Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sony KDL40W3000 o Sharp LC42X20E?

Ragazzi, vi chiedo un ennesimo consiglio...

Mi scuso subito se per caso qualcuno ha già aperto una discussione identica alla mia ma, vi prego di concedermi un attimo di attenzione...

Secondo voi, qual è la scelta migliore tra i due modelli di LCD citati nel titolo della discussione??? Si possono paragonare tra loro? Si equivalgono? A me, sembrano entrambi eccezionali!!!
    Vi dico subito che la mia prima intenzione era quella di acquistare il Sony W3000 a occhi chiusi ma... da quando ho visto lo Sharp LC42X20E, ammetto che le mie certezze riguardo la scelta del Sony si sono un pò incrinate...
    In questo momento non so proprio quale scegliere tra i due LCD...
    Vi prego! Questo è il mio ultimo dubbio prima del tanto desiderato acquisto di un televisore fullHD! Aiutatemi a decidere quale acquistare!!!
    AQUOS o BRAVIA???

P.S.: Ma lo Sharp LC42X20E è comunque superiore al Sony 40V3000???
    P.P.S.: Sbaglio o lo Sharp LC42X20E non dispone di una presa component (i cinque spinotti colorati!)? Serve forse un adattatore? Boh...
    P.P.P.S.: Certo che il prezzo del Sony 40W3000 non è poi così a buon mercato... 1.700.00 euro (scontato!) in un negozio dalle mie parti... mentre lo Sharp LC42X20E costa 1.599.00! Gulp!!!

Comprati in rete il W3000!

Il W3000 produce le scie di Tomba.

............
    Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 22:09

Citazione Originariamente scritto da abbalex
    Il W3000 produce le scie di Tomba.
    è da parecchio che leggo del w3000, ma die scie mai semmai di cattivi settaggi si...
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

sony

per me è meglio il sony

Dalla recensione di stamane su af Digitale non si direbbe proprio....E lo dice con rammarico non un possessore del W3000, ma dell' X3500 che anche lui, a volte, qualche scia la presenta...
    MASSI

Ho notato che il modello della Sharp dispone di un tempo alla risposta di soli 4m/s, mentre il Sony di 8m/s! Mi sembra di capire che da questo punto di vista, l'effetto scia dello Sharp è quasi assente, giusto? Solo per questo considerate migliore lo Sharp o c'è dell'altro?

Il Sony, però, dal canto suo dispone di un contrasto di 16000:1 contro i 10000:1 dello Sharp!!! Secondo voi, è meglio dare più importanza al contrasto o ai tempi di risposta nella scelta di un LCD?

Scusate se vi faccio ancora domande ma ancora non sono certo su quale scegliere dei due...

Bé, se però mi dite che entrambi i modelli sono più o meno sullo stesso livello e che scegliere l'uno o l'altro, cambia di poco o nulla allora non mi rimane altro da fare che decidere in base al mio gusto personale. Fatemi sapere, please!!!

KuroKage

Non farti ingannare dai mille dati dei vari tv, se scegli in base a quelli non farai una scelta ragionata e cosciente.
    Anch'io sono stato molto combattuto prima dell'aquisto, come molti altri credo, ma alla fine o scelto il sony w3000.
    Sono molto soddisfatto della mia scelta e te lo consiglio vivamente.
    Effetti scia io non ne vedo, qualita' eccellente su fonti HD e buone con segnali SD.
    Lo sharp l'ho visto solo in negozio e quindi non posso commentare piu di tanto.
    resta il fatto che ad oggi il w3000 rimane uno degli LCD con meno problemi degli altri modelli, basta leggere i topic dei vari modelli.
    ciao
    Sony 40w3000 - Ps3 2.16 via HDMI - Ps2 via Scart - DTT via Scart - Pc via VGA a 1920/1080 60hz

Qualcuno vuole spezzare una lancia a favore dello Sharp?

Non capisco perche' ti accanisci cosi: hai fatto una domanda e tutti, o quasi, ti hanno risposto dicendoti la loro opinione a foavore del w3000....
    se a te personalmente ti piace di piu lo sharp o le sole 100 euro di differenza sono importanti, prenditi quello e siii felice;
    secondo me e' sbagliato relegare agli altri la tua scelta, noi possiamo consigliarti finche vuoi, ma poi se TU che devi scegliere, ok?
    Sony 40w3000 - Ps3 2.16 via HDMI - Ps2 via Scart - DTT via Scart - Pc via VGA a 1920/1080 60hz

Buongiorno ragazzi,
    in merito alla discussione su Sharp o sony,
    posso dire che da qualche tempo posseggo uno sharp LC46X20 e ne sono entusiasta, qualità ed affidabilità incredibile, per non parlare dell'estetica LCD bellissimo per finitura e materiali utilizzati, x quanto riguarda Sony W 3000 posso dire che che almeno x quanto riguarda questa serie non regge proprio il confronto con Sharp LCX20, lo posso dire con tranquillità in quanto mio fratello possiede il Sony W 3000 ed anche a suo parere la partita finisce 3-0!!!!! Certo se parliamo della serie X3500 il discorso cambia ed è nettamente a favore di Sony.-
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Citazione Originariamente scritto da KuroKage
    Qualcuno vuole spezzare una lancia a favore dello Sharp?
    Se lo usi anche per i videogiochi la scelta guardando al tempo di risposta è predominante e quindi prendi lo sharp.
    Che reputo comunque superiore alla serie W di Sony.

W3000 ad occhi chiusi...
    SONY 46 W3000 + PLAYSTATION 3 =

Per dare un giudizio così lapidario verso Sharp,
    mi viene da pensare che hai avuto modo di testarli entrambi!!!!
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •