|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: [BD] FIREFOX -VOLPE DI FUOCO
-
22-06-2011, 22:28 #1
[BD] FIREFOX -VOLPE DI FUOCO
Buon transfer HD per questo film interpretato e diretto da Clint Eastwood.
La fotografia e' classica dei primi anni 80,leggera grana,dettaglio buono,qualita' filmlike davvero appagante.
Il film e' forse uno dei meno conosciuti di Eastwood,ma imho merita comunque una visione.Tra l'altro sono particolarmente affezionato a questo titolo in quanto,nel lontano ottobre 1982,al cinema Empire di Roma,prima della visione fu proiettato il trailer di Blade Runner,e fu la prima volta che ne sentii parlare,ebbi la sensazione che sarebbe stato qualcosa di grande.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
22-06-2011, 23:11 #2
...Ottima notizia , era da tempo che volevo prenderlo anche io, ma avevo qualche dubbio sul trasferimento ... per l'audio invece, come viene proposto ?
Comunque concordo, un'ottimo spy- thriller, del periodo Reganiano, forse un pó di nicchia fra i film di Eastwood ,ma costato moltissimo all'epoca e con delle scene ancora oggi a mio avviso molto spettacolari !! Anche io vi sono molto affezionato ... l'avró visto centinaia di volte é uno dei miei Eastwood preferiti !!
-
23-06-2011, 09:30 #3
buono questo transfer anche se la prima parte mi pare meno performante....(è che avevo visto da poco il texano dagli occhi di ghiaccio...altro video
)....segnalo solo l'errore in fascetta che riporta l'ar errato di 1:85 e non il corretto 2:35
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
23-06-2011, 09:57 #4
Come appaiono le immagini del
Spoiler: duello aereo verso la fine del film?
Sono molto rumorose?
L'audio con quale codifica è presente? La resa?Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
15-07-2011, 11:32 #5
Finito di visionare.
Trasferimento: un'altro trasferimento di alto livello da parte di Warner. Pellicola del 1982, girata in 35mm anamorfico. L'acquisizione sembra provenire da uno scan da negativo. Il quadro è stabile e privo di graffi o spuntinature. Colore e contrasto sono ben bilanciati, tipici della fotografia di quegli anni. La definizione è generalmente molto buona. Rari sono i cali (fisiologici). Nessun filtro è stato usato e la grana per la maggior parte del tempo è finissima e a tratti invisibile (complice la ripresa anamorfica). Più presente invece nelle sequenze con uso di effetti speciali. In ogni caso la definizione in queste sequenze è molto alta. Vedi duello finale girato con la tecnica del reverse bluescreen (probabilmente in VistaVision). La compressione AVC non crea problemi.
Voto: 9.5
Se il film piace, acquisto obbligato.
Come per tutti i BD Warner la traccia localizzata è quella originale, ovvero in mono. Non è male, ma rispetto alle altre tracce c'è un fruscio di fondo.Ultima modifica di vincent89; 15-07-2011 alle 13:35
-
15-07-2011, 12:12 #6
Potresti dare un voto anche alla resa video per completare la tua recensione?
E' un parametro anch'esso, che interessa molte persone.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
15-07-2011, 12:47 #7
Originariamente scritto da SAT64
Ultima modifica di luctul; 15-07-2011 alle 13:01
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
15-07-2011, 12:53 #8
...E comunque a mio avviso,aggiungo che a poco servirebbe , perchè ha gia descritto tutto in maniera molto dettagliata nella sua recensione..io ad esempio, dalle sue parole, ho perfettamente percepito il quadro della situazione, e non che avessi dubbi in merito, poichè un'idea gia me l'ero fatta!
-
15-07-2011, 13:08 #9
Originariamente scritto da SAT64
Io ho cercato di descrivere com'è stato eseguito il trasferimento con la relativa resa. Poi ognuno trae le proprie conclusioni.
@Luctul: è vero che certe parti all'inizio sono meno performanti, ma escludo che sia imputabile al trasferimento
-
15-07-2011, 13:11 #10
Originariamente scritto da vincent89
-
15-07-2011, 13:13 #11
Come dice Jesse James dalla recensione di Vincent si evince chiaramente come possa apparire il quadro, per definizione, contrasto, colorimetria e grana. Da quella recensione un voto alla godibilità potrebbe essere 7,5/8 ma come dice Luctul sarebbe abbastanza soggettivo e relativo ai gusti e alle pretese di chi guarda.
-
15-07-2011, 13:47 #12
Soggettivo o no è pur sempre una linea guida.
Anche la valutazione del trasferimento è soggettiva visto che:
1) Non si dispone del master originale.
2) Ci si basa su materiale tipo SS non manipolati personalmente e da fonte ignota perchè non verificabile personalmente.
3) Ci si basa su fonti sempre non verificabili in prima persona; per spiegarmi meglio; riuscireste a valutare un determinato prodotto solamente con le informazioni ricevute dal rappresentante dell'azienda che lo produce? Oppure lo vorreste verificare personalmente?
Salvo smentite è sempre un giudizio soggettivo anche il trasferimento.
Scusate per le dovute precisazioni, se non vi sentite di valutare la resa video è un altro paio di maniche, per fortuna non c'è nessun obbligo.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
15-07-2011, 13:55 #13
Siamo alle solite vero?
Comunque la valutazione del trasferimento NON è soggettiva.
Non ho parlato di primi piani più o meno nitidi
Se poi tu non sei in grado di fare una valutazione tecnica di qualità questo è un problema tuo.
-
15-07-2011, 14:12 #14
Quadro stabile, presenza/assenza di graffi, spuntinature, filtri, grana, bilanciamento colore e contrasto, relazionate al tipo di cineprese e lenti usate e agli anni in cui è stato girato, non mi pare proprio siano parametri soggettivi. Soggettivi sono i tuoi gusti, le tue aspettative e pretese. Vincent ha spiegato per bene come il video si presenta, analizzando e specificando il tipo di riprese compiute. Ora che ti sono stati spiegati gli elementi che ti ritroverai sullo schermo sta a te valutare se un trasferimento di questo tipo può essere di tuo gradimento.
-
15-07-2011, 14:41 #15
Originariamente scritto da Tredix
L'affermazione "sembra provenire" è soggettiva.
L'affermazione "la definizione è generalmente buona" è soggettiva.
Queste mie osservazioni non devono essere interpretate come un giudizio all'operato di vincent89 che peraltro esegue un ottimo lavoro ma a ribadire la soggettività delle stesse.
Oppure mi sbaglio?Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater