• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Gomorra

paolodt

New member
Ho visto ieri sera questo BD appena uscito.

Premetto che non avevo visto il film al cinema, per cui non posso fare un confronto diretto, devo dire comunque che secondo me il comparto video è molto buono NELLA MISURA IN CUI rispetta lo stile probabilmente voluto dal regista del voler assomigliare ad un documentario, per cui molti movimenti di camera, contrasti a volte un pò forti eccetera.
E' chiaro che dato il tipo di materiale non si tratta di un BD super-razor da fare vedere agli amici per convertirli all'HD, ma sono rimasto comunque piacevolmente impressionato dalla qualità del prodotto.

La cosa che più mi ha fatto ridere (ma anche scoraggiato) è stata che sono andato da BB per acquistarlo, ho chiesto Gomorra in Blu-ray, e il commesso mi ha detto: "Ma perchè vuole il Blu-ray??? In Gomorra non ci sono mica effetti speciali, il blu-ray non serve!!!". L'ho ringraziato, e sono andato da Feltrinelli lì vicino ad acquistarlo.
Se questa è la gente che dovrebbe diffondere l'HD in Italia... ci siamo capiti.

Sono sicuro che i clienti del TUO BB ottengono il servizio più esperto e qualificato d'Italia! Anzi, dimmi dove sei che la prossima volta passo da te!
Putroppo la preparazione media però è davvero bassa.

Io non ho letto il libro, il film l'ho trovato buono a livello artistico, recitazioni molto "realiste" (molti sono attori non professionisti), ed un interessante anche se sconfortante spaccato su un mondo che molti di noi al Nord manco immagininano possa esistere.
Io sono un grande appasionato di serie TV come The Wire, ambientato nei ghetti della droga di Baltimore, e di the Shield, a South Central Los Angeles, ma devo dire che i luoghi e le comunità che si vedono in Gomorra sono ancora più spaventosi ed incredibili. Dunque un film tristemente educativo direi.
Ah, tralaltro mi è venuto da ridere perchè io guardo sempre i film e le serie tv in lingua originale, essendo fortunatamente bilingue, e per una volta che ho guardato un film in "Italiano" ho dovuto mettere i sottotitoli altrimenti non avrei capito una parola! :)

ancora non l'ho visto.. ne consigliate l'acquisto in BD??

ero tentato di noleggiarlo prima, non sono del tutto convinto..

Appena comprato. Non ho letto il libro e non l'avevo visto nelle sale, ma a sentire quanto se ne parla bene....speriamo di non rimanere delusi. Peccato manchi la traccia audio .eng.
Nel weekend spero di riuscire a vederlo! ;)
Se non sbaglio in USA dovrebbe uscire a febbraio, giusto?

:D
Più che altro ero curioso di sentire come rendevano i dialoghi in napoletano e in dialetto in inglese...visto che, mi risulta, ma correggetemi se sbaglio, il film è sottotitolato già per l'italiano...
Ciao

Il film esiste solo in dialetto, non è stato doppiato nè in italiano nè in inglese
Nei mercati esteri è uscito sottotitolato (come tra l'altro anche da noi)

Vediamo come andrà agli Oscar, a febbraio si scopre la rosa delle 5 nomination per il film straniero, per me merita tantissimo come da anni all'Italia non succedeva

pyoung ha detto:
Nei mercati esteri è uscito sottotitolato (come tra l'altro anche da noi)

Assolutamente necessario: nonostante conosco e apprezzo il dialetto partenopeo, ho avuto non poca difficoltà a seguirne i dialoghi.

.so che e' candidato all'oscar come miglior film straniero...

Candidatura ampiamente meritata.

La candidatura in realtà non c'è, per ora c'è solo la segnalazione da parte dell'Italia che ha segnalato il film all'Academy, ancora non si sa se poi la Academy inserirà il film nella rosa dei 5 che effettivamente saranno in competizione per la statuetta, bisogna aspettare il 22 gennaio per le liste quando saranno portate le categorie a 5 nomination (e poi il 22 febbraio ci sono le premiazioni)

oggi ha vinto 5 oscar europei su 5 nomination, tra cui miglior film d'europa...a questo punto agli oscar ci va di sicuro...

a me invece non è piaciuto moltissimo, sarà che quelle cose le vedo da 28 anni al telegiornare regionale ogni giorni, però non mi ha convinto del tutto.

Mi fa molto piacere che il bluray sia ben fatto, lo prendo sicuramente per dargli un'altra chance

Appena finito di vedere. Film interessante di uno dei più talentuosi registi italici. La cosa che più mi ha colpito è stata la fotografia "internazionale" e atipica per un film italiano odierno. E' da tempo immemore che non vedevo infatti colori così accesi e non scialbi "da fiction" in una pellicola nostrana!

La qualità video complessiva è buona, le scene all'aperto o ben illuminate sono molto dettagliate e pulite, quelle notturne invece risultano molto rumorose (ma penso che questo sia dovuto alla scelta fotografica).