Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

The Dark Knight preview in Batman Begins

Sbaglio o la suddetta scena, girata originariamente in IMAX (1.34:1), è stata croppata in 1.77:1?
    Tanti saluti all'Original Aspect Ratio.
    Mi delucidate sulla qualità video?
    Visto che che si tratta di materiale IMAX dovremmo essere nell'eccellenza, se il bitrate non è troppo castrante.

esatto, per scelta a quanto ne so dello Nolan le scene IMAX verranno proposte in 16/9 per quanto riguarda il mercato home video.

la scena me la sono vista giusto ieri sera prima di Batman Begins, la qualità video è strepitosa e personalmente ho trovato veramente ottimo anche l'audio (DD 640Kbps)

Ho letto che Nolan, per l'edizione BR di TDK, sarebbe intenzionato a mostrare tutte le scene IMAX in 1.77:1.
    Se venisse recensito così, diventerebbe il primo disco blu con aspect ratio variabile.

Ciao Billy,hai visto quindi anche il film? Con
    quale traccia audio? Hai avuto modo di provare il dolby truehd inglese?
    Io sono rimasto davvero deluso,molte recensioni lo danno come traccia da riferimento,ma io l'ho trovato basso come volume di registrazione e con qualche fruscio di troppo in sottofondo durante i dialoghi.Per quanto riguarda il prologo in IMAX concordo:qualita' stratosferica!

Si, anch'io sono rimasto un po deluso dall'audio di Batman Begins, l'ho trovato piatto, con poca dimanica.
    Ho ascoltato la traccia ITA ma ho provato un po anche il TrueHD e non mi ha fatto grande impressione. A voti direi che al massimo si merita un 7.
    L'audio del prologo è 100 volte meglio.

Assolutamente d'accordo con te! E' meglio per davvero l'audio in semplice DD del prologo! Effettivamente la traccia truehd pecca in dinamica oltre che in volume di registrazione...mi chiedo davvero come abbia potuto prendere voti cosi' alti,su Hi-Def Digest gli danno 5 su 5...io a questa traccia loseless non darei di piu' di 6,5!

Citazione Originariamente scritto da lucafrontino
    Ho letto che Nolan, per l'edizione BR di TDK, sarebbe intenzionato a mostrare tutte le scene IMAX in 1.77:1.
    Ma di solito in Imax non si gira a 48 Frame per secondo ???
    Avranno fatto una media per ogni due fotogrammi ???

Citazione Originariamente scritto da lucafrontino
    Sbaglio o la suddetta scena, girata originariamente in IMAX (1.34:1), è stata croppata in 1.77:1?
    Tanti saluti all'Original Aspect Ratio.
    E' esattamente com'è al cinema, non è un errore della preview che c'è sul BluRay di Batman Begins,... (aggiungo che forse al cinema è croppata addirittura di più, perchè al cinema credo sia tutto in 2,35)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

mamma mia mamma mia! guardate questo articolo:
    http://www.studiodaily.com/filmandvi...ssue/9703.html

Praticamente in formato IMAX era troppo grande, nel senso di ingestibile e quindi hanno dovuto abbassarlo a 8K! (Rispetto ai 18X dell IMAX).
    Nonostante siano passati ad 8K , hanno avuto lo stesso diverse difficoltà infatti un singolo frame occupa la bellezza di 200mb! maronna mia. Per questo hanno dovuto non solo cambiare tutto l apparato hardware, ma anche di software per compositing. E te credo!
    Chissà che hanno usato proprio per il compositing.EDIT: bastava leggere l articolo , hanno usato Shake che però non gestisce correttamente i 4k e allora hanno sviluppato dei tools proprietari.

Spettacolare comunque
    Ultima modifica di Herbert; 26-07-2008 alle 09:07

Ma la prima foto del link e' in formato cinemascope.......non ho capito xche' dovrebbero portarlo in 1.77:1 su BR?!
    Attendo lumi
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Ma la prima foto del link e' in formato cinemascope...
    Veramente quella è in 3.1:1
    E' ritagliata di brutto!

Si si vede che e' + "largo" del classico 2.35:1
    Ma la domanda e'...xche' lo vogliono portare in 16:9 ?? perderebbe tutto...o forse ho capito male io??
    Velodyne DD12+

Stavo seguendo la discussione.Mi farei al volo un viaggio negli USA per godermi la visione del prologo in un cinema IMAX

Essendo molto interessato a prendermi il blu-ray del film..non capisco questi vari rapporti di cui parlate riguardo all'imax.Cioè qual'è il suo rapporto originale??

Mi sono stupito che non fosse 16:9 , come mai? quali sono le ragioni? Perche' una pellicola di questo tipo non ha un formato, almeno 16:9? se non panoramico magari sarebbe stato l'apoteosi!

Perche' ha un rapporto praticamente quadrato???
    da tv

(ho letto che il suo aspect ratio originale è 1.34:1 )

grazie
    Ultima modifica di tiomeo; 27-07-2008 alle 19:56

+ panoramico del 3.1!!!
    Velodyne DD12+

non l'ho capita steven?

Dove sta il trucco?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •