Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Talking

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Tranky, non lo sostituirà mai... il Digital Download sarà solo un'alternativa al noleggio... una cosa è certa, io non sprecherò un solo euro per un film scaricato e poi sparito nel nulla.

io spero invece che la strada sia quella,sperando pero' nell'abbassamento dei prezzi.per i vigeogames e'stato cosi (gt5 per ps3 costa cira 10-15 euro in meno se scaricato nellostore invece di comprarlo in negozio) e chi se ne frega di non avere il cofanetto o il supporto in bella mostra(a prendere polvere!!!!!!) in salotto.....
    audio: pioneer vsx-d511 blu-ray: ps3 hd-dvd:xbox360
    video:toshiba 37wl67z sat:mysky-hd

Si vede che tu con il collezionismo c'entri come i cavoli a merenda!!!
    @Trail
    neanche io spendero' mai un centesimo per un inutili manciata di bytes!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da danilo19774
    io spero invece che la strada sia quella,sperando pero' nell'abbassamento dei prezzi.per i vigeogames e'stato cosi (gt5 per ps3 costa cira 10-15 euro in meno se scaricato nellostore invece di comprarlo in negozio) e chi se ne frega di non avere il cofanetto
    Ma che stai a dire? GT5P costa € 39,90 sullo Store e tanto costa in edizione commerciale, addirittura su di un noto sito UK che non fa pagare le spedizioni, e sappiamo tutti di chi si tratta, costa 25,50 euro. Per piacere, informati prima di sparare stupidaggini. Quando avrai finito lo spazio su HDD (io ad esempio PS3 ho meno di 3 Gb) voglio vedere che cosa scarichi
    Ultima modifica di Trailbreaker; 29-11-2008 alle 23:58
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Non scherziamo ........se compro qualcosa e quindi spendo denaro, esigo il supporto fisico.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Io non definirei "porcheria" Transformers,e' troppo facile liquidarlo cosi'.
    io ho desistito quando ero alla metà della visione e quindi per me è una porcheria; guardare un film brutto solo per gli effetti speciali è un pò come giocare un gioco che ti annoia solo perchè ha una bella grafica.

quello che volevo dire era che non posso acquistare film in BR solo perchè si vedono bene se il contenuto è poco interessante; se poi devo prendere un BR per sostituire un dvd che già possiedo la differenza di qualità deve essere chiaramente visibile e magari essendo films un pò datati in genere questa differenza non è così marcata; per farti un esempio mi sono andato a vedere la recensione di predator e dicono che è un pò una chiavica, allarme rosso pure e quindi alla fine non compro nulla. Ovviamente le ultime uscite universal mi piacciono ma grosso modo le ho già tutte su hd-dvd e quindi non le prendo.

comunque direi che sarebbe il caso di ritornare in topic e magari sarebbe carino che chi interviene in questo topic parli della sua esperienza con il nuovo servizio messo a disposizione da microsoft recentemente. io come ho già detto ho scaricato get shorty in sd e la qualità era abbastanza buona
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    Non scherziamo ........se compro qualcosa e quindi spendo denaro, esigo il supporto fisico.
    e allora questo topic non è molto adatto a te
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Ci mancherebbe Aznable,ognuno ha i suoi gusti,lungi da me il volerti criticare!!
    Per quanto riguarda il servizio market place,parlo con cognizione di causa,l'ho provato,ma cercando io la massima qualita' in fatto di HD (sia audio che video) posso dire di non ritenermi per nulla soddisfatto. Poi se qualcuno apprezza e si trova bene,ci mancherebbe,fa benissimo a essserne entusiasta!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da 7eVEn
    Ma è possibile che quando arrivano queste innovazioni tecnologiche abbiamo sempre il salame sugli occhi? sempre a lamentarci? e poi ci lamentiamo quando gli americani hanno queste "innovazioni" ( o di qualsiasi altro tipo) prima di noi ed ecco che appaiono le solite frasi fatte:
    "Ah ecco avete visto? l'Italia è il terzo mondo da noi arriverà mai...
    Se mi dici di cosa devo gioire magari lo faccio!
    Pago di più per vedere e sentire in maniera peggiore di come facevo un anno fa o più senza extra ne audio originale?
    Io non gioisco, ci vedo una mezza truffa dalla quale star lontani!
    Se mettevano 2,5euro poteva avere senso, così assolutamente no!

Non tutte le innovazioni d'oltreoceano che tardano ad arrivare quà sono da invidiare, non è un invidia da avere a priori, esistono mille novità da desiderare ma questa non è fra quelle....non così.

Talking

intanto in america sta mettendo in crisi le grosse catene di noleggio,segno che e' quello che la gente vuole.
    speriamo in un calo dei prezzi.....
    audio: pioneer vsx-d511 blu-ray: ps3 hd-dvd:xbox360
    video:toshiba 37wl67z sat:mysky-hd

Secondo me invece non metterà in crisi un bel niente e continuerà ad essere un'altentaiva al noleggio, il piacere del supporto fisico del BD, che sia a nolo o in vendita, è una gioia di cui non si potrebbe proprio fare a meno ed è questo che la gente vuole, altro che un mucchietto di mega che poi spariscono nel nulla.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Trail,tu parli di noi appassionati,ma ricordati che purtroppo il mercato lo fa la massa,e se la massa e' questo che vuolo,non c'e'e da stare allegri...
    anche io di queste "innovazioni" ne faccio volentieri a meno...

confermo anche io che per i film il supporto fisico è abbastanza indispensabile, l'idea di organizzarmeli in cartelle su pc o ps3 mi disturba!

però devo dire che per i giochi la cosa è diversa, ho acquistato wipeout hd a soli 17€ su psstore in 5 min con la mia pp e ci gioco senza nemmeno inserire il disco, già questa la trovo una soluzione piu interessante, poiche dei giochi mi interessa il giusto il supporto! (anche se toglie lavoro a chi i giochi li vende, e questo 1po mi dispiace)
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Se si tratta di giochi da poche decine/centinaia di mega, potrebbe anche andare bene... ma quando si inizia a parlare di giochi da un giga e passa, preferisco il supporto fisico, e questo ve lo dice uno che ha già comprato una fracca di giochini su PS3 e 360.

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    confermo anche io che per i film il supporto fisico è abbastanza indispensabile, l'idea di organizzarmeli in cartelle su pc o ps3 mi disturba!
    State continuando a confondere il download come alternativa all'acquisto. NON LO E'. Soprattutto riguardo all'argomento del thread, che parla dell'Xbox 360, che permette per ora SOLO il noleggio!

Come alternativa al noleggio, mi pare evidente che ci siano solo vantaggi:

- Per noleggiare devo recarmi 2 volte dal noleggiatore. Quanto questo costi, dipende ovviamente dalla propria vicinanza. Se uno ha un videonoleggio sotto casa, è ovvio che non gli pesa, ma non sono tutti in questa situazione.

- Non è solo un problema di costo, è la perdita di tempo il problema, per cui ci si ritrova a noleggiare quasi sempre durante il fine settimana, quando magari il film che ci interessava è esaurito e per non fare il viaggio a vuoto, si noleggia qualcos'altro. Stessa cosa quando si restituisce...

- Con il download posso noleggiare un film quando voglio, all'ora che voglio, il giorno che voglio.

- Io noleggio pochissimo ma, tutte le volte che mi è capitato di farlo, i DVD erano talmente graffiati, che NESSUN lettore di casa me li leggeva senza saltare. Per fortuna non erano *abbastanza* graffiati da risultare illeggibili dal computer, per cui ho dovuto RIPPARLI sull'hard disk per poterli vedere!! Altra perdita di tempo...e comunque è assurdo questo. E parliamo di Blockbuster a Milano, non un piccolo noleggiatore con 1 sola copia del film e noleggia solo quella.

- Con il noleggio, sono costretto a guardare il film nel giorno o al massimo nel weekend del noleggio. Con il download ho 2 settimane di tempo per decidere quando vedere il film. E' già capitato di noleggiare un film e poi, a causa di un imprevisto, non poterlo vedere e doverlo restituire comunque. In 2 settimane, il tempo si trova.

- Non so voi, ma io noleggio i film che SO GIA' che non rivedrò mai più. Se un film mi interessa abbastanza da pensare di volerlo rivedere almeno 2 volte, LO COMPRO. A parte casi particolari di "sorprese", cioè film che si sono rivelati molto migliori del previsto (e in quel caso li compro), in genere riservo il noleggio per film che non hanno grosse pretese, o che comunque non necessitano di particolare qualità A/V, il DD 5.1 è più che sufficiente.

- Continuate a fare il paragone con il Bluray. Il paragone va fatto CON LA PAY PER VIEW, che è una cosa che ci assomiglia come fruizione e come prezzi. Mi pare che il download anche qui esca vincente, visto che la Pay per View non offre nulla in più come qualità A/V, ma non è flessibile come il download.

Sono due cose separate, almeno oggi.

Che poi, in futuro, il download crescerà qualitativamente, tanto da poter essere paragonato al Bluray ANCHE da un punto di vista qualitativo, il che è ovvio che prima o poi succederà, visto che il Bluray è uno standard e rimarra tale per anni, ma il download può evolversi molto più liberamente e può solo migliorare, questo è tutt'altro discorso.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Quoto interamente quanto scritto sopra, sono anni che sogno una possibilita' del genere, il film che vuoi,quando vuoi, a casa, senza sbattimenti, e con una qualita' audio video all'altezza......... se si vuole di piu', per fortuna, c'e' sempre la possibilita' di comprare un bluray 1080p con traccia video 40 mb/s e audio 7.1 loseless......... sempre se si possiede un impianto capace di farti cogliere seriamente le differenze con la versione scaricata ( le differenze ci sono, ovvio, ma molta gente non e' cosi' attenta al dettaglio come la maggior parte di noi)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •