|
|
Risultati da 1 a 15 di 61
Discussione: samsung F86 da 40 o pioneer kuro da 42??
-
03-12-2007, 22:27 #1
Senior Member
samsung F86 da 40 o pioneer kuro da 42??
Scusate se apro questo nuovo post ma credo di essere arrivato a "concretizzare". O meglio avevo quasi concretizzato con il samsung quando mi si é presentata la possibilità del pioneer... considerando che le tecnologie sono diverse.... perché dovrei scegliere l' uno invece che l'altro al di la del fattore estetico??
La durata dei televisori ormai se non ho capito male é piu' o meno uguale, i colori sono piu' caldi nel plasma, l' lcd é meglio per giocare, uno é da 40 e l' altro da 42 e poi?? Il fatto che il plasma consumi di piu' in cosa si traduce (bolletta?), come prezzo c' é tanta differenza? Quali altri motivi potrebbero indurmi a scegliere uno o l' altro?
Grazie ancora, dopo i chiarimenti sono quasi sicuro di avere la scelta.
Ciao.
Davide.
-
03-12-2007, 22:42 #2
L'lcd non è meglio per giocare,specialmente se parliamo dei kuro,tv che praticamente non soffrono nemmeno di image retention.
Il consumo non è neanche da prendere in considerazione: sono spiccioli alla fine dell'anno(nel caso delle tv che consumano di più,sono comunque poche decine di euro).
Per il resto dipende in parte dalle scelta,ma anche da te: se usi molto il pc,diverse sorgenti full hd,allora forse può essere migliore il samsung,diversamente il pioneer rimane una tv decisamente migliore dal punto di vista della qualità dell'immagine e della resa con sorgenti sd.Ultima modifica di Onslaught; 03-12-2007 alle 22:47
Nicola Zucchini Buriani
-
03-12-2007, 22:57 #3
Senior Member
be' ma allora...
non ho interesse a comprare un tv per giocare in hd.
Voglio vedere bene la tv e i dvd (anche in alta definizione).
Meglio il kuro allora....
Il prezzo del 42 lo conosci o qualcuno lo conosce?
Grazie mille per l' attenzione.
Davide.
-
03-12-2007, 23:03 #4
Se ti interessano tv e dvd,kuro tutta la vita allora
.
Il PDP-428XD costa sui 2500€(ci sono comunque modelli inferiori,per cui ti consiglio di controllare le specifiche ed i modelli sul sito pioneer,poi di fare qualche ricerca per i prezzi in rete).Nicola Zucchini Buriani
-
04-12-2007, 07:17 #5
Senior Member
mi sembra di aver visto sul sito pioneer
che da 42 pollici ci sono due kuro.... 1 con il digitale terrestre e 1 senza... ho capito male? Ci sono altre distinzioni? Tu quale modello consiglieresti?
Certo che costa 500 euro piu' del samsung lcd...
Oltre al prezzo.... se posso chiedere perché uno dovrebbe voler acquistare un lcd?
Grazie ancora. Ciao.
Davide
-
04-12-2007, 07:42 #6
Senior Member
Sul taglio 42" io prenderei pero' in serissima considerazione anche il Panasonic 42" PZ ... che e' full HD a differenza del Kuro!!!
-
04-12-2007, 07:56 #7
Junior Member
se ti può essere utile...
Ho vissuto anch'io lo stesso dilemma, samsung o panasonic e poi pioneer. Sono quasi 30 anni che per passione e poi professionalmente ho a che fare col video; potendo finalmente concedermi un tv come Dio comanda, dopo parecchi giorni passati a leggere caratteristiche tecniche dei vari apparecchi, visitato negozi, ecc. avevo ristretto la scelta tra il samsung lcd da 40" (sponsorizzato dalla moglie per l'estetica) ed il panasonic al plasma da 42". Alla fine ho scelto: Pioneer! Ce l'ho da una settimana e sto ancora smanettandoci ma di una cosa sono certo: è la migliore scelta che potessi fare! Le ragioni che giustificano una simile decisione? Le ho scoperte una volta avuto il Kuro a casa! Le prestazioni! Dopo tanti anni di foto, video, ecc. sono rimasto bloccato come un allocco in piedi davanti al tv a guardare incantato la corsa dei gusci in Star Wars! Mi permetto di dare solamente un consiglio: in attesa di sorgenti HD facilmente usurfruibili ritengo indispensabile un lettore dvd con uscita a 1080p. Saluti.
-
04-12-2007, 08:20 #8
Senior Member
wow!
Leggo la passione tra le lettere.... teso! Dimmi una cosa se puoi.. quanto l' hai pagato? Anche la differenza di prezzo con il samsung secondo te vale la pena?
Grazie ancora.
-
04-12-2007, 08:21 #9
Senior Member
scusate l' ignoranza ma il kuro non é full HD??
Ho capito bene????
-
04-12-2007, 08:26 #10
Senior Member
ho letto le caratteristiche e ho visto che
non é full HD.... bel problema... almeno credo...
non é meglio un full HD oggi se voglio vedere i dvd in alta definizione???
Non potevano fare uno sforzo e fare il pioneer da 42 full HD??? Con quello che costa tra l' altro..
-
04-12-2007, 10:24 #11
Senior Member
stai vivendo il mio primo sconforto avuto ad Agosto quando ho capito che il 42" Kuro non è Full HD ma un HD ready .. e di più .. è un Hd Ready a 1024*768 !!
Con le sorgenti ad alta definizione è molta la definizione che ti giochi .. troppa in questo caso !
Se su questo plasma ci andrai a vedere principalmente sorgenti SD allora prendilo al volo .. altrimenti .. pensaci bene !
-
04-12-2007, 12:45 #12
Senior Member
mannaggia
......
ogni volta che credo di aver trovato il prodotto giusto....
-
04-12-2007, 13:02 #13
C'è poco da pensare ....se oltre ai segnali Sd ti interessa l'alta definizione devi andare su un Ful HD.....in ogni caso il Pio è sempre un'ottimo TV ma è sempre un'HD Ready
Ciao
-
04-12-2007, 14:33 #14
Senior Member
si si hai ragione pero'
permettimi di essere amareggiato... l' idea del kuro mi aveva coinvolto... andro' sul samsung mi sa' serie F da 40
-
04-12-2007, 16:09 #15
Lo so è così quando ti fissi su di un modello alla fine ti affascina ....un'ottima alternativa al Sammy , spendendo qualcosina in più , è il Sony 3500 .....a molti piace di più per i colori più naturali rispetto al Sammy ....fai un pò di prove e fai decidere ai tuoi occhi
Ciao