Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: [BD] Don Jon

[BD] Don Jon

Commedia davvero bella e con una Johansson da svenimento . Avevo delle aspettative alte vista la presenza di Levitt alla regia e come protagonista , sono rimasto davvero colpito positivamente .
    Ma ahimè cè una nota dolente sul blu-ray e spero sia solo la mia copia difettosa
    Il comparto video è davvero ottimo su tutti i fronti, ma la traccia audio ita è inscatolata e con delle sfocature anche a livello del volume dei dialoghi.
    Ho provato a cambiare le impostazioni del mio lettore e dell'impianto audio ma non cè verso di migliorare la situazione .
    Il film si riesce comunque a seguire ma trovare una traccia audio del genere non è sicuramente una cosa positiva.
    Aspetto una vostra opinione per comprendere meglio la natura del problema .
    Grazie

Voto al film 8
    Voto al video 9
    Voto audio ita 4
    Ultima modifica di alex22g; 17-05-2014 alle 12:08

al cinema non aveva questi problemi, anzi, ricordo un sonoro molto potente
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Confermo: l'audio Ita è metallico ho cambiato e ascoltato in inglese io

Salve ragazzi!
    E' la prima volta che scrivo un messaggio in questo forum, ma era da tempo che lo seguivo..
    Volevo chiedervi un'informazione a riguardo proprio del blu ray di Don Jon.
    Premetto che sono un fan sfegatato di Scarlett Johansson e attendevo l'uscita di questo blu ray da almeno due mesi.. dopo l'acquisto sono rimasto abbastanza deluso poiché ho notato che l'aspect ratio, in questo riversamento, è in 1.78.1 invece che in 2.39.1 che era invece il formato originale.
    Sinceramente non riesco a dare una spiegazione....

No dai, seriamente???

Ma è una congiura contro Joseph Gordon Lewitt...prima LOOPER adesso questo?
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

Luca_85:

Ho riscontrato che anche il blu ray UK region free ha questo formato video errato.

stando a bluray.com anche il blu ray usa ha qualche problemuccio

Aspect ratio: 2.41:1
    Original aspect ratio: 2.39:1

Certo non è così clamoroso come il blu ray europeo, però gia che c'erano potevano rispettare l'ar originale.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Beh non mi sembra il caso di questionare anche su questo, saranno una manciata di pixel...

Ragazzi, ho letto in giro che anche Dallas Buyers Club, copia a noleggio, sempre della GOOD Films, avrebbe il problema dell'aspect ratio sballato. Confermate?
    Perché, allora, si potrebbe cercare di contattare immediatamente la casa di distribuzione, affinché cambino questa immonda politica.

Sia ben chiaro che spero che quanto ho letto sia sbagliato.
    Ultima modifica di Peter1985; 18-05-2014 alle 17:55

Citazione Originariamente scritto da Peter1985 Visualizza messaggio
    Ragazzi, ho letto in giro che anche Dallas Buyers Club, copia a noleggio, sempre della GOOD Films, avrebbe il problema dell'aspect ratio sballato. Confermate?
    Perché, allora, si potrebbe cercare di contattare immediatamente la casa di distribuzione, affinché cambino questa immonda politica.
    esatto...anche perchè tra un po' uscirà Nymphomaniac...non voglio scherzi...

Dopo mesi che mia moglie disertava la nostra ht room, si è decisa a guardare un film con me, Don Jon appunto, chiedendomi però di vedere la "classica" commedia. Non avendo visto precedentemente il trailer di questo "capolavoro" ma considerato il cast, ho dato per scontato si trattasse del genere di pellicola da lei auspicata ( in realtà è classificata come tale presso il video noleggio di cui mi servo ). Risultato: il film una vera PORCATA, mia moglie non so se fosse più delusa, arrabbiata o nauseata, io........IDEM !!
    Ripeto, a mio avviso, un film da sconsigliare al 100 %

Non leggi la trama dei film prima di noleggiarli?
    Questo è uno dei migliori film della scorsa stagione...peccato davvero per il BD..

non concordo per nulla mgmdoc, secondo me il film pur non essendo una pietra miliare risulta comunque godibile per tutta la sua durata e in alcuni punti regala anche qualche perla che tutte le donne dovrebbero imparare

Certo si parte dal presupposto di vedere la solita comediola è ovvio che si rimane delusi, e tra parentesi io non vedrei mai e poi mai questo film insieme ad una donna perchè imho è un film "da uomini".
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Appena finito di vedere, ero curioso nonostante le critiche negative per quel che riguardava l'audio Ita.
    Effettivamente si poteva far meglio, ma l'audio diciamo metallico è molto più evidente all'inizio del film, poi non so se l'orecchio si è abituato ma non mi è sembrato male.Senza infamia e senza lodi il comparto video a mio parere..il film mi è piaciuto, sicuramente un film più da maschietti ma da far vedere all'altro sesso per imparare qualcosa di noi
    VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400

Rivisto ieri sera e mamma mia che audio italiano scandaloso Se la Koch Media dovesse rispettare i patti per le riedizioni di Dallas Buyers Club e Snowpiercer, anche su questo blu-ray ci dovremmo far sentire secondo me .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •