Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 157

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Volentieri,anche se non avendo la tv sottomano non so quanto potrò essere d'aiuto(servirebbero giorni per tarare al meglio una tv di questo tipo)
    Ma la prova del' F96 riesci ancora a farla vero?
    La sto aspettando in trepidante attesa

Sì,lunedì o martedì credo.
    Nicola Zucchini Buriani

ho letto tutti i vostri interventi e ho capito che f86 potrebbe avvicinarsi addirittura all f96!!
    a questo punto vuol dire che f86 è uno dei migliori lcd sul mercato giusto??
    domanda: f86 rispetto al philips 9732 (vincitore eisa) o sony bravia x3500, chi vince??

and the winner is..........
    ciao magari lo sapessi o lo sapessero gli altri , adesso ti elencheranno i propi tv ed ognuna è vincitore dell'altra
    ciao

non è un consiglio ma a pari merito o a pari incertezze guarda il prezzo e con i soldi che risparmi porti la tua ragazza a cena fuori.

Non credo assolutamente che l'86 sia quasi uguale al 96 pur essendo , secondo me , uno degli lcd migliori sul mercato...sono due progetti diversi sia come pannello , retroilluminazione ed elettronica .......secondo me in una comparazione , tarati al meglio ,le differenze sarebbero nette

Ciao

rispetto al philips 9732??

Ciao
    oggi io ed il mio collega siamo andati a visionare il modello F96 da MW.

Abbiamo potuto fare un raffronto fianco a fianco con il modello precedente F86.
    Alla fine siamo giunti alla conclusione che il nero nei filmati era pressochè identico (se non a volte migliore nel modello F86). Ovviamente messi in standby l'F96 era spento con un nero da crt mentre lcd era il classiso nero/grigetto.
    Questo ripeto a tv spenti .. durante la visioni dei filmati non c'era questa differenza marcata a meno di visualizzare l'immagine dello spazio (ma niente da far gridare al miracolo perchè si comportano ottimamente tutte e due).

A nostro parere l'F96 valeva qualcosa in più nei bianchi.
    Effettivamente comparando i due modelli devo dire che l'F96 aveva un bianco più ghiaccio mentre il modello F86 tendeva all'avorio.

Probabilmente se non li avessi visti insieme non me ne sarei accorto di questa differenza .. ma tant'e'.

In generale la paletta di colori dell'F96 era piu tendente al color ghiaccio mentre per l'F86 siamo su una predominante giallo / rosso.

Entrambi i tv hanno comunque parecchio margine di regolazione.

Su una cosa però il modello F96 mi ha deluso : il calcio... artefatti più marcati rispetto al modello F86 ma magari questo dipendeva dal fatto che uno era un 52" mentre l'altro un 46".

In sostanza .. per me l'F96 non vale tutta questa differenza econimica rispetto al modello precedente. Pensavo ad un vero e proprio salto generazionale marcato .. ed invece.

Il confronto è poi proseguiti con i vari modelli presenti .. Sony W2000 .. Philips Aurea ..ecc..
    Insomma questi due Samsung non hanno assolutamente NIENTE da invidiare .. anzi ..

avete da linkare foto dei 2 samsung??

L'F96 come già detto in un mio precedente post non costa poi così tanto di più del F86. Ovviamente occorre considerare il fatto che uno è 46" e l'altro 52". Facendo i dovuti calcoli (anche guardando la differenza in percentuale di prezzo fra un 46M86 e il relativo 52M86, l'F96 costa quasi quanto un F86.

infatti .. paghi di piu la differenza in pollici che altro .. però a chi dovesse andare bene i 46" per me non c'e' tutto questo salto generazionale da far gridare al miracolo.

Posso chiederti che tipo di filmati hai visualizzato per il confronto?

il filmato samsung in contemporanea ..

Il filmato in se non è sempre il massimo come qualità ma era la stessa sorgente per tutte e due i dispositivi .. quindi ..

Non è con le demo che si può valurare bene una tv,specialmente demo di lcd,che di scene veramente scure e ricche di dettagli ne hanno poche o nessuna .
    Nella visione di normali programmi la differenza c'è e si vede(sul nero poi).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non è con le demo che si può valurare bene una tv,specialmente demo di lcd,che di scene veramente scure e ricche di dettagli ne hanno poche o nessuna .
    Nella visione di normali programmi la differenza c'è e si vede(sul nero poi).
    Quoto onslaught, l'avevo già scritto tempo fa: lasciatele perdere le demo che poi quando arrivate a casa vi mangiate le mani
    Non si possono assolutamente confrontare due tv (modelli così vicini poi) con le demo.

EDIT: e aggiungo che è normale che il poco nero presente in questi filmati sia simile fra i due lcd: probabilmente nelle relative scene tutti i ledi erano accesi e in questo caso il contrasto dei due tv è molto simile.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •