Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 169

Discussione: [BD] Io sono Leggenda

Citazione Originariamente scritto da Paolo87
    Ho una domanda però...la vers. alternativa differisce solo nel finale?
    No, la versione alternativa ha varie differenze rispetto al montaggio uscito nelle sale, non solo il finale, le trovi elencate quà http://www.imdb.com/title/tt0480249/alternateversions (compresa la famosa inquadratura del tatuaggio che Mariettiello chiedeva prima e che nessuno, me compreso, aveva saputo spiegare)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ho appena visto la versione alternativa....le scene ci sono tutte tranne quelle della 5th Avenue dove loro camminano e vanno vicino alla cattedrale....ed è la scena che in teoria doveva esserci perchè negli speciali sta proprio "la chiusura della fifth avenue"....e là fanno vedere il backstage della scena.....

Sono solo io che non la trovo, oppure nel BD italiano proprio non l'hanno messa?

Comprato e visto ieri sera. Il film e' molto bello a patto che non si abbia letto il libro, non solo per il finale ma anche perche' ci si aspetta continuamente delle situazioni che portano a mal interpretare l'opera su pellicola. Concordate???

Mi ha deluso il comparto audio, continuavo ad alzare il volume perche' il suono usciva molto ovattato ma la situazione non e' affatto migliorata.

Ma la cosa che piu' mi stupisce che nessuno abbia riportato su questo forum e' che tutto cio' che e' fatto in computer grafica e con questo mi riferisco alla fauna e a "chi sapete voi"(senza che usi lo spoiler) e' finto che piu' finto non si puo'. Per meta' film sembra di giocare con la ps3. Non trovate anche voi che sia quantomeno imbarazzante??? Sotto questo punto di vista si poteva fare molto ma molto meglio.

Comunque a parte tutto consiglio il film
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 23-05-2008 alle 10:55

rivisto ieri con finale alternativo:
    preferisco la versione "originale" senza dubbio.
    Al di la di tutto questo film mi è piaciuto davvero tanto,sia nel video che nella qualita artistica.Per l'audio non mi esprimo visto che i film li guardo a mezzanotte con un filo di audio (sono un papà..cosa volete farci )
    Mi sento di consigliaro a tutti.
    p.s. non ho letto il libro!
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Quanto ti capisco sul volume.Ho un set Zingali pauroso e sono ridotto alle cuffie,con bambino e moglie addormentati accanto
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

prodotto dalle indubbie possibilita se confrontato con l'infimo dvd ,ma se facciamo un confronto con altri blu-ray disc non supera di molto la sufficenza,non che si veda male ma dall'alta definizione ci si aspetta molto di più di quello che warner ci propone.

video voto 7.5
    audio voto 8.5 solo la scena iniziale sulla macchina sportiva vale la valutazione, a volume folle tremava tutta la casa ,quasi una esperienza estrema , era un pezzo che non sentivo rombare un motore così nella mia sala....

Il film merita, non lo avevo visto al cinema e non vedevo l'ora di vederlo in Br.
    L'unica cosa che mi ha lasciato un poco così è la durata, lo avrei preferito con un pò più di svolgimento.

Per il resto il video è ottimo, un gran bel dettaglio e pulizia.
    Buono anche l'audio, sopratutto nei bassi.

Film che parzialmente ha deluso le aspettative. Comparto audiovideo buono, ma di certo lontano dall'eccellenza. Dal punto di vista artistico, si rimane alquanto perplessi sull'efficacia di certa computer graphic, probabilmente avrebbe reso di più con effetti, diciamo così, più "naturali" e meno artefatti...peccato.

Finalmente un altro utente che ha notato la computer grafica scandalosa del film. Non trovate che il cattivo di turno sia pericolosamente simile alla mummia....sia come espressioni che come movenze???

Finalmente visto ieri sera :
    Audio : Confermo gli ottimi "spunti" del subwoofer, forse poco presenti gli effetti.
    Video : Buono, sicuramente non ai livelli di altre uscite recenti ma comunque molto godibile.
    In alcune scene scure è molto presente una grana, molto probabilmente voluta dal regista.
    Il film mi è piaciuto moltissimo, il finale alternativo molto meno.

Fab

P.s. : Non mi è piaciuto invece la scelta di effettuare molte riprese "a spalla" (non conosco il termine esatto), ovvero con la telecamera in mano all'operatore e non sulle solite "gru", con ovvii "traballamenti" dell'immagine che su schermo da 250cm potrebbero causare il cosiddetto mal di mare

In effetti su schermi di certe dimensioni alcune scene,seppure in HD,fanno venire il mal di mare...per questo ho scelto di vedere Cloverfield sul 46"
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    per questo ho scelto di vedere Cloverfield sul 46"
    Pensa a chi l'ha visto all'Arcadia... 30 metri di base
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Preso 2 giorni fa al MW
    Il film in se non mi ha entusiasmato piu' di tanto, poteve essere maggiormente curato nelle azioni.
    L'audio è abbastanza buono anche se i dialoghi non risultano puliti al contrario dei bassi che esaltano e di molto le doti del sub
    Tra i due finali ho preferito quello originale senza ombra di dubbio.
    A livello video lo giudico sufficiente (il mio metro di qualita' video e' paragonato ad Apocalypto)

Video sufficiente?! ... Mah!
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

a me il film non è dispiaciuto, anche se in effetti si poteva trovare un finale meno sbrigativo (assomiglia un po' alla guerra dei mondi, sembra quasi che ad un certo punto dovessero sbrigarsi a finire....)
    Comunque l'audio non era male (l'esplosione alla fine è notevole) ed il video, non sarà superlativo, ma comunque è un bel vedere... definirlo sufficiente mi pare un po' poco...

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •