Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

tv sostituita, e ora che belva compro?

Ciao a tutti, mi hanno ridato i soldi dello sharp lcd 46xd1e con cui mi trovavo discretamente dopo essere impazzito con i settaggi e nonostante i problemi del pannello.

Ora già che devo comprarmi una nuova TV (budget 2300-2500) non voglio rischiare errori (all'epoca la storia dei 24 fps non esisteva...)
    e trovare la config ottimale per ciò ce mi serve:

logistica:
    -la tele non va a muro, e le dimensioni massime sono 76 cm di altezza STAND INCLUSO, quindi resterei sul 46 pollici
    -distanza visione sui 2.5/2.8 metri, illuminazione medio/bassa

sorgenti
    -mac mini collegato dvi2hdmi (lo sharp non lo agganciava in 1080p ma solo 1080i) per i dvd
    -tv analogica (poco ma vorrei migliorare un po' rispetto all'xd1e)
    -sky (per ora via fastweb...bleh, in futuro spero digitale)
    -ps2 via rgb (nel caso component)
    ma soprattutto essere sicuro che se dopodomani prendo un blue ray e una x360 possa essere CERTO di non avere rogne.

quindi
    ?)non so se passare al plasma...da 46 non ne ho mai visti
    ?)ho visto ieri il samsung lef86bd a 1900 e mi è sembrato mooolto bello e completo, nel topic apposito è stato demolito da alcuni di voi
    ?)il philips 47" (ma dovrei misurare) 9732 qualcuno l'ha visto sotto i 2500

scusate il topic simile ad altri ma faccio molta fatica ad avere una graduatoria a pari caratteristiche (anche af ad esempio confronta 30lcd con 46 con plasma 50 ditemi che senso ha...)

grazie

Come plasma da 46" sono in uscita i Panasonic
    Tra gli Lcd consiglio assolutamente il Philips

I forumer parlano molto bene anche del Sony 46W3000 (AFDigitale l'ha un po' criticato, ma i possessori non si lamentano....)

grazie!

nessun altro??

Citazione Originariamente scritto da sempre-a-smacchinare
    ..nessun altro??
    Se vuoi rimanere su tecnologia LCD personalmente ti consiglio la serie X3500 della SONY (a mio parere unica qualitativamente valida) dove il 46" costa tra i 2500 e 2700 euro circa, ha lo stesso pannello del samsung che hai citato ma li risultati sono peggiori per via di un'elettronica qualitativamente inferiore.
    Passare a plasma significherebbe cambiare diagonale dato che attualmente full hd esistono solamente Panasonic 42" o 50" e Pioneer 50" (quest'ultimo assolutamente fuori dal tuo budget che andrebbe quasi raddoppiato o più a seconda del modello), pertanto valuta casomai la serie PZ70 della Panasonic di cui però ho sentito pareri contrastanti riguardo la qualità, e personalmente trovo non siano il massimo...
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •