ciao a tutti!

sono nuovo di qui ... ho dato un'occhiata in giro ed il sito mi piace moltissimo!

Non sono un espertone di TV, ma FINALMENTE, mi si è rotta la vecchia TV a tubo catodico che ha fatto il suo sporco lavoro per 10 anni e più!

Ora vorrei farmi un HT corredato da un TV di buon livello. Anzi, a dirla tutta, ho una grande nostalgia di impianto stereo/AV centralizzato che faccia sì che possa tornare a registrare buona musica come facevo con le buon vecchie cassette, così come vorrei poter registrare buoni programmi TV (cinema e sport, per me) . Il tutto corredato da audio di qualità, leggasi ampli A/V e casse.

Mi sto costruendo un HTPC e però devo scegliere il televisore ... vorrei un consiglio in merito considerando che:
- ho un sacco di DVD SD
- ho un sacco di videocassette (ma come le converto!? )
- voglio cominciare a vedere, noleggiare e comprare contenuti full HD e questi diventeranno un po alla volta la cosa prioritaria (non cambierò televisore ogni anno di sicuro! )
- mi piace vedere le foto e sono abbastanza interessato ad una fedeltà cromatica vera.
- non ho il satellitare, ne il digitale terrestre. Ma il secondo lo prendo con il TV di sicuro, quanto al primo vedrò successivamente all'acquisto del TV

lo spazio nel mobile è circa 90-95cm quindi credo che il max che posso mettere è un 37" direi ... e non di più, la distanza dalla testata è di circa 3m , quindi penso che la dimensione del TV sia corretta.
Il budget è quello in oggetto al messaggio o poco più.

Tutti i consigli sono ben accetti, grazie a chi mi vorrà rispondere!

ciao a tutti!