|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Demo HD da Mediaworld...
-
14-02-2006, 16:37 #1
Demo HD da Mediaworld...
Dunque, l'altro giorno ho fatto un salto da Mediaworld qui a Roma e con mio grande stupore ho notato diversi pannelli LCD (Sony, LG, Samsung) che visualizzavano una Demo SENZA OMBRA DI DUBBIO IN ALTA DEFINIZIONE, poi, se fosse a 720p 0 1080i questo non lo so, ma era palese che fosse HD... guardo a cosa era collegato... UN LETTORE DVD COMUNISSIMO!!!!
Provo a leggere meglio ed effettivamente era un lettore DVD come gli altri, niente Blu-Ray, niente di niente, normale lettore DVD, collegato in Component chiaramente, ma sempre lettore DVD!!!
Tornato a casa ho messo subito la mia fibra alla frusta e ho scaricato diversi filmati a 1080i, .mpg .wmv di tutti i tipi insomma, li ho messi su CD e dati in pasto al mio lettore DVD Irradio DVX-105 collegato in Component a un CRT HD 1080i... risultato, il lettore non riusciva a decodificare i file...
Allora io mi domando, se cosi' non ha funzionato, CHE DIAVOLO ERA ATTACCATO A QUEI PANNELLI AL MEDIAWORLD???
-
14-02-2006, 16:57 #2
Probabilmente lettori DVD che facevano l'upscaling in HD tramite HDMI o component... normalissimo
Thomas
Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E
-
14-02-2006, 17:07 #3
Originariamente scritto da reset
Ti consiglio di tornare al MW e verificare meglio: se era HD non erano lettori comuni (presumibilemente c'era in HTPC da qualche parte), se era SD facci sapere che catena video era, perché se si vedeva così bene da confonderla per HD
mandi
Paolo
-
14-02-2006, 23:16 #4
Satellite.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-02-2006, 23:54 #5
Advanced Member
A che mediaworld sei andato?
Anche io ho visto a mediaword de la romanina a roma digli lcd di lg che visualizzavano una demo lg in hd. Uno spettacolo mai visto, veramente incredibile.
Così, incuriosito dalla qualità, vado a vedere il retro e noto che i pannelli sono connessi in component e che apparentemente i cavi portano ad un banale lettore dvd. Così provo a spegnere il lettore e scopro che non succede niente: il lettore era senza alimentazione e i cavi component finivano tutti dentro una colonna finta di cartone che sicuramente portava ad un pc...però la qualità di quei pannelli mi ha davvero colpito, nonostante io sia abituato bene (crt hd 1080i) e oltretutto costavano meno di 1500 euro 32".
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
15-02-2006, 07:03 #6
Originariamente scritto da lorenzo82
LOL !!!! bellissimo.
Sono dei grandi !!!! ho già in mente quello che accade.
COMMESSO:" Questi sono gli ultimi pannelli arrivati per l'alta definizione con un contrasto di 250.000:1 e guardi un po' lei come si vede con un semplicissimo cavo rca e un lettore dvd"
CLIENTE:" lo prendo !!!"
Tutti come Vanna Marchi
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
15-02-2006, 07:31 #7
Advanced Member
Anche al MW di Udine fino a qualche tempo fa usavano un PC con le diciture HD STREAM GENERATOR.
Ora hanno un apparecchio lucido simil decoder collegato ai vari pannelli in component. Ma non riesco a capire se da qualche parte è ancora "nascosto" il pc.
-
15-02-2006, 09:25 #8
Originariamente scritto da Raffaele
mandi
Paolo
-
15-02-2006, 11:48 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Paolo UD
Si, mi riferivo proprio a quello ed al tuo post.
Solo che ora hanno evidentemente nascosto il pc.
-
15-02-2006, 12:34 #10
Senior Member
Alla fnac a torino trasmettono la presentazione delle olimpiadi e varie gare in HD su un plasma panasonic credo 60". Un vero spettacolo!
E' pieno di gente lì davanti a guardare. Peccato che non tutti sappiano che la qualità dipende molto dal segnale
-
15-02-2006, 13:33 #11
Io sono stato sia a Mediaworld che da Saturn e da Throny... bhe... se guardate bene.. nascosto da qualche parte, c'e' un lettore con scritta Philips Demo HD !
E' un player che Philips ha diffuso proprio per le dimostrazioni.
P.S. In ogni caso ... io tutti sti miracoli mica li ho visti .... lo avranno collegato ai pannelli sbagliati ma sinceramente mi aspettavo MOOOLto di piu' ....Ancora sono percettibili artefatti e compressione i contorni sono sempre seghettati.......
Bha ... attendo visioni piu' attendibili per esprimere un giudizio completo.... certo... si vedevano meglio degli SD .... ma non ci siamo ancora ...
-
15-02-2006, 13:38 #12
Originariamente scritto da reset
-
15-02-2006, 15:52 #13
sarà ma a me...
Ragazzi non per contrariarVi..... ma vi racconto la mia personalissima esperienza:
l'unico Mw che ho visitato (e che mio malgarado continuo a visitare) è quello nel centro commerciale delle Gru a Grugliasco (TO) e vi posso dire che le peggiori immagini della mia vita le ho viste proprio da Mw!!!
Mi raccontate di demo HD? ma perchè io non ci sono quando fanno qs cose??
Non parliamo poi della sala proiezione... proiettori starati con il keystone tirato al limite...
plasma da 50 pollici collegati con il composito....
Se poi parliamo di demo audio solo bum bum gonfio e fastidioso
Commessi che sapranno perfettamente come convertire un film in un formato schifoso da far girare su un telefonino, ma che di qualità non sanno nulla!
OT on
Ma c'è davvero qualcuno a cui realmente interessa vedersi un film, magari d'azione, di grandi effetti speciali su uno schermo da 1"?
beh, si, basta pensare alla miriade di gente che si scarica schifossisimi dvx di film ripresi con telecamera al cinema e gode perchè lo ha visto prima di te......
OT off
Vi posso assicurare che tante volte sono entrato da MW deciso a lasciare loro molti soldini, ma non ci sono MAI riuscito...
Ciao
-
15-02-2006, 17:41 #14
Senior Member
guarda purtroppo il MW di grugliasco vanta commessi pessimi così come le scelte in ambito HT.
Non riescono a valorizzare i loro prodotti, la visione è pessima qualsiasi cosa abbiano tra le mani!
Se vuoi vedere un mediaworld migliore vai a quello di alessandria.
Solitamente hanno almeno un htpc che trasmette qualche trailer HD, puntano molto su un paio di prodotti (giustamente) tipo Samsung M61 Pioneer 436 mentre tutto il resto è collegato piuttosto male.
Se invece resti a Torino meglio se vai al Saturn (dentro l'8 Gallery).
Lì trovi qualcosa di simile al Mw di AL (qualche trailer HD, dvd upascalati etc). Come in tutti i centri commerciali però, la maggior parte delle tv si vede male.
Saluti
-
17-02-2006, 12:16 #15
Advanced Member
Ieri sono ritornato a media world per un acquisto e ho trovato, ai lati dell'ingresso della saletta home theater, due plasma samsung credo da 50-60"(1024x768) con delle demo in hd: Beh, una cosa veramente eccezionale
Con tutto che stavo a un metro di distanza dalla tv si vedeva in maniera strabiliante, colori saturi, leggerissimo rumore di fondo ma, soprattutto, un dettaglio pazzesco. Mi ha veramente impressionato...
Molto, a mio parere, è dovuto alla perfezione assoluta del materiale visionato. Sarebbe molto interessante venire in possesso di quelle demo marchiate samsung (mi pare) ed lg per vedere che risultato otterrei col mio crt a risoluzione nativa (molto probabilmente quelle demo erano a 1920x1080).
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6