|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: [BD] Gone Baby Gone
-
23-05-2011, 00:06 #16
...Finito di visionare.
Eccellente il trasferimento di quest'opera in BD da parte della Disney, il quadro è finemente granuloso, più visibile ovviamente nelle scene notturne, assolutamente privo di artefatti o filtri di alcun genere, ottima tridimensionalità, molto bella la resa fotografica condotta da John Toll grazie anche al fatto che la maggior parte delle riprese sono state effettuate con luce naturale,con un'altrettanto eccellente resa dei colori e del livello del nero, il che ci regala un quadro molto realistico, in alcuni casi quasi da reportage o simil-documentario, ( che poi è anche chiaramente il tono con cui è stata voluta e condotta la regia), con un fantastico senso di profondità.
Ottimo il dettaglio sia sui primi piani che sulle lunghe carrellate degli edifici.
Per me è una fedele copia di un originale in 35 millimetri.
Molto positivo anche il versante audio , io l'ho ascoltato con il doppiaggio italiano ed ho trovato i dialoghi sempre molto puliti, con un'ottima spazialità e nelle sparatorie e nelle scene più concitate molto profonda e potente la resa del sub, soprattutto nella riproduzione delle musiche.
Gli extra sembrano interessanti, c'è anche un commento audio (sottotitolato).
L'opera è una piccola gemma , tratta da un romanzo scritto da Dennis Lehane, (che ha scritto anche Mistyc River), a tratti scioccante e molto commovente, ed attualissima, (nel regno unito fu anche posticipata l'uscita nelle sale per le evidenti analogie con la vicenda della scomparsa di Madeleine McCann), tutti bravissimi i protagonisti agghiacciante e molto realistica la naturalezza con cui Amy Ryan conduce il proprio personaggio, un Casey Affleck che per me non è una sorpresa, visto anche la meravigliosa interpretazione in "L'assassinio di Jesse James", una Michelle Monaghan che dimostra di essere molto brava oltre che molto bella, Harris e Freeman perfetti entrambi, molto efficace la regia di Ben Affleck, (cosa probabilmente e comunque non molto difficile grazie anche alla caratura e la perfezione della storia in se) che dimostra assolutamente di essere molto più valido dietro la macchina da presa che come attore!!...
Da avere assolutamente.
TRASFERIMENTO=10
VIDEO=9
AUDIO=9Ultima modifica di jesse-james; 23-05-2011 alle 00:10
-
10-04-2013, 15:23 #17
segnalo che il blu ray di Gone baby gone, da tempo introvabile, verrà ripubblicato l'8 maggio. Stando alle info di dvd-store sarà distribuito da Eagle-pictures: stavolta l'audio italiano sarà in dts hd master audio e ci sarà qualche extra in più
-
10-04-2013, 15:25 #18
Ottima news, sicuramente mio...il film è una perla
-
01-05-2013, 07:14 #19
Grande notizia,nella mia wishlist sin dall'annuncio...
< - Free Bird - >
-
10-05-2013, 22:07 #20
appena finito di ri-vedere questo filmone...leggendo le descrizioni su,posso dire che hanno utilizzato lo stesso master della precedente edizione...quindi andate tranquilli.
< - Free Bird - >
-
11-05-2013, 09:10 #21
Advanced Member
salva posso chiederti se nella nuova edizione ci sono i sottotitoli in inglese?grazie!
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
11-05-2013, 11:45 #22
no,solo italiano per NU.
< - Free Bird - >
-
15-11-2013, 23:23 #23
Visto stasera, il film l'avevo già visto ma lo ricordavo poco...beh, non mi viene un'altra parola da "capolavoro".
Un pugno nello stomaco, l'ultima mezz'ora è agghiacciante, in senso positivo se possibile, molto ma molto profonda, che fa quasi male.
Storia perfetta (sarei molto curioso di leggere il libro a questo punto), attori veramente eccezionali, con Casey Affleck veramente perfetto.
Il disco l'ho trovato discreto/buono, ma non di più: il video è buono, ma a mio modo di vedere è un po' altalenante, si passa da primi piani molto buoni a scene in interni un po' confuse...anche la definizione sui secondi piani va e viene, probabilmente anche la fotografia e comunque l'impostazione morbida del girato non aiutano ma per me si sarebbe potuto fare qualcosa di più in fase di trasferimento.
Audio italiano in lossless che rende perfettamente i dialoghi e le splendide musiche.
Acquisto assolutamente obbligato a mio modo di vedere per gli amanti del Cinema.
-
16-11-2013, 11:28 #24
Come non concordare.
Film quasi perfetto per me, duro e spietato.
Concordo anche sulla resa del BD, girato morbido ma tuttavia ampiamente soddisfacenteVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023