Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

chiarimento full hd dimensione

sto per mandare in pensione il mio plasma samsung da 42",perche vorrei prendere un fullhd lcd.
    la tv la dovrei gurdare da circa 2,5mt,mi chiedo ma e' possibbile che devo prendere una tv piu' grande del 42",gia' quella che ho mi sembra troppo grande per la distanza che ho?
    chiedo a voi esperti una conferma,se devo prendere un lcd fullhd piu' grande del mio 42"?
    Tv lcd: Samsung ue46es8000 - sintoamplificatore: DENON 4311 BLACK - lettore blue ray: PS3 slim - frontali: INDIANA LINE TESI 560 - centrale: IL TESI 760 - surround: IL TESI 260 - subwoofer: BASSO 850 - stand surround: NORSTONE STYLUM 3 BLACK - telecomando: LOGITECH HARMONY ONE - FRONT - REAR

Citazione Originariamente scritto da biogrei
    la tv la dovrei gurdare da circa 2,5mt,mi chiedo ma e' possibbile che devo prendere una tv piu' grande del 42"
    Io ho un 42" lcd full hd philips 9632 e lo guardo massimamente da 2,5 m (se sono seduto nella scrivania mentre lavoro al pc anche da 3,5 m). Posso dirti che visto da 2,5 m si vede bene senza affaticamento ma siamo al limite. Volendo anche da 3,5 m non mi sembra piccolo (forse perchè ancora non mi sono abituato alla visione), però penso che oltre i 3 m si può passare a misure superiori (46"-52" per lcd o 50" per plasma). Ciao.

quindi con un 42" starei bene,notrei il fullhd?
    Tv lcd: Samsung ue46es8000 - sintoamplificatore: DENON 4311 BLACK - lettore blue ray: PS3 slim - frontali: INDIANA LINE TESI 560 - centrale: IL TESI 760 - surround: IL TESI 260 - subwoofer: BASSO 850 - stand surround: NORSTONE STYLUM 3 BLACK - telecomando: LOGITECH HARMONY ONE - FRONT - REAR

Io da quella distanza guardo un 52", e con l'HD vado benone, un pochino meno con l'SD, ma chi la vede più oramai?!
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Da 2,5 metri,su un 42",la differenza tra full hd ed hd-ready è,se non nulla,quasi inesistente(in pratica si vedono allo stesso modo).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Da 2,5 metri,su un 42",la differenza tra full hd ed hd-ready è,se non nulla,quasi inesistente(in pratica si vedono allo stesso modo).
    quindi devo passare almeno a un 46"
    sinceramente mi sembra inverosimile

Se già ti sei dato la risposta indipendentemente dai pareri che hai richiesto, sull'argomento penso sia inutile continuare; d'altronde mi sembra ci sia un 3d dedicato alla distanza di visione ottimale con variegati ed anche competenti pareri che potresti comunque consultare per maggiore chiarezza. Se invece cerchi un consiglio riguardo al tv da acquistare (ci sono al momento attive diverse discussioni al riguardo) dovresti dare maggiori indicazioni, in particolare perchè da possessore di un plasma scegli di passare ad un lcd. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da cocco65
    Se già ti sei dato la risposta indipendentemente dai pareri che hai richiesto, sull'argomento penso sia inutile continuare; d'altronde mi sembra ci sia un 3d dedicato alla distanza di visione ottimale con variegati ed anche competenti pareri che potresti comunque consultare per maggiore chiarezza. Se invece cerchi un consiglio riguardo al tv da acquistare (ci sono al momento attive diverse discussioni al riguardo) dovresti dare maggiori indicazioni, in particolare perchè da possessore di un plasma scegli di passare ad un lcd. Ciao.
    credo di fare bene,e correggetemi se sbaglio,
    passare dall'attuali plasma 42" con risoluzione 1024x768 ad un fullhd,inoltre cosi eliminerei l'effetto,non so come si chiama,credo stampo.
    considerate che dovrei usarlo come tv regolare,giocare con ps3 e vedere blu ray.

Citazione Originariamente scritto da biogrei
    sinceramente mi sembra inverosimile
    Purtroppo non solo è verosimile,ma sono anche fatti: l'occhio umano non riesce a cogliere più dettaglio di tanto se la distanza di visione non è piuttosto ravvicinata.
    Nicola Zucchini Buriani

ok,mi avete convinto!
    mi sbrigo a fare furi il mio plasma,prima che quelle bande chiare che escono quando guado un bluray creino dei seri problemi

Mi date il link del 3d delle distanze? Ho cercato, ma non mi pare di aver trovato un 3d in particolare!
    Vi ringrazio e perdonate la momentanea pigrizia.

Qui c'è la tabella con le distanze in relazione alla diagonale dello schermo.
    Nicola Zucchini Buriani

Sì, grazie, l'avevo pure io questa tabella, ... ma qui nel forum, mi pare, a memoria, che alcuni non la condividessero. Grazie comunque.

C'è poco da non condividere: sono studi scientifici,dubito che ci sia qualcuno,qui,che possa portare studi che la smentiscono(anche perchè di tabelle analoghe ne ho viste parecchie,c'è anche quella thx che riporta distanze analoghe,e non ho mai letto articoli che le smentissero).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •