Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consiglio lcd....

consiglio lcd....

salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho bisogno di un consiglio e qui vedo tanta gente competente.
    Devo acquistare il televisore per la mia nuova casa.

vi indico l'utilizzo che farò del tv e altre brevi caratteristiche

1 - distanza di visione 4 metri
    2 - utilizzo: 55% programmi televisivi in prevalenza sky o con parabola
    30% console ps3
    15% dvd blue ray....

cosa potete consigliarmi tra plasma e lcd? anche in base alla distanza di visione...

da inesperto mi sono fatto una mezza idea riguardo al samsung serie 96, da 52 pollici. E' troppo?
    O si può avere lo stesso rapporto di qualità a prezzi inferiori?

Come avrete capito, non è un problema di soldi.....

grazie a tutti!!!

Ciao,
    se non hai problemi di soldi vai sui Pioneer, decisamente i migliori.
    a 4 metri o vai su un 50" HD o su un 60" Full HD.
    Altrimenti se vuoi un 50" Full HD, per apprezzarne i contenuti devi avvicinare la poltrona.
    Se invece vuoi risparmiare un bel po' e comunque avere un'ottima qualità, puoi andare su un Panasonic PZ 70 50" Full HD, avvicini la poltrona e con i tanti soldi risparmiati ti assembli un home theatre con i fiocchi

Ti sconsiglio LCD di quelle dimensioni, decisamente meglio i Plasma.
    Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3

quindi mi consigli un plasma giusto??? riguardo alla serie samsung 96 da 52 pollici, come la vedi? un 60 pollici mi sembra esagerato per un locale di 40 metri quadrati.....

perchè mi sconsigli un lcd di quelle dimensioni?
    i plasma poi, a lungo andare, non perdono le loro caratteristiche?
    per la console ps3 meglio plasma o lcd?
    Ultima modifica di elveziograndoni; 20-02-2008 alle 15:37

NOOOO ti Sconsiglio un LCD.
    I Plasma danno una resa molto migliore per quelle dimensioni.
    I televisori che ti ho consigliato sono tutti Plasma.
    Non guardare i metri quadri della stanza (comunque è una stanza molto grande....) ma guarda la distanza di visione. A 4 metri un Full HD ed un HD non sono distinguibili dall'occhio umano su un 50" (e anche un 60" è al limite...).
    Se invece insisti sugli LCD puoi vedere l'F96 o il Sony X3500, ma rimango della mia idea

ok, ti ringrazio. aspetto altri pareri. Sono stato in diversi centri commerciali e mi hanno fatto diventare pazzo... dove meglio lcd, dove meglio plasma, chi consiglia massimo un 46", chi minimo un 50"...... sono in confusione completa.
    e scusa per il malinteso sul plasma..... mi sono accorto dopo che mi sconsigliavi lcd tant'è che ho aggiornato il post, ma era troppo tardi.... thank's!

Lascia perdere quello che ti dicono nei centri commerciali...detto questo appoggio quello che ti ha detto Bem e puoi stare tranquillo che almeno il 75 % dei forumer ti confermerà le affermazioni di Bem....
    Cmq se hai tempo fatti un giro in qualche serio negozio di audio video e valuta con i tuoi occhi (soprattutto se spendi cifre importanti....)

mi sapete dire come mai i plasma costano meno rispetto agli lcd (e non di poco)! e sono compatibili con la ps3 o danno problemi di immagine? sentivo alcuni mesi fa un mio amico che diceva che dopo alcuni anni i plasma dovevano essere rigenerati.... pura fantasia? grazie ragazzi!

per tagliare la testa al toro:
    quale televisore mi consigliate full hd che interpreti al meglio queste caratteristiche:
    1 - prezzo max 4000
    2 - distanza di visione min 2 metri, max 5,5 metri (divani a 4 metri)
    3 - usato principalmente per sky (calcio e film)
    4 - ci devo collegare la ps3 (x mio fratello!!!)
    5 - occasionalmente ci collego il pc
    6 - lo uso poco per i film in dvd, ma visto che ci siamo, può diventare una componente importante.

vi prego, fatemi dei nomi, che siano plasma o lcd.

grazie.Elvezio

Citazione Originariamente scritto da elveziograndoni
    mi sapete dire come mai i plasma costano meno rispetto agli lcd (e non di poco)!
    dopo alcuni anni i plasma dovevano essere rigenerati.... pura fantasia? grazie ragazzi!
    Costano meno? Guarda il prezzo dei Pioneer....
    Pura fantasia...ormai durano come gli LCD, Pioneer e Panasonic non soffrono nemmeno di stampaggio.

a parte i piooner, gli altri a parità di pollici vengono meno.... comunque mi garantisci sulla qualità dei plasma più elevata rispetto agli lcd? almeno a quelle dimensioni?

per tagliare la testa al toro:

vi prego, fatemi dei nomi, che siano plasma o lcd.

grazie.Elvezio
    PIONEER PDP5080XD (HD, non Full HD)
    PZ70 E 50" (il PZ700 E 50" costa di più ma non dovrebbe essere superiore, anzi...)
    PIONEER PDP-LX5080D (Full HD) ma costa mooolto di più

O in alternativa aspetta la nuova serie Panasonic, in uscita in primavera

mi garantisci sulla qualità dei plasma più elevata rispetto agli lcd? almeno a quelle dimensioni?
    Per i nomi che ti ho fornito si, posso dirti con certezza che hanno colori decisamente migliori e una maggior risoluzione in movimento.
    Però il miglior consiglio è di visionarli di persona in negozi specializzati, dove sono settati a dovere...

certamente mi farò un giro nei negozi specializzati. Volevo solo schiarirmi un pò le idee, per non prendere fregature colossali!
    grazie!

Salve ragazzi, mi inserisco per un consiglio, salvo sia verità cha a giugno esce il nuovo PIONEER da 44 pollici o giù di li ( a me serve dimensioni non tanto grandi per motivi di spazio, camera in mansarda ), dopo naturalmente un minimo di rodaggio voi l'acquistereste per un utilizzo prevalente di PS3 ( 50-60% ) con svariate ore tipo 5-6 ore di fila per tutta la vita del pannello? l'uso principale sarebbe quello...non rischio di mettere il plasma a dura prova e rovinarlo?
    L'unica alternativa valida, per non rischiare era ed è tuttora Sony X3000/3500 che a mio parere, d'immagine è quello che si avvicina più ad un plasma...voi cosa consigliate?
    Non cerco altri modelli, vorrei se possibile solo sapere sei il plasma ad oggi riesce ad adattarsi a ciò…
    Grazie mille

Ciao .....considerando il fatto che un 50" FullHD per essere goduto in tutto il suo splendore deve essere visto a non più di 2,5m dovresti dire se non hai problemi a portare il tuo punto di visione a tale distanza perchè se no non avrebbe senso prendere un Full per vederlo da 4 metri e con segnali SD ......io ti direi di aspettare i nuovi plasma Pana , perchè con il tuo boudget potresti prendere un Pio da 50" però HDready , che ti darebbero , con i loro prezzi , diverse soluzioni sia Full , o spingendoti a 58" HDready permettendoti la possibilità di lasciare il punto di visione a 4m.......in ogni caso plasma non lcd

@Snaku.....potresti chiedere nei 3D del Pio e del Pana ....ci sono molti che li usano per giocare .....secondo il mio parere non dovresti rischiare

Ciao
    Ultima modifica di Genio; 20-02-2008 alle 19:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •