|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Garanzia Europea e pixel bruciati
-
16-10-2007, 19:00 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 41
Garanzia Europea e pixel bruciati
Salve ragazzi volevo farvi 2 domande:
Comprando prodotti con garanzia Europea (volevo comprare un sony40x3500) il prodotto se c'e' un qualsiasi guasto viene trattato alla stessa maniera di un prodotto con garanzia Italia ?
In negozio prima di prendere il TV che procedura devo usare o meglio che tipo di sfondo devo avere per verificare la presenza di pixel bruciati ?
Ciao
-
16-10-2007, 20:16 #2
Shermate: bianca, nera, rossa, verde, blu e… parecchio occhio.
CiaoMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-10-2007, 21:30 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Località
- vicenza
- Messaggi
- 291
ma gli store online danno tutti garanzia europea???
-
16-10-2007, 21:44 #4
Dato che non è contemplata in nessun oridinamento giuridico la "possibilità" di rispettare le leggi, ma solo l'obbligo: sì.
Ovviamente solo quelli EU.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-10-2007, 22:29 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Località
- vicenza
- Messaggi
- 291
e quella italiana nn la danno nessuno?? a scapito ovviamente sul prezzo finale...
-
17-10-2007, 00:22 #6
Per darti la garanzia italiana dovrebbero acquistare dal distributore ufficiale italiano di quella marca, per cui se il venditore risiede all'estero è ovvio che il tutto verrà a costare di più però, in caso di guasto, potrai ricorrere all'assistenza ufficiale italiana, negli altri casi devi rispedirlo al rivenditore da cui lo hai acquistato che, in ottemperanza alla garanzia europea, lo farà riparare.
Salvo casi singoli di alcuni marchi da verificare eventualmente prima.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-10-2007, 09:20 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Località
- vicenza
- Messaggi
- 291
ho capito...allora danno la garanzia europea anche x avere una distribuzione capillare anche in altri paesi..ok xfetto...