|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: blu ray ha vinto la battaglia ma...
-
04-04-2008, 09:48 #1
Senior Member
blu ray ha vinto la battaglia ma...
ora che abbiamo un formato vincitore,il bd,io mi sarei aspettato uscite numerose di film in questo formato e invece...uscite ridotte,lettori che invece di calare aumentano,forse era meglio quando c'era la format war?
secondo me si,perchè non vorrei che si siedessero sugli allori con la scusa tanto ci siamo solo noi...forza,spingete questo formato!!
-
04-04-2008, 09:51 #2
Beh,all'estero non e' che siano proprio fermi.Piuttosto e' qui da noi che dopo gennaio le uscite non sono di grande richiamo.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
04-04-2008, 09:54 #3
Anch'io ho avuto la stessa impressione, una situazione di calma e di stasi...abbastanza preoccupante. Speriamo che il mercato si smuova nei mesi a venire con una pioggia di titoli fra cui scegliere
-
04-04-2008, 09:54 #4
Senior Member
si e non capisco come mai!
ho dovuto prendere dalla francia 28 settimane dopo e dall'inghilterra pathfinder per vederli e qua in italia non si sa nemmeno quando escono!
è pazzesco!
non serve a niente iniziative tipo mediaworld se poi non escono film in tale formato,dovrebbero essere almeno 3\4 delle uscite in dvd e invece escono 4-5 film al mese!
bah,sono deluso
-
04-04-2008, 10:08 #5
Senior Member
Originariamente scritto da flavio58
-
04-04-2008, 13:04 #6
La concorrenza era un bene tremendo soprattutto per i prezzi(vedi mercato console) ma anche per quello che riguarda la qualità/quantità.
Pregavo perchè l'HD-dvd durasse un anno in più ma ciò non è accaduto ed ora ne paghiamo le conseguenze.
-
04-04-2008, 14:46 #7
Senior Member
Anche e me spiace che la guerra sia finita, e ancor di piu' che a vincerla sia stato il Bluray. Non perche' io sia un fans dell'HD-DVD , ma semplicemente perche' questo costava meno ( supporti e player ), poi preferisco la codifica in VC-1 e la maggior parte dei film HD-DVD erano cosi' ( questa pero' e' una cosa personale )
Erano due anni che seguivo l'evoluzione dell'Alta Risoluzione , ci sbavavo dietro!! ma ho sempre atteso prima di acquistare un player HD, un po' per il prezzo un po' perche' non sapevo quale avrebbe vinto.
Poi la guerra e' finita, ed ho fatto la mia scelta, che alla fine e' andata controle mie aspettative, non ho comprato Bluray, ma ho acquistato HD-DVD , anche se ha perso. Perche'???
La spiegazione e' molto semplice, ho trovato il lettore HD-DVD dll'Xbox a 50,00 euro ( ora si trova a 45,00) e i film in offerta a 10,00 euro l'uno. A questo punto chi me lo fa' fare di comprare un player Bluray a 300,00 euro e poi i film a 30,00 euro l'uno!!!!
Sono usciti almeno 250 - 300 film in HD-DVD , per un po' di anni sono a posto, poi si vedra', se tra 2 anni trovero' un player Bluray sui 100 euro e i film a 15,00 o 20,00 allora ci faro' un pensierino.
L'unica cosa negativa e' che non potro' vedere tutti i film nuovi che escono in HD. A pensarci bene pero' poco male, almeno mi riguardo tutti quelli vecchi che non hanno niente da invidiare alle nuove uscite ( anzi !!!)
Ciao
-
05-04-2008, 05:25 #8
Member
Mah......... ci saranno anche 250/300 film, ma quanti di questi ne val la pena acquistare?
Purtroppo noi appassionati ci facciamo fregare, e, pur di vedere qualche film in HD compriamo delle schifezze di film che altrimenti non avremmo neanche degnato di uno sguardo.
Per ora, non che dal lato blu ray la situazione sia molto migliore, ma almeno su questo si ha la speranza che qualcosa di nuovo facciano uscire...
Comunque, forse non sarete d' accordo con me, ma di film in hd (siano blu ray o hd-dvd) che valga veramente la pena di acquistare ce ne son veramente pochi.
Sono veramente deluso dalla qualità dei titoli disponibili e da quelli annunciati (o non annunciati).
Come già espresso precedentemente, almeno per blu ray speriamo la cosa migliori....
Ciao a tutti
-
05-04-2008, 07:21 #9
in questi primi mesi del 2008 sono usciti veramente pochi titoli interessanti (ma mi sembra anche in USA, forse è una cosa piuttosto normale, non ho mai fatto caso a queste cose per quanto riguarda il mercato DVD), comunque adesso vedo che stanno per uscire titoli IMHO molto interessanti: la mosca, gangster story, l'assassinio di Jasse James, la promessa dell'assassino, the departed, zodiac, il petroliere...tutti titoli che artisticamente meritano molto a mio parere.
poi dobbiamo anche aspettare il rientro di Universal e Paramount, insomma vediamo un po come va questo 2008, un po di ottimismo
l'aumento dei prezzi dei lettori era invece ampiamente preventivato già prima della fine della format war.
ciao!
-
20-07-2008, 19:25 #10
Originariamente scritto da eriki71
Devo acquistare un lettore per vedere in HD, quale formato???
L'utente ha detto tutto.La logica vorrebbe che ora acquistassi un lettore blu-ray (ps3), usciranno solo blu-ray d'ora in avanti, ok.Ma siccome il lettore ed i dischi costano troppo, Ci sono Controindicazioni se mi godo fino all'osso l'HD-DVD???Comprandomi un Lettore sui 100€ e supporti a prezzo misero?
Pare ovvia la risposta, ma vi prego sono nuovo all'HD se ci sono ragioni "occulte" per non passare all'HD-DVD ditemelo per favore
(magari puo' essere che se il nostro esemplare di lettore Toshiba si guasta o rompe siamo fregati perche' non potremo piu' vedere i nostri HD-DVDIpotesi surreale o realistica???
grazie, se qualcuno mi rispondera'
-
20-07-2008, 19:31 #11
Be' e' una scelta....ci sono un centinaio di titoli in HDDVD con lingua italiana a prezzi molto bassi e lettori di primordine come lo xe1 a prezzi vantaggiosi.
Puoi benissimo acquistarli e gustarteli......mica hanno scadenzaVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
20-07-2008, 19:40 #12
Senior Member
possono anche uscire 10000 titoli di riferimento , capolavori assoluti ma in quanti si possono permettere di comprare + di 2 br al mese ? ( parliamo già di 40-50 e + € .. un'enormità ) per quattro ore di visione ....
non cè niente da fare, quando costeranno 15 € l'uno sarà già un pelo meglio, ma quando avverà ciò ? pressochè mai ..
-
20-07-2008, 19:44 #13
infatti, daccordissimo -darkgoky-
Bene Steven, capisco che gli HD-DVD sono senza scadenza, meno male
Ma pensavo che il lato negativo fosse per il lettore.
I toshiba ancora si trovano (e per quanto, considerando che non li producono piu') ma soprattutto questo l'EX1 a prezzi vantaggiosi dove?
Ma ripeto se il nostro lettore in futuro ci dara' problemi e si rompe come li guardiamo gli HD-DVD, se di lettori non ne vendono piu'?
-
20-07-2008, 19:46 #14
Beh....se vuoi fare come me fallo in fretta perche fra un pò non si troveranno più supporti stanno già scarseggiando
intendo quà in Italia....fuori dal nostro bel paese io hai me non compro x varie ragioni.
Lassistenza dovrebbe essere garantita......poi.....
per quanto riguarda il blu-ray,non c'è nulla da dire il futuro è qui,i prezzi stanno scendendo adesso con 250€ ti porti a casa un bel lettore blu-ray,non mi sembrano cifre proibitive,casomai sono i supporti che ancora non crollano di prezzo....ma arriverà anche questo momento,tutto a suo tempo
@Stiven
mi dici dove trovi XE1 a prezzi vantaggiosi....sempre qui nel bel paese,io non sono riuscito ancora a trovarloa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
20-07-2008, 19:47 #15
Originariamente scritto da tiomeo