ma vedendo la copertina...(e non è una fotocopia)che ha il dorso + grande appunto da custodia grande....

Citazione Originariamente scritto da luctul
    la confezione è quella "grossa (da due bd)anche se il bd è uno solo...oltre ad essere + in gombrante è brutto che lo apri e vedi i "gancetti" del secondo bd che non c'è...
    anche la mia è così.

@ ziggy: vai di BD

Ciao Billy...mi sa che prendo il bd...

fai bene, tecnicamente ho il ricordo di un bel prodotto

Se non sbaglio inizialmente questo film ma anche Alpha dog e forse altri sono usciti con la confezione A14 e poi successivamente con la A11. Quindi tutto normale.
    Il Labirinto del Fauno è un gan film e il BD qualitativamente è ottimo sia nell'audio che nel video.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •