Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Vorrei confrontare e verificare con i miei occhi le differenze, non conosco le edizioni in BD. Qualcuno saprebbe indicarmi alcuni film di riferimento come qualità video/audio usciti in entrambi i formati da utilizzare come test?
    Ultima modifica di amrvf; 30-07-2008 alle 06:01

La stragrande maggioranza dei film usciti su entrambi i formati sono con la stessa traccia video e quindi non c'è differenza
    Warner agli inizi usava due tracce video (Mpg2 per BD e VC1 per HdDvd) ma per fortuna ha smesso questa politica dirottando le sue uscite su unico encoding VC1
    Per il tuo test dovresti cercare i vecchi Warner con doppio encoding, ora come ora non mi vengono in mente, magari qualcuno ha piu' ricordi di me (direi forse la prima edizione con copertina bianca di "Full metal jacket")
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Cmq si scrive Blu-ray, non Blue Ray.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Cmq si scrive
    è importante ai fini del confronto?

Sicuramente no, ma per un profano che si affaccia nel mondo dell'Alta Definizione, potrebbe essere tratto in inganno dal tuo modo scorretto di scrivere. Per farla in breve, potresti far indurre altri a credere che si scriva proprio Blue Ray. Cmq continuate gli eventuali raffronti.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    La stragrande maggioranza dei film usciti su entrambi i formati sono con la stessa traccia video e quindi non c'è differenza
    invece è proprio quello che cerco!
    vorrei provare lo stesso film, con la stessa codifica, nella stessa catena con due lettori differenti.

butto giù una lista di HD-DVD che ho già e dei quali ho verificato la presenza dell'edizione BD con almeno 4,5 stelle nella classifica highdefdigest, chi li ha visti può confermare che la versione BD ha una sezione video da riferimento?

Blade Runner (Complete Collector's Ed.)
    Dreamgirls
    Flags of Our Fathers
    Harry Potter and the Order of the Phoenix
    The Ant Bully (Combo Edition)
    Batman Begins
    Corpse Bride
    Harry Potter and the Chamber of Secrets
    Harry Potter and the Goblet of Fire
    Harry Potter and the Prisoner of Azkaban
    Superman Returns
    TMNT

Swordfish BD ha 4 stelle video ma i versione HD-DVD mi è parso notevole...
    Ultima modifica di amrvf; 29-07-2008 alle 15:57

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Sicuramente no, ma per un profano che si affaccia nel mondo dell'Alta Definizione, potrebbe essere tratto in inganno
    Sono daccordo...qui su questo forum la maggioranza della gente scrive blue ray... è giusto che ogni tanto si ricordi come si scrive... è un termine tecnico...non ortografico.... e trovo giusto che si corregga.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

[OT] netiquette

Tecnico??
    non ci trovo nulla di tecnico, è solo un nome commerciale e trovo inutile e di cattivo gusto repliche su correzioni ortografiche. Se proprio prudono le mani per smanie da maestrine si può segnalare in pvt o ad un moderatore, tra l'altro mi pare che sia il marchio una inutile storpiatura della corretta ortografia.

finita la divagazione hai nulla da aggiungere a quella lista di film da confronto?

Direi i vari Kubrick,300,The Prestige,prossimamente le due Mummie e La Cosa.Se parliamo proprio di riferimento ti posso dire che l'HD-DVD di Prestige si vede benissimo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

quindi della lista già inserita nulla?
    vorrei cercare qualche BD a pochi euro solo per il confronto e non dover acquistare sia l'HD-DVD che sopratutto il BD a caro prezzo in quanto uscita recente...

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Se proprio prudono le mani per smanie da maestrine si può segnalare in pvt o ad un moderatore.
    Intanto stai calmo... quello a cui prudono le mani mi sembra sia proprio tu. Questo è un forum di audio video e come si corregge un utente quando scrive un'inesattezza tecnica in questo campo non penso sia un delitto correggere un termine legato strettamente al campo audio video. Non abbiamo corretto l'uso dell'acca nella lingua italiana. Non è una correzione grammaticale le quali sono vietate dal regolamento. Comunque non mi sembra tu sia un moderatore... se avessi lasciato correre il suggerimento dato da Trailbreaker tutto sarebbe finito li. Ci penserà un mod ha punirci se lo riterrà opportuno...non tu.
    E qui la chiudo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Guarda,l'unica cosa che ti posso dire e' che quando ho potuto incrociare,grazie a qualche amico,la visione dello stesso titolo nei due formati,ho sempre avvertito un'impercettibile ma presente preferenza nei confronti di HD-DVD.Purtroppo c'e' da considerare l'utilizzo di due macchine diverse,Toshiba EP-35 e PS3,che puo' influire sul giudizio.Adesso poi ho cambiato BD player ma non ho piu' tutti i dischi per rifare il confronto...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

al momento non li ho sottomano e non posso controllare se hanno la stessa decodifica ma vi assicuro che la sposa cadavere in hddvd (con ep30) è superiore (ad un occhio attento,molto attento) alla versione BR (con play3). i primi piani sono identici ma i fondali,sopratutto quelli monocromatici sono piu puliti,come se ci fosse minor compressione.questa cosa l'ho potuta osservare sul mio pv60 di "soli" 42 pollici e credo che su un proiettore la cosa possa essere piu evidente.certo è che potrebbe entrare in gioco anche il lettore quindi prendete cio che vi dico con le molle
    altri titoli "doppi" non ne ho......
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    ...tra l'altro mi pare che sia il marchio una inutile storpiatura della corretta ortografia.
    Te lo dico io il perché si chiama Blu-ray ma in privato, per quanto riguarda il tema, non ho nulla da dire non avendo mai preso un HD DVD in vita mia.

Guardate che non voglio dimostrare nulla o riaprire inutili diatribe ma considerata la qualità a dir poco penosa dei BD in omaggio con il lettore (uno dei tre tra l'altro non viene nemmeno letto) volevo regalare all'amico che ho aiutato nella realizzazione del suo nuovo impianto HT un paio di blue ray "da atteggio" possibilmente tra quelli che ho in versione HD-DVD in modo da unire l'utile ed il dilettevole ed effettuare alcune comparazioni private. Il tutto attingendo alle offerte a basso prezzo presenti sul mercato internazionale conseguentemente evitando le ultime uscite.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •