|
|
Risultati da 1 a 15 di 55
Discussione: [ BD ] Il Serpente e L'arcobaleno
-
11-02-2014, 09:19 #1
Senior Member
[ BD ] Il Serpente e L'arcobaleno
Blu-ray decisamente scadente questo della Pulp Video,sapevo già di andare in contro ad una delusione ma non avendo nessuna edizione del film in questione ho voluto provare.Innanzitutto è un Bd 25 encodato in mpeg 2.Il video ha una definizione praticamente assente e l'audio in 5.1 è praticamente un 2.0 "sparato" nelle 5 casse.Non mi sento di andare oltre nell'analisi del disco in quanto è semplicemente da evitare.Ultima modifica di alex.78; 11-02-2014 alle 09:41
-
11-02-2014, 09:25 #2
Grazie, ero tentato di comprarlo. Dura la vita degli appassionati. Se sei iscritto ad amazon, metti la recensiona anche la', magari se non vendono, la prossima volta ci ripensano.
Ultima modifica di Marco Marangoni; 11-02-2014 alle 09:50
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
11-02-2014, 09:49 #3
Senior Member
Che peccato. L'ho ordinato anche io e mi dispiace leggere questo parere . Non appena lo visiono vi dirò la mia, ma intanto spero in qualche altro parere o magari un confronto con il dvd. Grazie
-
11-02-2014, 09:49 #4
Advanced Member
Manco a dirlo...
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
11-02-2014, 10:01 #5
diciamo che le due cose non sono affatto correlate...la definizione bassa nulla ha a che fare con il bd 25(peraltro con il film che dura poco + di un'ora e mezza)..idem per mpeg2...master identico al bd tedesco,anzi austriaco(bd 25 come questo)il nostro è scarso come il bd austriaco...altri nel mondo non ce ne sono....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
11-02-2014, 10:18 #6
Senior Member
Hai ragione...infatti avevo messo un punto fra le due cose....
-
11-02-2014, 10:24 #7
Advanced Member
La Pulp Video è tristemente famosa per la qualità scadente delle edizioni pubblicate. Vi rimando al link http://www.dvdweb.it/View_News/20130...ulp_video.html pubblicato su DVD web che riassume come meglio non potrebbe la situazione. Anche il "serpente e l'arcobaleno" non sfugge a questa regola e confermo che la qualità video è assolutamente carente in definizione e dettaglio causa soprattutto la scarsa qualità del master utilizzato. Il problema del BD 25 è relativa perchè sul disco è presente solo il film e la sua breve durata poco più di 90 minuti, non costituisce il problema principale. L’ encoding effettuato con il vetusto mpeg 2 è a bitrate fisso@ 26 Mb/sec e in proiezione non ho ravvisato problemi di compressione. Va detto che il Master utilizzato è quello internazionale con il logo Universal in apertura e testi in inglese ; è progressivo @23,976 con rapporto 1,85:1. Sicuramente è molto datato e probabilmente l'unico al momento disponibile. Anche per l'audio solo due " buone" tracce DD 2.0 a 192 Kb/sec per l'inglese e italiano sicuramente migliori dell' inascoltabile up mix 5,1 @448 Kbsec con dialoghi inscatolati e nasali. A salvarsi in toto Il film; un vero e proprio gioellino che merita di essere recuperato e visto. Edizioni future, migliorative di questa, appaiono al momento davvero improbabili .
-
11-02-2014, 11:00 #8
senza andare tanto in là...ho aperto io per primo qui e altrove thread contro l'etichetta una e trina Passworld/Pulp/Cult
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...ight=passworld
poi con il tempo le cose sono migliorate parecchio...intanto i bd sono sempre in progressivo(prima erano sempre in interlacciato)...rimane il vetusto MPEG2...ma non è certo il problema di questo bd...come detto il master è questo ...c'è solo una edizione austriaca(identica)...altro non c'è...probabilmente se era un'altra label qualcuno se ne sarebbe venuto fuori con i limiti del girato...
in sostanza dico questo (e credo con le credenziali giuste per farlo visto che come detto aprii io il thread contro questa label)...la label è quello che è...ultimamente ha editato cose peraltro molto buone e pure in anteprima sul resto del mondo...secondo me avete scelto il bd sbagliato per attaccarla...Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
11-02-2014, 11:15 #9
Advanced Member
Scusa ma non ti capisco. Ti riferisci a me? io ho acquistato il Blu Ray per recuperare un film a cui tengo molto e di cui conservavo un lontano ricordo in VHS. Non avevo il precedente DVD. Siccome - l'ho scritto - non credo ci saranno molte altre possibilità future l'ho preso consapevole che la qualità sarebbe stata più o meno in linea con l'altro film della pulp che possiedo "capricorn one". Così e stato. Quindi, non si tratta di attaccare nessuno ma dire, obiettivamente, come stanno le cose e lasciare ad ognuno la scelta di decidere , consapevolmente, se effettuare l'acquisto...
Ultima modifica di grunf; 11-02-2014 alle 11:16
-
11-02-2014, 11:23 #10
mi riferivo in generale...ripeto... attaccare la Pulp su questo bd non lo capisco...il master è quello...non ci sono errori di encoding(se vogliamo attaccarci al discorso MPEG2 facciamolo..ma insomma...per non parlare del discorso bd25)...solo un altro bd c'è al mondo con questo film ed è identico...personalmente aprii il thread contro questa label quando fceva bd interlacciati...scattosi...compressi...ma questo non ha alcuno dei succitati difetti...ha il solo difetto di essere un master penoso...quindi al limite la sola colpa che ravviso in questo caso è la decisione di editare un film avendo a disposizione un master non all'altezza...questo sì
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
11-02-2014, 13:11 #11
Advanced Member
Ora sei stato chiarissimo e concordo con la tua esposizione.
Al momento il master a disposizione per questo film è solo questo.... Per il resto come abbiamo entrambi illustrato non ci sono problemi di altra natura ad inficiare (ulteriormente) il risultato finale condizionato - ripetiamolo un'ultima volta - in misura pesantissima, dalla qualità dell'ingrediente principale: Il master video.
-
11-02-2014, 14:17 #12
Senior Member
Che dite, tengo il dvd Universal? C'è un miglioramento, seppur minimo, della qualità video rispetto al vecchio formato o la definizione è da dvd?
Di extra manco a parlarne, giusto?
-
11-02-2014, 14:25 #13
Caps-a-holic è nostro amico...
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...on=1&lossless=I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
11-02-2014, 19:54 #14
Senior Member
dai che cè la differenza nonostante sia un master scarso
menomale và. Non vedo l'ora di vederlo, più per la curiosità che mi ha suscitato il film che per altro ovviamente .
-
12-02-2014, 09:10 #15
Advanced Member
Tanto per essere precisi. I Caps di cui il link di Dart riferiti all'edizione tedesca hanno ad un encoding differente rispetto alla nostra edizione , sopratutto sono stati compressi in ACV H264 invece dell' mpeg 2. Anche le tracce audio dell'edizione crucca hanno beneficiato di una scelta più sensata della nostra in DTS HD MA correttamente in linea con l'originale DOLBY Stereo dell'edizione cinematografica. Certo, rimangono tutti i pesanti limiti della qualità del master ma indubbiamente l'editore tedesco ha dimostrato almeno - a differenza della Pulp, Video - di utilizzare correttamente alcune delle prerogative esclusive del formato Blu ray (Codec audio Losseless e video in AVC ).