|
|
Risultati da 46 a 60 di 62
Discussione: [BD] La leggenda di Beowulf
-
27-03-2008, 15:08 #46
Sarà stato uno strappo alla regola, Invasion mi sembra che esca ad aprile ad esempio.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
27-03-2008, 19:53 #47
Senior Member
Se strappo c'è stato, riguarda anche Invasion (che mi è arrivato questo pomeriggio assieme a Beowulf e che adesso vado a visionare)
Ultima modifica di zavfx; 27-03-2008 alle 19:56
-
27-03-2008, 23:00 #48
ragazzi qualcuno mi può dire con precisione il datarate del dolby digital della traccia italiana del bluray/hddvd di beowulf? grazie
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
28-03-2008, 23:57 #49
Appena finita di visionare la versione BD presa a nolo...e meno male.
Dal punto di vista video il film non mi ha entusiasmato, a vedere si vede bene, ma forse mi aspettavo qualcosa in più visto il genere tecnico di realizzazione.
Colori poco saturi, un pò smorti, moltissime scene scure al limite del dettaglio, di sicuro è dovuto alla particolare fotografia, ma paragonarlo a Ratatouille o Chicken little mi sembra un pò troppo.
Diciamo che rientra nel filone di 300 e Pathfinder.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-03-2008, 12:57 #50
Senior Member
Avrai sbagliato i settaggi o giu di li..
E' si scuro ma è la cosa scura piu bella mai apparsa in BD.
-
31-03-2008, 08:13 #51
I settaggi sono sempre gli stessi che mi hanno regalato enormi soddisfazioni con Boog, Chicken e Ratatouille.
Ho detto che vista la particolare scelta fotografica non mi sento di paragonarlo ai BD precedenti.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-06-2009, 09:26 #52
Resuscito questo thread per proporvi alcuni dubbi riguardo questo BD.
Al contrario di alcuni commenti entusiastici precedenti non mi sento proprio così esaltato dalla visione di questo disco, per i seguenti motivi:
- Con il vpr in firma ho ormai visionato diversi BD con diversi gradi di soddisfazione, ma in generale pensavo che certi "problemi" fossero ormai un lontano ricordo...
E invece mi sono ritrovato ieri, durante quella che per me è stata la prima visione di questo film, a soffrire (e non poco) per quello che definirei un generale affogamento nel nero. Certo le ambientazioni sono volutamente buie e cavernose, ma il problema è il dettaglio in queste scene e soprattutto un livello del nero che speravo fosse un (brutto) ricordo del passato.
Certo le scene in piena luce non sono male, anche se c'è decisamente di meglio, ma nella penombra i dettagli spariscono in un nero che di nero ha veramente poco...
- Dal punto di vista dell'audio, la traccia italiana ( a cui sono tristemente incatenato a causa dell'ignoranza dei miei amici) mi è parsa poco dinamica e scarsamente incisiva, forse la parte migliore è nei dialoghi "tranquilli".
Ci sono poi delle scene, come gli attacchi di Grendel, in cui l'audio diventa addirittura fastidioso.
Quando Grendel urla si arriva addirittura al gracchio.
Ovviamente tutto ciò considerando che raramente ho di questi problemi e che il centrale in firma non è proprio "da buttare...".
In conclusione rispetto ad audio e video cui sono abituato ultimamente (007 QoS, Hulk, La mummia 3, Speed Racer, ecc...) siamo proprio ad un livello molto basso, e addirittura mi ha fatto preoccupare che ciò potesse dipendere da un improvviso deteriorimento del mio sistema, che comunque finora si è sempre difeso bene.
Voi che mi dite?
Ciao.Ultima modifica di John McClane; 30-06-2009 alle 07:43
VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
14-10-2009, 08:04 #53
quoto in pieno quello che hai detto.l'ho preso perchè in offerta ma personalmente mi ha un po' deluso dopo quello che avevo letto.concordo in pieno con la tua analisi
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
14-10-2009, 09:24 #54
Per me invece la qualità video è molto alta , l'unico difetto è la luminosità bassa che rende l'immagine cupa , ma affogamenti dei neri così deleteri non ne ho visti.
Aggiungo che non ho riscontrato alcun tipo di difetto , com'è normale (ma non sempre scontato) per l'animazione digitale.Ultima modifica di Rosario; 14-10-2009 alle 09:29
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
14-10-2009, 12:43 #55
Anche a mio avviso video non da capogiro per essere un film in CG.
Buono si nelle scene ben illuminate ma non adeguatamente dettagliato in quelle cupe che non sono poche.
Va detto che è il film ad essere impostato così e che il quadro quando possibile regala belle istantanee specie sui campi lunghiVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
14-10-2009, 13:16 #56
quoto
è passato un po' di tempo, ma per essere un cg nulla di eccezionale (tipo cars x intenderci) .
pero' me lo vorrei rivedere con le nuove impostazioni che da poco ho sul tv (rispetto ad allora), ma non credo che ci possa essere uno stravolgimento .
ricordo il pezzo nella caverna con "Lei" che, l'intellegibilità dei particolari sulle pareti era messa a dura prova, ci ho perso diversi minuti per calibrare luminosità gamma etc etc per farli affiorare ...Spoiler: si prende cura del mostruoso figlio morto Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
14-10-2009, 19:17 #57
Guest
dipenderà dalle regolazioni forse, ma con il mio impianto in firma, no ho notato questo clamoroso affogamento del dettaglio sulle scene al buio. Ovviamente ci sono film in cg ch si vedono meglio, ma molto dipende nache dalle scelte fotografiche. Non è possibile paragonare questo film con Cars, piuttsto si potrebbe tentare con Polar Express o Final Fantasy (non ho questi 2film per cui non posso azzardare un confronto). In merito all'audio la traccia italiana è sicuramente limitata indinamica e microdettaglio rispetto a quell originale, ma questo capita purtroppo nella maggior parte dei casi. Poi tieni conto che l'italiano è in semplice dd mentre l'inglese è in true hd.
-
30-08-2010, 07:10 #58
Originariamente scritto da luctul
La versione USA ha preso il massimo dei voti, audio/video: http://www.blu-ray.com/movies/Beowul...ay/926/#Review
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
30-08-2010, 12:29 #59
Sospeso
Il Vc-1 è notoriamente più compresso, ma la differenza, nella norma, non è percepibile. Poi in questo caso specifico non lo so.
-
16-04-2011, 20:57 #60
Visto ieri. Ottima la qualità video e notevole il DD italiano, con un sub che ci da dentro in più di un'occasione. Forse i surround potevano essere più utilizzati, ma anche così non è niente male.
Anche il film mi è piaciuto. Non ne avevo sentito parlare benissimo, ma imho sufficienza piena.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)