Missing...
Dopo aver confrontato al TAV l'HD1 e lo Sharp xvz20000 nell'ottima saletta Plasmapan, mi è venuta una gran voglia di DLP: è vero che il nero del JVC non lo eguaglia nessuno, ma a me abituato alle immagini "razor" del mio ancora validissimo Mitsu HC3000 il JVC è sembrato sempre un po' "fuori fuoco" (o, se vogliamo, troppo morbido) e meno "tridimensionale" rispetto al concorrente; inoltre mi rode il tarlo che le prestazioni dei D-ILA possano decadere con l'uso come succede con gli LCD trasmissivi (se cadete dalle nuvole, andate a sfogliare la collezione di AFdigitale: in un articolo apparso qualche anno fa si evidenziava un netto declino del contrasto e un degrado della colorimetria in tempi tutt'altro che biblici, guaio che invece non pare affliggere i DLP).
Tra i vpj DLP full HD, quello che mi ha convinto di più sinora è lo sharpone, ma prima di buttarmici a pesce dando fondo al porcellino vorrei farmi un'idea del nuovo Projectiondesign M25: se al TAV di quest'anno lo stand Projectiondesign era un invito a comprare altro (del resto, di espositori autolesionisti al TAV 2007 se ne sono visti e soprattutto sentiti parecchi), è pur vero che i vari Action! sono dei top performers nelle rispettive categorie (prezzo compreso ).
Se qualcuno riesce a vedere il Nostro in azione, si facia avanti...