|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: JVCLT-47DV8BT vs Sony Bravia Kdl-52x3500
-
03-03-2008, 13:15 #31
Il jvc è una tv piuttosto scarsa,secondo me,ecco perchè non la consiglia nessuno.
Nicola Zucchini Buriani
-
05-03-2008, 10:20 #32
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- suisse
- Messaggi
- 117
Originariamente scritto da Onslaught
Proprio perchè JVC non gode di una nomea particolare... mi sembrava corretto segnalare questa mia particolare "esperienza".
Quando si parla di TV... l'occhio deve pur avere la sua parte.. e vi garantisco che il mio (occhio) MOLTO allenato a valutare le immagini da diversi anni di passione per il campo multimediale... , è rimasto impressionato dall'INCREDIBILE NITIDEZZA delle immagini sicuramente rielaborate dal "motore grafico interno" (un po' come lo sharping in photoshop...) degli schermi JVC.
Per qualcuno potrebbe essere addirittura un "difetto" (un po' come gli audiofili che detestano un uso eccessivo dell'enfatizzazione degli "alti" tramite l'equalizzatore...) ma francamente, quando unô schermo ti dà l'impressione che tu hai migliorato di una diottria la tua acuità visiva nel guardarlo... non mi sembra una brutta cosa.
I monitor Sony, presenti a pochi metri..., sembravano quasi "sfuocati" nei loro confronti.
Ripeto: Guardare per credere e... giudicare.
-
05-03-2008, 10:28 #33
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 324
Non e' che le sorgenti erano una hd e l'altra sd?
-
05-03-2008, 13:13 #34
Certo che l'ho vista,e mi è parsa scarsa al di là di ogni possibile dubbio(e sulle tv,quando voglio farmi un'idea,metto sempre le mani,per cui non era nemmeno con la taratura di base).
La resa cromatica,tanto per dirne una,mi è parsa piuttosto sballata(mettendo a punto la resa di alcuni colori,altri deviavano in maniera netta e non venivano più riprodotti in maniera corretta).
Anche l'elettronica non mi è parsa un granchè(spettinamenti ed aliasing la facevano da padrone su sky sport hd).
Se ci aggiungiamo che,se non ricordo male,la tv non supporta il 24p,direi che il quadro è completo.
Io passerei senza dubbio ad altro(le prove nei centri commerciali servono a poco se non si mette mano alle tv).Nicola Zucchini Buriani