|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: consiglio TV please!!!
-
10-03-2008, 18:28 #1
Junior Member
consiglio TV please!!!
ciau,
devo prendermi una TV da mettere in camera da collegare al PC,al WII e ad una ps3 o lettore blu-ray (che prenderò in seguito) e naturalmente per vedere i programmi in chiaro
la tv la vedrò da una distanza minima di 3,5m circa...all'inizio ero orientato su una cosa che non costasse molto ma mi sono deciso a spendere un po' di più e prendere una cosa seria che mi soddisfi anche tra qualche anno e che non sia già vecchia prima di acquistarla! Io ero orientato su un fullHD e in un negozio di fiducia mi hanno orientato su queste 2:
Samsung LE40F86BD e
Panasonic TH37PX80 (che esce tra poco)
Secondo voi qual'è meglio in assoluto? e qual'è meglio per le mie esigenze?
Considerando i 3,5m di distanza è meglio qualcosa di più piccolo?
chi mi aiuta?sono un po' confuso...
grazie
-
10-03-2008, 18:33 #2
Considerata la distanza, è meglio qualcosa di decisamente più grande ed è meglio lasciar stare il full-HD, da quella distanza la differenza con un hd-ready non è percepibile, tanto meno su di un pannello piccolo come quello che pensi di acquistare (37-40").
Ti suggerisco vivamente di fare qualche ricerca sul forum, col tasto "Cerca" e selezionando "cerca solo nei titoli". Usa distanza visione come parole chiave, troverai molte discussioni sull'argomento.
-
10-03-2008, 18:57 #3
Junior Member
come decisamente più grande?intendevi dire più piccolo?io pensavo che il 40" fosse troppo grande...
cmq tra le due tv che ho citato secondo te quale sarebbe meglio?
-
10-03-2008, 19:03 #4
L'F86 è decisamente meglio lasciarlo in negozio,visti i difetti che ha(leggere la discussione su questo modello per farsene un'idea).
Nicola Zucchini Buriani
-
10-03-2008, 19:15 #5
Junior Member
quindi te a parità di prezzo cosa mi consigli? anche altro rispetto a quello che ho citato... (cmq i problemi del samsung sono risolvibili?)
-
10-03-2008, 19:21 #6
Se i problemi del samsung sono risolvibili lo sa solo samsung,ma proprio non vedo perchè comprare tv pesantemente difettose sperando,prima o poi,che se ne venga a capo.
Comunque da quella distanza ti serve un 50",come ti ha detto Duke Fleed,ed hd-ready.Nicola Zucchini Buriani
-
10-03-2008, 19:25 #7
Junior Member
azz...non posso mettermi in camera un 50!!! 40 è il max!! quindi secondo te meglio un hd-ready?quindi il panasonic?o altri?
-
10-03-2008, 19:29 #8
Dipende anche dal budget,quello è che è sicuro è che per te va meglio un hd-ready(su un 40",da 3,5 metri,nessuno può notare la differenza tra full hd ed hd-ready).
Comunque ti consiglio o panasonic,oppure i pioneer kuro(ma per quelli sarebbe il caso di aspettare la serie 9 in uscita a giugno); se vuoi risparmiare vai su un panasonic(i kuro costano decisamente di più),ma devi chiarire l'utilizzo con pc: intendi usarlo per vedere film,oppure vuoi utilizzare la tv come monitor?Nicola Zucchini Buriani
-
10-03-2008, 19:37 #9
Junior Member
per vedere film più che altro...magari può capitare anche usare internet...
cmq il budget è sui 1000€....
-
10-03-2008, 19:38 #10
Allora direi che non hai scelta: panasonic per forza,le alternative non sono qualitativamente all'altezza.
Attenzione all'uso con internet però: i plasma soffrono le immagini statiche visualizzate per molto tempo(possono rimanere temporaneamente impressionate sullo schermo).Nicola Zucchini Buriani
-
10-03-2008, 19:50 #11
Junior Member
potrei puntare quindi su un 42" della panasonic...sul sito il prezzo è 1200€
si sa quando dovrebbero essere disponibili precisamente?
Impressionate per molto tempo...cioè?questione di 1 sec?millesimi?che intendi?
-
10-03-2008, 20:00 #12
Il TH-42PX80E l'ho visto sabato,per cui si trovano già.
Per l'image retention(ovvero porzioni di immagini o loghi che rimangono impressionati),dipende: in genere sono pochi secondi,basta cambiare canale o sorgente per un pò e sparisce tutto,però,in tutta sincerità,io un plasma non lo userei per navigare ore in rete(e non userei nemmeno una tv così grande per farlo: ti affatichi la vista e basta,visto che da vicino è troppo grande,da lontano non leggi più niente).Nicola Zucchini Buriani
-
10-03-2008, 20:17 #13
Junior Member
ok...bhe penso punterò sul panasonic allora!te che l'hai visto in funzione che ne pensi?con segnali hd?e analogici?
-
10-03-2008, 20:34 #14
Visualizzava raiuno,quindi decisamente non l'ho visto nelle migliori condizioni,ma visto il segnale che visualizzava,e visto che sicuramente non era tarato,mi ha fatto una buonissima impressione,si vedeva piuttosto bene(ma sui panasonic c'è poco da discutere in termini di qualità).
Nicola Zucchini Buriani