Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 95

Discussione: [BD] The Departed

Io avevo gia' l'edizione americana, e a dirla proprio tutta tutta mi sembra chel'edizione italiana a livello video sia leggermente migliore.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    FORSE qualcosa pero' potrebbe cambiare, due/tre mesi fa New Line da semplice controllata dalla Warner è diventata parte integrante della Warner e quindi forse (ripeto il forse sia quà che quello messo prima) all'estero non mette piu' in licenza i film prodotto da quel ramo e se li tiene sia per i diritti provenienti dalle sale per i diritti dell'home-video.
    Ma io difatti è proprio sulla base dell'acquisizione di NLC da parte del gruppo Time Warner, che mi sto chiedendo da un po' di tempo che cosa costerebbe d'ora in poi a Warner pubblicare lei stessa i film di NLC. Bah, incrociamo le dita.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

finalmente l'ho visto. le aspettative erano molte, forse troppe.
    il giudizio globale è buono, gli attori sono al di sopra di ogni sospetto (Jack è monumentale nella parte del cattivo un po' psicopatico che gli riesce con naturalezza)
    ho persino rivalutato Di Caprio che mi ha fatto per un attimo dimenticare Titanic.
    ma c'è un però...
    Spoiler:

alla fine muoiono tutti in maniera un po' troppo sbrigativa e risolutiva lasciando oltre che l'amaro in bocca anche un senso di insoddisfazione per aver atteso una degna conclusione dopo oltre due ore di film.....

per quanto riguarda il comparto tecnico, il video è buono senza rumore ma un po' troppo morbido in alcuni momenti.

l'audio nei momenti opportuni è prorompente anche se alcuni dialoghi risultano troppo nasali e male "attaccati" alla scena

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Comprato e testato a spezzoni...devo dire che mi trovo in disaccordo con la recensione di AF
    Beh... non'è una novità questa ....sarei curioso di sapere come fanno queste rece.come al solito vanno prese con molta cautela.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Gia',inoltre mi pare che non sono l'unico,a giudicare dai commenti che leggo in questo thread...eppure le recensioni di AF restano quelle piu' equilibrate,ad esempio Digital Video regala 8 o 9 a destra e a manca...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Appena finito di vedere;

il film mi è piaciuto molto, è uno di quei pochi casi in cui il remake supera l'originale (e Scorsese ci era già riuscito a suo tempo con Cape Fear)...

La qualità video è quasi eccellente, e dico quasi perchè c'è una scena all'inizio, quella in cui il personaggio di Di Caprio incontra per la prima volta Martin Sheen e Mark Wahlberg nell'ufficio di polizia. In quella scena i volti di quest'ultimi sono violacei mentre la faccia di Di Caprio rimane cromaticamente ben calibrata, e mi chiedo come abbia fatto chi ha curato l'edizione a non accorgersene... A parte questa sequenza e qualche segno di "sporcizia" su qualche sfondo la resa è davvero notevole. IMHO un blu ray da avere nelle proprioa collezione.

p.s.: nella versione italica il doppiaggio di Insegno l'ho trovato davvero fastidioso...

A me sembra solo sufficente a livello video. Troppe scene morbide, spesso sembra manchi proprio di nitidezza, altre volte un pò impastate. Qualche spezzone buono ed un eccellente resa della gamma nelle scene scure, non compensano abbastanza. Il tutto secondo il mio parere.

Quoto tutto per ciò che concerne le recensioni, sia di AF che di altre riviste.

Per Pyoung: sei sicuro che sia tratto da un telecinema?
    Perchè ho trovato questo:

http://www.imdb.com/title/tt0407887/technical

In genere i film che hanno un master 2K sono codificati da quello.

By

Citazione Originariamente scritto da Matty
    A me sembra solo sufficente a livello video. Troppe scene morbide, spesso sembra manchi proprio di nitidezza, altre volte un pò impastate.
    Non posso non essere d'accordo con te!
    Anche io rimasto un po deluso dall'aspetto sia video che audio (ITA). Video morbido e poco definito e audio che si regge tutto (o quasi) sul centrale...se deve essere questo l'HD....Forse è il caso che invece di parlare di HD si cominci a parlare di HP (High Price) perchè a parte i prezzi alti, sono veramente pochi i titoli che possono avvalersi della dicitura HD!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Anche io rimasto un po deluso dall'aspetto sia video che audio
    Deluso da questo video??!!?!??!?!?
    Dopo questa mi ritiro e scappo su un eremo ...
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Il video non e' affatto male,non esageriamo...imho,ovviamente.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Un "po deluso" non credo sia un esagerazione!
    A mio avviso, mancano i primi piani che "spaccano" e la tridimensionalità in generale (a parte un paio di inquadrature lunghe!) Fedeltà nei colori quello si, ma ho notato anche un po di rumore.
    Ripeto a mio avviso un BD nella norma solo che mi aspettavo molto ma molto di più! (anche per il film....Infernal Affair è tutt'altra cosa! decisamente migliore di questa copia americana!)
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

io ripeto la mia, non è la qualità classica dei film recenti come questo, ma onestamente la differenza col dvd è imbarazzante!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Riesumo dalla tomba questa discussione per dire la mia sul BD in questione.

Video complessivamente di buona fattura, non da mascella a terra ma godibile.
    Alcune cadute qua e là ma in generale buon dettaglio in primo piano e discreta profondità di campo specie in scene illuminate.

Traccia italiana DTS HD MA pulita e precisa con buona riproduzione della colonna sonora e, nonostante l'indole tranquilla del film, alcuni interessanti effetti surround.

Video 7.5
    Audio 7
    Film 9.5 capolavoro assoluto.

VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

sono d'accordo con il voto al video.a primi piani porosi e convincenti oltre a alcune sequenze con tridimensionalità buona vi sono molte scene un po' impastate e poco definite...e alcuni campi lunghi non all'altezza.inoltre a me è sembrato in + di una occasione un uso di EE...perchè ho visto uno stacco innaturale di certe figure dallo sfondo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •