|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
06-12-2007, 18:41 #1
Cavo Dvi-d / Dvi-d 15metri per collegamento.. consigli?
Salve ciao a tutti come da topic... volevo un consiglio...
Ho un ascheda video ati radeon x1950xt agp 256mb cn dual dvi... e una porta ho collegato in dvi monitor lcd 19" 4:3 lg 1970 hr.
Mi sono appena comprato un altro monitor/tv 22" samsung 225md... che ha l'ingresso Dvi.
Ora, volevo collegare il monitor samsung via cavo dvi al pc, come monitor secondario, solo che i giri che dovrebbe fare il cavo per via di finestre varie si arriverebbe a un alunghezza di 15 metri.
Va bene un buon cavo dvi da 15mt? o il segnale si rovina?
Qualcuno saprebbe dirmi se cè un limite massimo come lunghezza per cavi Dvi? grazie...
-
06-12-2007, 23:32 #2
Senior Member
certo 15 metri son tanti.
comunque se ti conforta, un mio amico ha un hdmi (identico ad un dvi quindi) lungo 10 metri.
ha preso il più economico che ha trovato (50 euro) e non ha avuto problemi, perfino tagliandolo da un capo e risaldandolo a mano.
considera però che sopra ci manda un segnale hd ready e non un full hd.
Aumentando niente ti garantisce che non insorgano problemi dovuti a disturbi attenuazioni
-
07-12-2007, 14:40 #3
Beh ovviamente compro un cavo molto buono tipo jbl o marche cmq buone... pagandolo parecchio...
non mi sognerei nemmeno di tagliarlo e risaldarlo a mano
però toccherebbe sapere se qualcuno sa' i metri max fin dove il segnale è sempre ottimo e non si perde....... per un cavo da dvi-d pc a dvi-d monitor...
Io avevo un cavo dvi-hdmi da 15mt supra ma l'ho venduto. Cmq ho provato a collegarlo da pc a monitor e si vedeva bene il segnale...
Immagino che da dvi a dvi è anche meglio...
-
07-12-2007, 16:21 #4
Senior Member
beh se compri un jbl, non tagliarlo, ovvio
non c'è specifica in merito credo. dipende solo dal cavo, dal trasmettitore e dal ricevitore.
Io proverei ad andare in un negozio di elettronica, dove è noto che i cavi dvi scrausi costano poco. Glie lo spieghi chiaramente il problema, e gli chiedi se gli lo puoi riportare nell'arco della giornata se non si vede.
Alla fine non lo rovini il cavo provandolo. Nel negozio di elettronica dove vado io (a roma) non fanno mai problemi per le prove sui cavi/trasformatori.
come detto altre volte, in altri topic, il digitale è digitale, o si vede o non si vede. Se non si vede, allora serve un cavo migliore, ma se si vede il jbl o un cavo qualunque sono identici
l'unica cosa che ti può cambiare, è la probabilità di errore sul bit ricevuto: ma se il numero di errori è inferiore a quelli che la codifica di canale può correggere, non cambia assolutamente nulla nel usare un cavo o l'altro.
-
08-12-2007, 10:55 #5
Pensi che se fosse lungo 8mt sarebbe meglio?
-
09-12-2007, 12:42 #6
Senior Member
otto metri è gia un distanza un pochino piu tranquilla di 15.
in ogni caso, lasciando perdere l'ipotesi che tu ti faccia il cavo da solo, se qualcuno ti vende un cavo da 15metri, indipendentemente da marca qualità e costo, è scontato che funzioni altrimenti non sarebbe in commercio.
tant'è che hdmi da 50 metri non te li vende nessuno, perchè evidentemente non è possibile, mentre da 15 si trovano.
Vai in un negozio ben fornito, dove magari hanno piu marche/prezzi, chiedi di provarlo, oppure senti se te lo danno e se non funziona se lo puoi cambiare.
prendi quello che costa meno, e se non va lo cambi con uno migliore.