Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Samsung PS-50P96FD o Panasonic TH-50PZ70E o LG 50PF95

Vorrei prendere un 50 Full HD e sono indeciso tra questi tre

Samsung PS-50P96FD sui 2400 euro
    LG 50PF95 sui 2100
    Panasonic TH-50PZ70E sui 2500

Lo userei molto come HTPC,internet,giochi e a far pendere dalla parte del samsung cè il fatto che accetta il collegamento PC a 1920 x 1080 ( il panasonic si ferma a 1.366 × 768 )
    Forse però il panasonic è migliore in qualità. Con l'LG invece riparmiere quache centinaio di euro

Cosa ne pensate ??

PS. il pio l'ho scartato per il prezzo

stessa identica situazione e tipo di utilizzo.

mi permetto però di smentire quanto affermi sul mapping del panasonic.

1920x1080p sono mappabili 1:1 da hdmi anche per il pc.
    per il mapping tramite vga ti do ragione.

comunque, a parte questa cosa..... COSA CONSIGLIATE ?
    le caratteristiche, grazie al topic della comparativa Tv Full HD di onslaught, le conosciamo.
    penso ci servirebbe più qualche parere da chi li possiede o li ha provati.
    tenete presente che di hdmi 1.3 non mi interessa, tanto avere l'audio sulla tv non mi serve, dovendo prendere un ampli con le decodifche HD (tipo onkyo).

Una cosa che non mi è chiara è la questione deinterlacer panasonic / samsung.
    Su afdigitale han detto che il deinterlacer del panasonic pz70 è penoso, qui leggo che quello della samsung è pessimo.
    Quale dei due è meno peggio quindi ?

Mi incuriosiscono poi questi lg solo che non se ne parla. Come mai ? son da valutare ?

p.s.
    dopo mesi ti tentativi, ho dovuto scartare il kuro per il prezzo non compatibile con il portafoglio
    Ultima modifica di Ronzino; 02-12-2007 alle 16:38

Ciao a tutti !
    Anch'io sono indeciso sull'acquisto Panasonic o Samsung....
    Ieri sono stato da mediaworld,c'era il sam 50p96f ed il pana 50pz70e entrambi collegati ad un lettore bluray della Lg nel quale era inserito il film Ghost Rider.
    Premesso che il film ha tante scene scure,e che il collegamento era diverso per i 2 tv : samsung in hdmi e panasonic in component,le mie impressioni sono queste :
    Il panasonic a parer mio ed anche di altre persone nelle vicinanze,aveva un miglior contrasto e pareva più nitido....di contro mi ha dato l'impressione di avere i colori leggermente meno fedeli alla realtà,mentre il samsung aveva una resa cromatica migliore ma era più spento come contrasto e pareva leggermente meno nitido.
    Il problema è che bisognerebbe capire fino a che punto le differenze siano da imputare ai pannelli,dal momento che i collegamenti erano diversi e non ho potuto vedere ed agire sullle regolazioni dei parametri.
    Qualcun'altro ha avuto modo di giudicare questi 2 prodotti,vedendoli uno vicino all'altro ?
    Il prezzo era praticamnte identico,sinceramente fino a ieri ero convinto di optare per il samsung anche e soprattutto per la piena compatibilità con tutte le risoluzioni,su tutti gli ingressi........ora ho visto il panasonic e sono moooolto indeciso.....
    Il mio utilizzo è principalmemte con segnali di sky sd ed anche hd e poi xbox 360 e ps3,anche se in minor misura.
    Grazie per le vostre impressoni.

Vamp

io ancora non li ho visti, o meglio, ci son passatto almeno 10 volte davanti nei centri commerciali ma non mi son mai fermato pensando "ehehe tanto mi faccio il kuro".... poi invece a conti fatti mi tocca ripiegare su queste soluzioni

del panasonic mi fa rosicare il fatto che gli ingressi siano meno e con meno risoluzioni compatibili.

una cosa molto importante per l'utilizzo che ne faremo (ovvero computer/videogame), è capire se il panasonic possiede funzioni anti burn-in tipo l'orbiter o roba simile.
    Il samsung, stando alla scheda comparativa dei full hd, dovrebbe avere delle funzioni apposite, ma il pana ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •