Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

il 60" meno costoso? grazie

dovendo comprare un lcd (o plasma, ma meglio lcd in questo caso) grande non meno di 60", mi chiedevo quale fosse il modello più economico, considerando che la qualità non conta, ma conta soltanto la grandezza (materiale informativo, poca grafica) e il prezzo ovviamente.

Una gara al ribasso insomma, io ho trovato un lcd 60" a 5700 euro in un centro commerciale, mentre online trovo prezzi decisamente più alti.

Escludendo retroproiettori e proiettori per questioni di spazio e installazione, quale prezzo minimo secondo voi dovrei trovare per questo 60"?

Se devi solo guardarci film, ti consiglio vivamente un videoproiettore...spendi di meno, hai uno schermo anche più grande e probabilmente vedresti anche meglio...

Nel caso tu volessi proprio acquistare un plasma (o LCD) da 60", allora non so davvero cosa suggerirti, se non di prendere un plasma, soprattutto se devi guardarci anche la TV o comunque se lo useresti molto per i segnali a definizione standard. Guarda però che, con quei pollici, la TV ti consuma un disastro di corrente (e scalda pure tanto).

Per curiosità, da che distanza devi guardare la TV?

Se fossi in te, non scarterei a priori l'ipotesi proiettore, non è così "ostico" da installare come si potrebbe pensare.

Un saluto,
    Max

forse non mi ero spiegato bene, ma la tv serve in una sala pubblica dove andranno delle informazioni di servizio...niente cinema e film per capirci

cmq ho trova questo plasma 60" della lg che potrebbe andare bene, 5200 euro, il modello è 60PF95, vediamo se becco anche qualcosa a meno...

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    forse non mi ero spiegato bene, ma la tv serve in una sala pubblica dove andranno delle informazioni di servizio...
    Beh...in questo caso direi che effettivamente il VPR è da scartare!

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    la tv serve in una sala pubblica dove andranno delle informazioni di servizio
    Ci vorrebbe un monitor più che un Tv ma essendo prodotti professionali costeranno ancora di più.
    Come plasma LG che hai indicato ha un prezzo interessantissimo ma occhio all'IR
    . Come LCD in attesa di nuove uscite (e parlando di TV) ci sono i Samsung, da 52" però, attorno ai 3000 €

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •