Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

7 dubbi per lcd full hd 52'

salve a tutti....
    mi sto accingendo ad acquistare un lcd 52' e sono indeciso su ben 7 modelli....
    premetto che il mio uso è al momento principalmente per vedere la tv (sky, sky hd)....
    bene i modelli sono i seguenti:

1) Philips 52PFL9632D/10 Full HD
    2) Samsung LE-52F96BD
    3) Sharp LC-52X20E
    4) Sharp LC-52XD1E
    5) Sharp LC-52XL2E
    6) Sony KDL-52x2000
    7) Samsung LE-52M86BD

cosa mi consigliate?qual'è il migliore?....qual'è secondo voi il più affidabile e che da meno problemi con le varie regolazione nei settaggi???

spero in un vostro consiglio....vi ringrazio!!

Tra quelli elencati,sicuramente l'F96 è quello che fornisce le prestazioni più elevate unite al fatto che non pare dare problemi(se non alcuni buchi audio sul digitale terrestre,problema lamentato da qualche utente).
    Nicola Zucchini Buriani

concordo con Onsla, da possessore ti posso dire che al momento attuale dovrebbe essere il miglior lcd sul mercato.
    Non è la perfezione, intendiamoci, ma è quanto di meglio si possa volere oggi nel campo lcd.
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

1° Samsung F96
    2° Philips 9732

E se te lo dice un "Plasmista"

vi ringrazio......e invece scusate...a parità di prezzo 2500-3000 euro...
    se mi orientassi sul plasma??che so:
    Panasonic TH-50PZ700E che ne dite....meglio il samsung lcd??
    e poi un'altra cosa....mi avete consigliato tutti il samsung f96......ma nonostante non ha il 100hz è cosi superiore a modelli che invece lo hanno???

Se opti per un plasma,aspetta la nuova serie di full hd panasonic,PZ80/PZ85/PZ800.
    Come qualità,se si dimostreranno almeno all'altezza dei PZ70,saranno superiori all'F96 come resa(il PZ70 lo considero già superiore,il PZ700,invece,nonostante la sigla possa far pensare diversamente,è peggiore del PZ70).
    Nicola Zucchini Buriani

vi ringrazio....sono andato su panasonic.com
    e a parte che i prezzi considerando il cambio euro dollaro sono vantaggiosissimi.....ci stanno gia' i preordini per questi modelli che mi avete consigliato....solo che non saprei proprio quale scegliere tra i PZ80/PZ85/PZ800......qualcuno sa qualcosa di piu a riguardo??

Ti conviene spostarti nella discussione sui nuovi panasonic,trovi tutte le informazioni che ti servono.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se opti per un plasma,aspetta la nuova serie di full hd panasonic,PZ80/PZ85/PZ800.
    Concordo

Come qualità,se si dimostreranno almeno all'altezza dei PZ70,saranno superiori all'F96 come resa(il PZ70 lo considero già superiore
    Dissento garbatamente: il pz70 è un ottima tv ma le immagini che restituisce l'F96 con i suoi neri profondissimi non ce la fa a pareggiarle....(salvo che per le partite di calcio dove invece primeggia rispetto all'lcd del sammy).
    Per non parlare del fatto che ancora un pò arretrato sulle connessioni (1.2) e che quanto a linea e finiture siamo su due mondi lontani.

I nuovi pana mi paiono meglio (ho visto il px 80 e mi pare nettamente più contrastato) ma hanno disgraziatamente tagliato l'offerta (come tu stesso hai più volte fatto giustamente rilevare).

Però di questo è bene parlarne nel 3d dedicato ..... e non me lo fate dire più

Detto questo, la mia preferenza per quanto riguarda gli lc2 52 è per l'f96.
    Quasi desaparecido... quasi .

L'F96 ha un livello del nero che è sì molto buono,ma oscilla anche,e si nota,inoltre si mangia dei dettagli sulle basse luci,cosa che il PZ70 non fa assolutamente,ed anche se il nero non arriva ai livelli dell'F96(sempre considerando che il livello del nero dell'F96 oscilla,quindi ci sono scene in cui il PZ70 riesce comunque ad avere un livello del nero più basso),è comunque buono.
    Anche come naturalezza della riproduzione cromatica non c'è paragone: il panasonic è molto più naturale.
    Nicola Zucchini Buriani

L'F96 ha un livello del nero che è sì molto buono,ma oscilla anche,e si nota,inoltre si mangia dei dettagli sulle basse luci,cosa che il PZ70 non fa assolutamente,
    L'ho letto anch'io ... però poi l'ho visto molte volte e non sono così convinto che lo faccia in modo davvero rilevante (ben altre chiusure ho visto su plasma ed elcd anche quotati).

Quanto all'oscillazione: è ovvio che oscilli visto il local dimming ma i passaggi mi son sempre sembrati graduali e non mi è sembrato farlo in maniera drammatica....

Anche come naturalezza della riproduzione cromatica non c'è paragone: il panasonic è molto più naturale.
    De gustibus: chi ama un immagine più morbida preferirà il Pana. Chi ama un immagine più razor preferirà il Sammy.

In questo, ma è un parere personalissimo, conta anche la distanza di visione. Prendendo un 50 a 2,5 metri forse preferirei la naturalezza del pana. A 4 metri il contrasto del Sammy

Personalmente l'unico dubbio che ho sul Sammy è..... che è un lcd e anche se ha un pannello piuttosto rapido un minimo di scie (ridotte quanto si vuole) le mantiene: nei rapidi passaggi di camera di una partita di calcio (es lanci lunghi o ribaltamenti di campo) e nei film con scene molto (ma molto) veloci continuo a preferire i plasma.

Ciononostante mi piace molto la linea (mentre i Pana li trovo bruttini) ed anche l'occhio vuole la sua parte. Deve stare in salotto anche quando è spento.

Con ciò dichiaro chiuso l'OT nel quale son parzialmente caduto anch'io ed invito tutti, me stesso compreso, a rientrare in topic .

Se Onsla vuole possiamo sempre discuterne altrove (anche perchè parlare con lui è sempre un piacere).
    Quasi desaparecido... quasi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •