Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio acquisto tv fullhd e impianto audio

Ciao ragazzi,

mia zia mi ha incaricato di aiutarla nella scelta del nuovo tv (quello che ha ora avrà più di 20 anni, e non scherzo).
    Insieme al televisore vuole prendere anche un lettore dvd (o blue ray).

Ora il problema che mi si presenta è questo, la stanza è 5 x 8 metri.
    In allegato c'è lo schemino (occhio che non è in scala) della stanza.

Su di un angolo c'è un camino, poi una finestra e poi il mobile su cui andrebbe appoggiata la tv (e su cui ora c'è quella vecchia).
    Dall'altra parte c'è il diviano e due poltrone.. come vedete la tv rispetto al divano non è frontale ma è spostata sulla destra.

Ora.. che consigli potete darmi sulla scelta delle dimensioni della tv? Io pensavo al samsung M86 da 46" con un lettore dvd o blueray sempre samsung (quale modello?).
    Per l'impianto audio temo ci sia ben poco da fare.. visto la posizione della tv.. e visto che non c'è modo di far girare cavi per la stanza..
    Dite che ci si può accontentare degli speaker integrati nella tv?

Che consigli mi potreste dare?

ciao
    Marco
    Immagini allegate Immagini allegate

Nessuno mi può dare qualche consiglio?

ciao
    Marco

Budget?
    Gli m86,li sconsiglio,hanno un sacco di problemi,piuttosto il 40 f86, o il 46x20 sharp.

L'M86 non dovrebbe aver un buon impianto audio, se vuoi rimanere sui Samsung c'è l'F86, altrimenti Sony W3000 o addirittura X3500 (occhio ai prezzi!)
    ciao

Il budget per tv e lettore è sui 2500 - 3000 euro.
    Voi consigliate un 46 o un 40" lcd?
    Fra quali modelli e marche mi dite di orientarmi?

Potrebbe creare problemi per la visione la posizione della tv rispetto al divano (essendo un lcd) ?

ciao e grazie per le risposte

Marco

Sicuro che tu zia vuole un FullHD ? Se vuole solo un nuovo televisore io consiglierei un plasma come il Panasonic 42-PX70 (1024x768), che per la tv e i dvd va più che bene...

No, lei non mi ha espressamente chiesto un full-hd... pensavo io di farle prendere quello.

Il plasma non so se conviene.. l'idea è di tenere la tv per parecchi anni.. e il plasma se non erro non dura molto..

Quindi che mi consigli?

grazie

ciao
    Marco

Citazione Originariamente scritto da arcom17
    No, lei non mi ha espressamente chiesto un full-hd... pensavo io di farle prendere quello.

Il plasma non so se conviene.. l'idea è di tenere la tv per parecchi anni.. e il plasma se non erro non dura molto..

Quindi che mi consigli?

grazie

ciao
    Marco

Bhe 60.000 ore non sono poche e comunque gli ultimi modelli tipo della panasonic han dichiarato 100.000 ore di utilizzo...fai un pò te i conti...lo stesso comunque vale per gli lcd...da un momento all'altro ti puoi trovare una serie di pixel morti...

Ok, ma con un plasma avrei problemi in un ambiente ben illuminato di giorno?

Quali marche e modelli mi consigliate? e soprattutto, i pollici.. 40, 46... ?

ciao
    Marco

Info

riguardo la luminosità del locale non penso proprio.
    Comunque ci devi dire un pò il budget e la distanza dalla quale vedrai il tv

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    io consiglierei un plasma come il Panasonic 42-PX70 (1024x768), che per la tv e i dvd va più che bene...
    Mi autocito, questo modello e polliciaggio vanno benissimo per tua zia.
    Non sto a fare i conti, però 60.000 ore penso siano almeno 10 anni vedendolo 8 ore al giorno...
    Ultima modifica di matkap76it; 27-11-2007 alle 14:18

Rippi, dai un'occhio al mio primo post, ho allegato una specie di piantina del locale dove va la tv, è grande 5 x 8 metri.
    Il budget comprensivo di lettore dvd (o blueray) è sui 2500 - 3000 euro.

p.s.
    x matkap, la risoluzione 1024x768 a cosa si riferisce? se ad esempio volesse avere la possibilità di attacarci il portatile o la macchina fotografica per far vedere le foto non sarebbe bassina come risoluzione?

ciao
    Marco

Ho visto adesso il disegnino allegato e mi sembra che la disposizione del salone non sia il massimo... la tele al lato della finestra e vista di lato...
    Poi bisognerebbe capire quanti anni ha tua zia e cosa vuole veramente.
    Mi spiego: per mia nonna non comprerei la stessa tele che per mia cugina... stesso discorso per l'home theater...

distanza

Ho guardato il tuo disegno però non avendo le misure precise non so a che distanza hai il divano dal tv...facendo una proporzione direi che sei a circa 3,5 metri??? prova a misurare a casa se hai tempo.
    Comunque la distanza è ottima per un 42'' e superiori.
    Il budget a tua disposizione è veramente ottimo.
    Personalmente mi piaciono molto i plasma della panasonic TH-42PZ70E
    però qui sul forum troverai tanti pareri diversi...la scelta del tv è veramente ardua..

sala

prendendo spunto dalle parole di matkap io ribalterei la sala...non mi sembra disposta molto bene...dai fai qualche lavoretto e vedrai che viene una bellissima sala con la possibilità di mettere un bell'impianto home theatre....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •