Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 83 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1234

Discussione: Sony KDL-40X3500

Citazione Originariamente scritto da roksan
    E comunque non ai livelli postati da te con quella immagine.
    Questa frase è riferita al test dei cerchi o nella normale visione?

Riusciresti a fare una foto al monitor mentre fa il test?

x2000 o x3500?

Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un LCD sony KDL40x2000 a circa 2000€, il rivenditore me lo ha consigliato rispetto all'ultimo modello KDL40x3500 che costa circa 350€ in più in quanto secondo lui la differenza sta soltanto nel colore del bordo da argento a nero ed un pò di contrasto in più.

Secondo voi è corretto o conviene prendere l'ultimo modello (forse sono ancora in tempo per cambiarlo)? .

Ciao e grazie.

Gino

Io prenderei il 3500 senza pensarci un secondo .........poi vedi tu !!!

Ti dico solo che l'X3500 soffre di problemi di smearing, il X2000 no.
    Poi spetta a te vedere se aspettare che risolvano il problema o meno.

Natualmente le differenze ci sono tra X2000 e X3500, pannello a 10 bit, un 100Hz finalmente degno di nota, ecc...

Per 350 euro di differenza cambia l'X2000 per l'X3500, quella differenza di prezzo (peraltro mi sembra poca) giustificano ampiamente secondo me le differenze tra i 2 modelli, io lo farei immediatamente. E non dare retta al venditore.
    E siamo gia' in tre (io ho l'x2000) adesso vedi tu.

fortunatamente non ho problemi di smearing
    se è la metà di quello che mostra la gif rovina praticamente la qualità spettacolare della tv

quindi per chi dovesse averlo..glielo sostituiscono immagino! visto che è un difetto di alcuni e non una caratteristica di tutti
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

@ tia86 ,
    eccolo,test eseguito con impostazione cinema.

test x3500.jpg

pio fa un pò meglio,ma niente di ecclatante su sfondo bianco,mentre su sfondo grigio e blu il pio fa la differenza ,ma si parla di un ottimo plasma.
    pio 436xde.JPG

la sorgente per il test è stata la ps3 per entrambi .
    Ultima modifica di roksan; 29-12-2007 alle 00:16
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

a vedere quest'immagine mi salta subito in mente quell'effetto fastidioso che vedevo in altri modelli (Sammy F86, F96) durante la visione delle partite di calcio.

Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

@ tia86 ,
    eccolo

Allegato 7637

Non la vedo.
    Prova a metterla su http://imageshack.us/ che non ha la limitazione sulla grandezza del file.

@ tia86 ,
    eccolo

Allegato 7637

pio fa un pò meglio,ma niente di ecclatante.
    pio 436xde.JPG
    Riesco a vedere solo quella del pioneer.
    Se cortesemente riesci a metterle su http://imageshack.us o a spedirmele via email (mattia.rizzi@gmail.com) cosi le pubblico io sul forum, in modo da avere delle immagini abbastanza grandi perche l'allegato del forum rimpicciolisce troppo.
    Grazie tantissimo!

Ringrazio Roksan per la foto

La risposta sul bianco è buona, mentre quella sul grigio (sul blu non riesco a valutarlo) soffre di smearing. Sembra piu un problema di software che di pannello, di solito quello che da piu problemi è la risposta bianco-nero.

Sul mio monitor LCD sul bianco da lo stesso effetto, mentre sul grigio e blu c'è un leggero blur ma niente smearing.
    Ultima modifica di tia86; 29-12-2007 alle 10:10

ahh....con il motion impostato su ALTO il problema sui colori grigio e blu sparisce.Comunque nella visione non è un problema assolutamente,anche perchè al tempo feci il test col dvd di matrix e non presentava assolutamente l'effetto del video che presentava il difetto come il problema con call of duty 4 ,da me non si vede assolutamente in quel modo....anzi!!!Comunque, io ,sono soddisfatto di questo lcd .
    Ultima modifica di roksan; 29-12-2007 alle 00:32
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

@Optimus Prime
    Se usi Internet Explorer 7 dovresti riuscire ad impaginarle abbastanza bene, altrimenti come suggerisce teicang puoi fare copia&incolla in Excel.

@nexus74
    Si, per i collegamenti, se possibile, conviene sempre utilizzare l'HDMI sia per la qualita' del segnale stesso sia per le possibilita' di regolazione che sono presenti. Per PS3, XBOX360 e Pace DS820NS utilizzo l'HDMI (cavi Monster Cable HDMI 1000hd), mentre per il PC (dato che le porte HDMI sono tutte occupate) utilizzo il collegamento VGA (cavo DB15HD G&BL) che da' comunque ottimi risultati anche se le possibilita' di impostazione sono minori.

@kirth
    Con il 52"" non ho comunque utilizzato il fissaggio antirovesciamento: la base e' piu' che ampia e stabile per reggere il TV anche senza fissaggio. Direi che il e' caso di fissarlo se c'e' effettivamente il pericolo che qualcuno lo possa tirare in avanti.

@Lucas82
    Ogni ingresso ha 4 profili personalizzabili a disposizione: Brillante, Standard, Cinema e Personale che possono essere poi combinati con le impostazioni dell'ottimizzatore di movimento. Esiste poi anche la modalita' Game/Text che ti permette di ottenere un ulteriore profilo.
    Puoi quindi personalizzare i vari profili e poi utilizzarli a seconda del materiale che stai visionando.
    Consiglio sempre di personalizzare ed usare piu' profili per ogni ingresso in modo da avere i migliori risultati in ogni situazione.

@tia86
    Questa tua frase mi sembra abbastanza scorretta: "Ti dico solo che l'X3500 soffre di problemi di smearing, il X2000 no."
    Per favore cerca di essere un po' piu' preciso quando fai certe affermazioni, visto che in questo thread dei problemi di smearing ne abbiamo gia' parlato a lungo tempo fa' ed adesso non si tratta di riscoprire l'acqua calda (basta leggere un po' i messaggi precedenti).
    Prima di proseguire ti dico questo solo per chiarire che non sono un "Sony Fan" a tutti i costi: per la cronaca ero stato io stesso il primo a segnalare la possibilita' di questi problemi in questo forum, con tutti i dettagli ed i test dei vari casi.
    L'affermazione corretta e': "ALCUNI esemplari di X3500 soffrono..." ed in particolare i primi lotti, ovvero quelli prodotti fino a Settembre 2007.
    I problemi sono poi andati man mano diminuendo e con i lotti a partire da Novembre sono ormai ridotti in maniera drastica.
    Siccome all'estero (specialmente in USA) la distribuzione e' iniziata prima che in Italia, naturalmente il numero dei casi segnalati e' maggiore.
    Inoltre l'incidenza e' maggiore per quelli "Made in Mexico" (XBR4/XBR5) distributi nel mercato americano.
    Comunque, come avevo gia' consigliato in passato, la cosa importante che vale per qualsiasi TV e' quella di provarlo a fondo nei giorni (da un minimo di 8 ad un massimo di 30) che si hanno a disposizione per la sostituzione dopo l'acquisto. In caso di problemi si puo' sempre cambiarlo con un altro esemplare o modello. Personalmente ho avuto modo di provarlo a fondo anche prima dell'acquisto confrontandolo con altri modelli (in particolare il 52F96), ed ho scelto quello che ritenevo il migliore in base alle mie preferenze. Se poi si hanno forti dubbi (IMHO infondati) e' sufficiente rivolgersi ad altri modelli.
    Nel tuo caso, non so se vieni pagato a percentuale per ogni esemplare difettoso che riesci ad individuare, comunque purtroppo con il mio 52X3500 (prod. 11/2007) non potrai prendere il "premio" visto che sono soddisfattissimo!
    Ho provato anche l'ultimo video di test (oltre a tutti quelli che avevo segnalato io stesso precedentemente) e non presenta problemi,
    il risultato sui tre sfondi e' migliore della foto di Roksan. In ogni caso una foto non riesce a rendere giustizia a questo TV ed in particolare
    con questo test.

@roksan
    Naturalmente il massimo della perfezione con questo filmato si raggiunge impostando Ottimizzatore Movimento su "Alto" e Modalita' Film su "Auto 1".
    Ma anche con le altre modalita' nel mio caso non ci sono problemi.
    Ultima modifica di RyoSaeba; 29-12-2007 alle 05:29
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

In attesa di prendere SkyHD (magari MySky, se uscirà...) posso guardare la tv con il segnale terrestre analogico e con il digitale, sempre terrestre.
    Nel primo caso la ricerca canali è andata a buon fine (una 30 le stazioni memorizzate).
    Nel secondo caso invece mi trovo con il problema per cui tutto il pacchetto Rai (Uno, Due, Tre, ecc), Rete4, Italia1 e La7 non vengono trovati. Praticamente solo Canale5 viene memorizzato.
    Ho rifatto la preselezione digitale diverse volte, ma nulla cambia.
    Premetto che nel condominio anche gli altri canali sono visibili.
    Da cosa può dipendere?
    Io utilizzo l'opzione di ricerca "via antenna" (ma anche provando con "via cavo" sia veloce che completa - in questi ultimi due casi ovviamente non viene rilevato nessun servizio). Può essere dovuto al decoder interno del tv?
    Grazie
    @RyoSaeba: grazie per la risposta

Citazione Originariamente scritto da ginetto
    ho appena acquistato un LCD sony KDL40x2000 a circa 2000€, il rivenditore me lo ha consigliato rispetto all'ultimo modello KDL40x3500 che costa circa 350€ in più in quanto secondo lui la differenza sta soltanto nel colore del bordo da argento a nero ed un pò di contrasto in più.
    L'x2000 non è male ma per 350 euro in più ti porti a casa il top di gamma...
    La differenza c'è e si vede....
    Valuta inoltre che pagare x2000 quasi 2000 euro non è un buonissimo affare al contrario recuperare x3500 a meno di 2350 euro si!!
    Un saluto,

Pagina 71 di 83 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •