Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: plasma o lcd?

plasma o lcd?

ciao a tutti..volevo sapere...devo comprare un tv da almeno 50" ho un badget di 4000 euro e devo vedere il televisore ad una distanza di almeno 4 mt.
    l'utilizzo è 70% partite di calcio e tv normale con digitale terr....30% ps3 eblu ray.
    sarei abbastanza orientato per il samsungf96led!!!!
    cosa mi consigliate?

Già da 4 metri la differenza tra full hd ed hd-ready comincia ad essere poca(o nulla),se poi sono 4 metri abbondanti,io rifletterei bene(e farei delle prove in negozio)sull'opportunità di comprare un full hd.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao.
    Ma a quella distanza non ti converrebbe pensare ad un VPR?

Concordo in pieno con Onslaught ... da 4 metri dovresti andare ben oltre i 60" ... sforando il budget di qualche migliaio di Euro.
    TV: SONY 40X3500 (ex Sharp LC-42XD1E) - DVDR: SONY RDR-HX750 - BD: SONY PLAYSTATION 3 - SAT: MySKY HD Pace - AMPLI: SONY STR-DB 870 - KIT HT: SONY SA-VE 535 HS - MAC1: Apple iMAC 24" - MAC2: Apple Macbook Pro 15.4" Led - REMOTE: LOGITECH HARMONY 555 - CAVI: SUPRA CABLES e G&BL

esagerati....adesso sto usando un retroproiettore philips da 46" e la tv si vede bene....per questo dicevo visto che la distanza è 4mt forse è meglio un lcd di ottima fattura al plasma.
    solo mi chiedevo se con il samsung f96 arrivavo ad eliminare quell'effetto "fritto misto" che generalmente hanno gli lcd quando si guardano i canali in chiaro (cioè non alta def.)
    a questo proposito mi sembra uno dei migliori per esempio se devo guardare una partita di calcio (ovviamente non sarà il solo utilizzo non sono matto!!!).
    che ne pensate?

Con i canali SD da quella distanza, zoommando i 4:3 per arrivare ai 16:9 perdendo sotto e sopra e calando decisamente la nitidezza dovresti avere un effetto molto crt.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

@ nico77

La domanda che hai posto è trita e ritrita, basta fare qualche ricerca nella sezione "Display fullHD" e avrai risposte.
    Per il samsung da te citato, invece, esiste il thread ufficiale.

Discussione chiusa.
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •