|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
29-08-2007, 16:02 #1
Junior Member
LCD 46' : SAMSUNG LE 46N87BD vs SONY BRAVIA KDM46W2000
Salve, innanzitutto mi presento, sono Dario da Catania, e' il mio primo post e lo scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un lcd full hd 46 pollici...girando i vari negozi di elettronica, nel giro di una settimana mi sono fatto una mini cultura su questo mondo fino a poco tempo fa a me sconosciuto...leggendo le varie specifiche tecniche, e soprattutto vedendo in "azione" i vari lcd delle tante case costruttrici, la mia cerchia si e' ristretta intorno a questi 2 modelli, con leggera prevalenza verso il samsung...vuoi perche' un modello + nuovo rispetto al bravia della sony...vuoi perche' presenta 3 ingressi hdmi contro i 2 della sony...vuoi perche' oggettivamente, e a detta di tutti, piu' bello esteticamente...cmq a parte queste premesse, come effetto visivo, e qui parlo da profano, a parita' di sorgente mi sembrano pressocche' simili, di sicuro una spanna sopra i vari SHARP(dichiara 10000:1 di contrasto, ma i colori sono poco brillanti e innaturali, anche se, potrebbe essere una strategia dei centri commerciali e/o negozi quella di regolare alcune tv in maniera ottimale, altri in maniera poco curata, proprio x spingere il potenziale acquirente verso la scelta di un prodotto + costoso), PHILIPS(tutti i modelli che ho visto, a parte il top di gamma, avevano contrasto dinamico basso), ecc ecc...quello che volevo chiedervi, e' semplicemente un consiglio...avendo un budget di 2500 euro circa, quale mi consigliate tra il SAMSUNG LE-46N87BD e il SONY BRAVIA KDM-46W2000AEP(per cosa sta AEP?)...altra domanda, parlando di samsung, quale e' + nuova, la serie N86 o M87?a quanto ho capito e' + nuova la seconda, ed ha un pannello migliore(qui spiegate perche' migliore)...grazie in anticipo per le risposte utili, un po meno alle risposte del tipo "sopra i 42 pollici comprati un plasma"
ps mizzica il mio primo post somiglia a una tesi di laurea di quanto e' lungo
-
30-08-2007, 01:14 #2
Senior Member
Ciao Dario, anch'io come te in poco tempo mi sono fatto una piccola cultura sugli LCD visitando vari negozi di elettronica e "visionando il prodotto".
Per quello che ne so l'N86/87 è il gemello dell'M86/87, credo che la unica differenza sia il pannello Super Clear per la serie M86 a partire del 40", che aumenta il contrasto (da 10000:1 a 15000:1).
Ti posso dire che ho visto il 37" accanto al 40", il maggior contrasto si nota, non esageratamente, però si nota.
Per quello che riguarda il Sony, io aspetterei la serie V3000 o W3000 che stimo dovrebbero uscire tra settembre e ottobre. Questo lo dico perchè ho visto la qualità del D3000 (l'HD Ready della serie 3000)... ed è impressionante !!!
Un saluto
-
30-08-2007, 01:40 #3
ma sei convinto-convinto della tecnologia LCD,tranne se non sei un accanito gamers e/o usi il tv con pc etc.???!!
IMHO,perche' non un plasma..magari un pioneer serie 8 ???OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
30-08-2007, 19:01 #4
Junior Member
Grazie x le risposte innanzitutto...x il plasma...non so, magari soffriro' di pregiudizi, ma, a parte ke l'lcd lo usero' anche per PC, Sky in hd, film in bluray, preferisco appunto la tecnologia lcd come brillantezza di colori...cmq oggi ho gia' acquistato l'N87 della samsung, 46'', mi arriva tra 10 giorni non vedo l'ora...cmq si, e' praticamente uguale all'M86, che come detto sopra ha un pannello migliore, a discapito pero' della mancanza del digitale terrestre integrato, che, oltre che comodo, mi permettera' di detrarre 200 euro dalla prox dichiarazione dei redditi
-
22-09-2007, 11:03 #5
Junior Member
Salve, stenterete a crederci, ma ieri ho ritirato finalmente dopo 20 giorni dalla prenotazione, il samsung lcd LE46N87 ... veramente bello...lo monto, entusiasmo a mille in famiglia...la sera mi accorgo della presenza di un pixel bruciato(si vede rosso)...ma dico...ma si puo' dopo poche ore???ora sono indeciso se farmelo sostituire subito, o aspettare, tanto e' valida per i primi 6 mesi la garanzia "pixel 0"...sinceramente dato che la formula prevede la sostituzione gratuita dell'apparecchio, vorrei farlo sostituire ora...pero' ho paura ke x questo mi facciano aspettare settimane, se non mesi...inoltre alla catena di elettronica dove l'ho acquistato, ne sono arrivati 3 esemplari(tra cui il mio)...chi si occupa della sostituzione?lo devo portare direttamente da loro?o al centro assistenza(che non so dove sia a catania)?me lo sostituiscono con uno degli altri 2 televisori arrivati?grazie in anticipo x le risposte