• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Casanova (Federico Fellini) - [8 Ottobre 2008]

Veramente pregevole il bd arrivatomi recentemente, dopo aver atteso un sostanzioso calo dei prezzi:confezione in digipack, booklet, più che buoni video ed audio (italiano pcm), extra notevoli.
Pessimo era il dvd, che possiedo in cofanetto, per cui mi consolo ampiamente consigliandondone l'acquisto agli appassionati.:)
 
Offerta speciale saldo a 21 euro ed alcuni centesimi compresa un'opportunità di cui mi sono avvalso, opzionale ma utilissima otre che economica (un paio di euro), di corriere-assicurata in pronta consegna (l'ho avuto in 4 giorni, dalla spedizione dalla Germania).
Ottimo bd, credimi.;)
 
Versione Francese ("le Casanove de Fellini", non ne conosco altre in brd), su Ebay France unica copia in saldo (se, con pazienza come me attendi, piano piano uscirà qualche occasione credo), Audio Italiano o Francese o Inglese in pcm mono con sottotitoli francesi escludibili.:)
 
Bello...confesso di trovare Fellini un po' sopravvalutato,ma alcune cose,come Casanova,Amarcord,La strada ed altri,valgono davvero.
 
Si è detto, e non solo per Fellini ma anche per altri grandi italiani (Pasolini ed Antonioni, su tutti): d'altro canto quest'edizione in bd è davvero fantastica e strabiliante e, oltre a restituirci un capolavoro nel miglior modo possibile, può essere da stimolo per gli italiani: non soltanto per i risultati ammirevoli ma, anche e soprattutto, per l'amore che fuori dal nostro paese mettono nel proporre i nostri film migliori con l'attenzione che meritano e grande impegno profuso. :)
 
Infatti! È un film che so quasi a memoria sono certo che renda al massimo in BD! :sbavvv:
Ho notato che da Amazon.Fr costa molto meno che da Fnac. Lo ordino presto.
 
Bilek ha detto:
Trovo «Scandaloso» che un tale capolavoro non abbia un’edizione italiana in BD!
Purtroppo è il destino di troppo cinema italiano :(
Gli anni de Dvd lo hanno dimostrato... Usa, Giappone e Francia hanno di gran lunga superato l'Italia stessa nella realizzazione dei film italiani e la storia probabilmente si ripeterà con le uscite dei BluRay
 
Concordo ma, a questo punto e come già detto e fatto, non esiterò a rivolgermi all'estero.
Dal brd di specie, peraltro, si evince chiaramente (per l'esistenza di una Fondazione Fellini) che tale (soddisfacente, ripeto) esperienza potrebbe avere seguiti. ;)
 
arrivato e visionato.devo dire che già il fatto di avere sostituito il pessimo dvd mi fa godere.passando al video è buono ma non capisco alcune cose...ad esempio è molto +scuro del dvd....alcune sequenze hanno una "sana"grana e lì il dettaglio è buonissimo...altre(molte) non hanno grana e il dettaglio è "levigato"sembra come abbiano usato dnr solo in alcune scene...mi sembra strano ma l'impressione è quella.comunque nel complesso appagante.le scene + luminose sono ottime...quelle scure perdono un po' in definizione e si fanno un pelo + impastate pur mantenendo una qualità + che sufficiente.negli extra avevo letto di due documentari con lingua italiana...in realtà solo uno ha la nostra lingua(il + importante e lungo....1h e 12')gli altri sono tutti in francese.comunque anche a fronte del pessimo dvd italico edizione da avere assolutamente anche a fronte di un comparto video buono e di un audio che seppur mono non è malvagio
qui un confronto(notate la differente luminosità tra dvd e bd)anche se dai capture il bd sembra + corretto come immagine anche se + scuro
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews21/fellinis_casanova_dvd_review.htm
 
Ultima modifica:
Top