|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Chi decide le uscite di film in HD?
-
31-03-2008, 10:21 #1
Chi decide le uscite di film in HD?
Scusate la domanda forse ingenua, ma fin dall'epoca dei primi DVD mi sono sempre chiesto in base a che criterio vengono scelti i film da far uscire anche nei nuovi formati.
Dipende anche dalla volontà dei registi o produttori?
Sono solo le case di distribuzione?
Il fatto di far uscire un film in più formati possibili non vorrebbe dire più utili per tutti?
Come mai accanto a titoli decisamente interessanti e appetibili si trovano delle vere e proprie porcate? (tecnicamente e artisticamente parlando)
Spero che qualcuno possa fugare la mia curiosità.
ByeAlberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
31-03-2008, 12:08 #2
Penso che si tratti principalmente di scelte mirate. Si può optare per la pubblicazione di un film di catalogo in base a tanti fattori quali; magari realizzando sondaggi su di una fascia di pubblico intervistata presso i vari negozi, oppure in base alla mancanza di tale film in quel determinato formato od anche come hai detto te, in base alla volontà della produzione o di un regista particolarmente influente (mi viene in mente Spielberg che vuole vedere i suoi film solo su BD). Si può decidere di pubblicare una pellicola su dvd o BD anche in seguito ad una particolare opera di restauro, un esempio è la prossima pubblicazione di La Bella Addormentata nel Bosco della Disney.
Poi è naturale che a volte si vede pubblicata la classica ciofeca di turno, anche quella fa buon brodo, d'altronde non è bello ciò che bello quanto bello ciò che piace.
In ogni caso penso si tratti solamente di aspettare, ti faccio un esempio... qualche mese fa ho comprato X-Men Conflitto Finale su BD, qualche giorno dopo ho mandato una mail a quelli della 20th CF in USA, chiedendo loro se hanno in previsione la pubblicazione dei primi due capitoli. Ti dirò... non mi hanno risposto, ma in compenso qualche giorno fa ho letto la notizia inerente ai prossimi titoli pubblicati da Fox e sai che titoli ho letto fra gli altri? :-)Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).