Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    [Bluray USA / no audio ITA]: Aeon Flux


    Video da fare paura alla paura (in senso buono, ovviamente )
    Per me è già Lassù fra i top, assieme ad Apocalypto, Dejavù, pirati, Zodiac, templari 2, io robot e... quasiasi altro vostro riferimento

    Alla faccia, fra l'altro, del codec Mpeg2 utilizzato.
    Non c'è un solo calo di qualità in tutto il film, la definzione è quanto di più "poroso", tagliente e cinematografico si possa sperare dal formato. I neri sono uno spettacolo, la tridimensionalità abbonda, i colori, sebbene un po' desaturati per scelta fotografica, sono compatti e naturali. C'è una lieve rumorosità ma l'immagine è troppo "bella" per dargli un qualche peso. Anzi, nell'economia generale della resa ci sta pure bene, a mio parere. Fa ancora più "pellicola".
    Davvero: il "festival" dell'HD. Uno di quei dischi che ogni cinque minuti ti fa battere le mani ed esclamare "elamadoooooooooooooonnnaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!".

    Impossibile, almeno su plasma 50 pollici, notare differenze con la versione HDDVD - VC1, se non (e qui ci metto 10 mila "forse" perchè non ricordo bene) per una manciata di posterizzazioni in transizioni che si sfuocano.

    Audio DTS a 1,5 bit potente, pieno, aggressivo e spettacolare. Il mix è vivacissimo e appena può si scatena con effetti posteriori dalla dinamica analoga a quella dei frontali. Le musiche "pompano", i bassi sono pieni e seccchi e la pressione sonora e di quelle che saturano l'ambiente d'ascolto alla prima "scoreggina" Splendido anche lui (però non oso immaginare cosa sarebbe in HD). D'altronde già nella versione in DVD lo ricordavo come una delle migliori colonne sonore ascoltate negli ultimi tempi.

    A presto per la rece completa sul mio blog!! )
    Ultima modifica di DartDVD; 12-07-2008 alle 17:11
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.905

    Il codec MPG2 è duro a "morire"...Ben venga se il risultato è quello che hai descritto
    Peccato per la qualita' artistica ImHo veramente bassa

    Tuttavia x Charlize Theron potrei anche passarci sopra

    @Dart
    Complimenti per le tue Review


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •