|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Aiuto scelta full hd con budget di 1200-1300 euro
-
20-02-2008, 18:00 #1
Junior Member
Aiuto scelta full hd con budget di 1200-1300 euro
Innanzitutto vorrei salutare tutti poichè sono nuovo di questo forum e vi ringrazio in anticipo del tempo che mi dedicherete.
Posseggo una ps3. Vorrei comprare un lcd max 40 - 42 pollici. Il mio budget è sui 1200-1300 al max.
Oggi sono andato a vedere in un centro commerciale il samsung LE40N87BD. Il prezzo era 1209... direi ottimo, ma prima di acquistare qualcosa vorrei sapere le vostre opinioni e eventuali consigli. Vorrei un full hd così da poter sfruttare al max la risoluzione della ps3.
Lo utilizzerei per vedere film e giocare e i miei genitori per vedere la tv. Vorrei poi in futuro collegare un impianto dolby (solo le casse) e il decoder satellitare. Cosa mi consigliate? Il ragazzo del centro commerciale mi ha detto che philips sony e panasonic sono migliori ma nn mi fido molto... Illuminatemi con i vostri pareri.
Inoltre mi interessa molto la garanzia... Ho letto che samsung ha 0 pixel...
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di foxyluca; 20-02-2008 alle 19:39 Motivo: Aiuto scelta full hd con budget di 1200-1300 euro
-
20-02-2008, 19:01 #2
Senior Member
Io ti consiglierei un Samsung M86 allora dopo quello che hai detto..
Mi sembra che con quel budget ce la fai! Però se lo compri in rete mi sà!
Vedi un pò tu!
Mr..Jingles
-
20-02-2008, 19:13 #3
Dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;Sono tornato bambino.
-
20-02-2008, 19:24 #4
Senior Member
Io comprerei l'ultimo della serie Sharp LC-42X20E Slim pero' a quel prezzo indicato da te lo trovi solo online a €1340 nei negozi normali costa di piu'. Lo preferisco al Samsung , li ho visti questa mattina da Medi...W e devo dire che lo Sharp non sfigura anzi e proprio bello esteticamente e visivamente ed inoltre e molto piu recente del samsung da te nominato .
Ultima modifica di Spacemen; 20-02-2008 alle 20:00
-
20-02-2008, 19:38 #5
Junior Member
Ma se lo comprassi online che garanzia avrei? Non è che mi fido tanto visto la cifra...
Scusate per il titolo, ho sistemato...
L'M86 nn m sembra cambi molto, no?
Altri consigli?
Come funziona la garanzia per i prodotti acquistati online?
Non rischio di prendere fregature? Scusate ma non si sta parlando di 50 euro...Ultima modifica di foxyluca; 20-02-2008 alle 19:42
-
20-02-2008, 20:08 #6
Senior Member
Se leggi qui nel forum in molti acquistano online ed a cifre molto piu elevate della tua, basta comprare in dei siti seri dove magari ha gia preso altra gente, poi se non ti fidi basta paghare alla consegna il corriere. Inoltre acquistando online hai anche il diritto di recesso cosa che in un negozio normale non puoi fare. L'unico incoveniente puo' capitare che il monitor subisca una bella botta ed arrivi rotto, consiglio sempre di accettare il pacco con diritto di riserva. Per la garanzia e come acquistarlo in negozio 2 anni di garanzia e per guasti od anomalie future fa fede il centro assistenza della tua zona.
Ultima modifica di Spacemen; 20-02-2008 alle 22:22
-
20-02-2008, 20:13 #7
Junior Member
Con diritto di riserva? E quali siti lo offrono?
Ma se arriva un televisore che dopo qlc giorno nn va m basterà portarlo in assistenza nella mia zona? Te che siti mi consigli? Scusa ma non vorrei sbagliare... Ho letto un sito che in contrassegno accetta al max ordini fino a 1000 euro... Lo so che gente spende d + ma non vorrei sbagliare... Grazie!!!
-
20-02-2008, 22:31 #8
Senior Member
Aspetta ti stai confondendo, il diritto di riserva riguarda la consegna che viene fatta dal corriere non centra nulla con i siti dove farai un futuro acquisto. Se per caso il monitor si guasta dopo 2 gg puoi rimandarlo indietro solo che le spese saranno a tuo carico. Mi pare che hai dai 7gg ai 15gg a seconda del sito (sempre meglio leggere prima le loro condizioni) per un eventuale reso. Per i siti dove comprare meglio aspettare magari una risposta da chi ha gia fatto un acquisto di questo tipo, oppure prova a chiedere nella sezione relativa al monitor che scegli.
-
20-02-2008, 23:58 #9
Junior Member
Ok, quindi praticamente serve per non pagare le spese di un eventuale reso... Grazie...
Ora, che tv mi consigliate?
Ma se prendessi un tv al plasma? Ho letto dell'effetto stampaggio o qlc del genere... Non so che fare... Help please!!!Ultima modifica di foxyluca; 21-02-2008 alle 00:43
-
21-02-2008, 15:26 #10
Member
ciao, anche io come te sto cercando una tv full hd da abbinare ad una futura ps3 (per i film uso un vpr).
io eviterei i plasma perchè, se visti da vicino (e solitamente per giocare si sta più vicini allo schermo rispetto alla visione di un film o della tv) affaticano maggiormente la vista (ovviamente IMHO).
proprio per una ragione di utilizzo/distanza di visione ritengo che per giocare con una ps3 un 42" sia un po' eccessivo, altrimenti per poter vedere bene lo schermo "senza muovere gli occhi" ti dovresti allontanare troppo.
secondo il mio parere la soluzione migliore per giocare è un 37", personalmente mi stavo orientando sullo Sharp LC-37X20E che si trova tranquillamente a poco meno di 1000€, con il tuo budget, che è un po' più alto del mio potresti orientarti su qualcosa di più prestante sempre sui 37" oppure investire la differenza sull'impianto dolby che mi pare tu sia interessato ad acquistare (e l'audio secondo me è importante quanto il video)
ciauz!
-
21-02-2008, 16:49 #11
Junior Member
Ok, grazie 1000... quasi quasi aspetto il plasma nuovo della panasonic...