Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

[BD] Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

approfitto dell'articolo appena pubblicato su AV Magazine per aprire il thread ufficiale dedicato a questo blu-ray, di cui qui nessuno finora ha parlato. Come già segnalato in altri forum, la scelta di utilizzare un bd-25 per questo film molto atteso lo ha penalizzato sul fronte video, e AV Magazine dà conferma di questo fatto, convincendomi definitivamente a non acquistarlo (non l'edizione italiana, almeno).

Fermo restando che la scelta del bd-25 è comunque deprecabile per un film così recente e spettacolare, qui però di qusta edizione se ne parla bene (ma forse sono meno "tecnici" di AV Magazine):

http://www.animangaplus.it/index.php...ideo&Itemid=56

Inoltre bisogna considerare che il film è stato girato in digitale con la Red One Camera, quindi ho il sospetto che le segnalate "incertezze" sui neri e sulle scene scure dipendano in parte dal girato, ma non sono un esperto.

Che ne dite? Qualcun'altro possiede questo bd e vuole esprimere il suo parere?
    Grazie,

R.

io ce l'ho e non concordo con la rece...certo qualche incertezza c'è(se sia imputabile al bd25 non saprei francamente...spesso ci si attacca a questa cosa ma non so quanto sia determinante poi almeno in film non lunghissimi e con pochi extra)ma per il resto a me pare molto buono...e anche le scene scure le ricordo ottime...in rete ho trovato una rece del bd tedesco...(bd25 anche lui)e si prende quasi il massimo dei voti...
    http://www.wicked-vision.com/bluray/...-Phantom-Flame
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    io ce l'ho e non concordo con la rece...certo qualche incertezza c'è(se sia imputabile al bd25 non saprei francamente...spesso ci si attacca a questa cosa ma non so quanto sia determinante
    sì, infatti parliamo comunque di 20-25 gb dedicati al film, una mole di dati 3-4 volte superiore al corrispondente dvd, no?

in rete ho trovato una rece del bd tedesco...(bd25 anche lui)e si prende quasi il massimo dei voti...
    grazie, interessante (cioè, non ci ho capito niente, ma i "pallini" li comprendo anch'io! )

R.

La versione USA è un bd da 50GB in VC-1, con audio Mandarino: DTS-HD Master Audio 5.1 e inglese DTS-HD Master Audio 2.0, con sottotitoli in inglese e francese ed è regionfree

nel video, Bluray.com ha dato 5 stelle su 5, e 4 e mezzo all'audio originale: http://www.blu-ray.com/movies/Detect...Blu-ray/29774/

dei distributori italiani, solo medusa ed eagle utilizzano dischi bd da 50GB, purtroppo.. con bit rate dimezzati rispetto alle edizioni USA, e spesso con scarsi encoder e master inferiori.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

visto anch'io recentemente e concordo con Lucio.
    La qualità audio-video con la mia catena in firma (visionato con Vpr) mi è sembrata decisamente molto buona ed anche con le diverse scene al buio non ho visto cali clamorosi.

Da parte mia consiglierei l'acquisto nonostante il Bd 25!
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Tanto per chiarire, ecco il report della versione Cine Asia:

Disc Info:
    Disc Title:
    Disc Size: 40,901,339,117 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: No
    Playlist: 00001.MPLS
    Size: 36,769,867,776 bytes
    Length: 2:03:40
    Total Bitrate: 39.64 Mbps

Video:
    Video: MPEG-4 AVC Video / 21814 kbps / 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

sono 36 giga ma bisogna considerare che contiene le seguenti tracce audio:
    Audio: Chinese / DTS-HD Master Audio / 7.1 / 48 kHz / 2835 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    Audio: Chinese / DTS-HD Master Audio / 7.1 / 48 kHz / 2760 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
    Audio: Chinese / Dolby TrueHD Audio / 7.1 / 48 kHz / 3435 kbps / 24-bit (AC3 Embedded: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps)
    Audio: Chinese / Dolby TrueHD Audio / 7.1 / 48 kHz / 3249 kbps / 16-bit (AC3 Embedded: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps)
    in sostanza il solo video è sicuramente inferiore ad un bd25...

fantastico Herbert, grazie.
    Allora me lo prendo anche se è un bd-25... devo solo aspettare che il prezzo scenda a 10 €.

Ultima modifica di Dave76; 18-01-2012 alle 07:57

ho trovato per ora solo questo riguardo la versione ITA:

DISC INFO:

Disc Title:
    Disc Size: 22.854.237.537 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: Yes
    BDInfo: 0.5.4

PLAYLIST REPORT:

Name: 00000.MPLS
    Length: 2:04:02 (h:m:s)
    Size: 20.096.194.560 bytes
    Total Bitrate: 21,60 Mbps

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 17500 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Volevo aprire io il trd avendo il BD da diversi giorni. Per me la qualità è ottima. Purtroppo con quel bd ho scoperto che il mio nuovissimo RS 45 ha dei problemi mostrando artefatti su quasi tutto il film. Pensavo ad una copia difettosa quando ho scoperto che gli stessi problemi c'erano anche su altri bd, seppure in misura molto inferiore.
    Ritornando in tema, è un buon film, ovviamente per chi gradisce il genere, ed io lo gradisco. Tecnicamente non gli darò il massimo, ma un 8,5/9 per me li vale.

Valentino

io non gli darei neanche 7, intorno al minuto 30 ad esempio quando i protagonisti si trovano all'interno della casa e vengono attaccati dai pugnali-lance, vi e' un rumore video imbarazzante specialmente sui capelli di dee oltre che neri slavati in tutto il quadro.
    Tutte le scene scure sono davvero pietose.
    All'inizio pensavo che avessi qualcosa impostato male nella catena video dell'HTPC.
    Provate a controlla la scena che vi ho indicato e datemi conferma per favore.
    GRAZIE

nessun problema di quel genere...ti assicuro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Magari ricontrollare, per sicurezza...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

non ne ho bisogno perchè quello descritto da Starlight mi avrebbe fatto saltare sul divano e il giorno dopo avrei postato parole di fuoco...quindi....
    anzi il nero per me è eccellente in questo bd

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    intorno al minuto 30 ad esempio quando i protagonisti si trovano all'interno della casa e vengono attaccati dai pugnali-lance, vi e' un rumore video imbarazzante specialmente sui capelli di dee oltre che neri slavati in tutto il quadro.
    Mi riferivo a questa scena in particolare...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ho capito e ti ho già risposto...se avessi visto uno schifo del genere me lo ricorderei eccome...invece niente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •