|
|
Visualizza risultati sondaggio: è una buona scelta acquistare un samsung le46m86bd
- Partecipanti
- 32. Non puoi votare in questo sondaggio
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: samsung le46m86bd pazzia o ****?
-
15-07-2007, 18:43 #1
Junior Member
samsung le46m86bd pazzia o c**o?
Salve ragazzi, so di aver fatto probabilmente una sciocchezza, o quanto meno, nella migliore delle ipotesi, di sicuro credo di essere stato cmq un po troppo precipitoso.
Vi spiego subito, circa una settimana fa il mio vecchio tv crt 32" ha deciso di fare un tuffo dal mobile dove era appoggiato in quanto il suo enorme peso ha praticamente spezzato le gambe al suddetto mobiletto.
Vabbè può capitare, nn è certo questa la mia presunta sciocchezza, bensì quella che senza una minima documentazione o ricerca visiva e informativa ho ordinato il tv nuovo..(per di più via telefono.. pensate un po che ricerca!!!) per fortuna il negoziante è un mio amico e mi sn fatto consigliare da lui ma dopo aver girato un po per questi forum sn stato assalito da dubbi e paure, soprattutto quella di aver effettuato una spesa di circa 2.500 euro e ritrovarmi un prodotto scadente o limitato, o magari, cm credo che sia non il migliore della classe....
So che il giudizio deve essere soggettivo perchè poi l'effetto visivo deve colpire la persona e nn esiste uno standard per questo... ma per quello che voglio sapere io voi mi potreste essere di grande aiuto.
Vabbè, concludendo tra domani e dopodomani vado a ritirare un SAMSUNG LCD 46" LE46M86BD full hd, e mi piacerebbe sentire da persone esperte cm voi il giudizio su questo prodotto (che avete già trattato un po in passato ma mai in maniera dettagliata) da persone esperte e cmq più qualificate di me in questo ambito..... dai per favore, se avete una qualche conoscienza o notizia o solo un parere in merito a questo samsung vi prego di farlo presente... dopodichè avete la mia parola ve lo assicuro, una volta che avrò questa tv mi potete chiedere tutto quel che volete sapere su sta tv da uno che ce l'ha... ma adesso please... ditemi se ho fatto bene o se devo annullare l'ordinazione e farglielo riportare indietro finkè sarò in tempo... grazie a tutti.Ultima modifica di rolex78; 15-07-2007 alle 18:53
-
15-07-2007, 19:12 #2
Advanced Member
Esiste una discussione lunghissima su questo tv ed alla prima pagina riporta anche le FAQ, magari puoi iniziare a leggere lì
-
15-07-2007, 19:56 #3
Junior Member
wow grazie per il consiglio, ho dato una letta in giro ed effetivamente c'era qualche discussione che avevo tralasciato.....
molto ho appreso dei vari difetti che ha questa linea, soprattutto in fatto di connessioni con xbox e vga in 1080p, alcune delle quali già corrette cn firmware.
A questo punto mi sorge anche un dubbio in proposito, io che acquisterò in televisore in questa settimana, avrò già la fortuna di beneficiare di quelli già "corretti" (ho letto che hanno iniziato a produrli da giugno) o magari me ne tocca uno di quelli di prima produzione? se qualcuno lo sa quanto tempo trascorre in media tra la produzione e le vendite?
Un ultima cosa visto che ci sn, se c'è qualcuno che lo possiede o ha le idee chiare in merito apprezzerei un consiglio dettagliato, il forum è stato molto utile, ma io devo sapere se rispedirlo al mittente e sostituirlo cn un altro oppure tenerlo??
-
15-07-2007, 20:26 #4
Junior Member
e poi c'è un altra questione che mi affligge... nel forum non ho sentito parlare di pes6 su playstation, io sono molto affezionato a questo gioco, lo seguo praticamente dai tempi di iss pro ma sono anche un pignolo nato, nel senso che se c'è anche soltanto un piccolo disagio io.. bhè è più forte di me, perdo tutte le mie capacità... vi faccio un esempio che è quello per cui ho scelto un lcd senza verificare se fossero meglio i plasma. ho giocato a casa dei miei amici su una tv al plasma ed è impossibile giocare tra quando uno spinge il tasto e quando il monitor riceve il comando ci si prende un caffè.... lo ripeto sn molto bravo ma anche molto preciso, se si verificano queste sbavature anche su un lcd io sono rovinato. il samsung in questione ha 8ms di ritardo, puramente nella media (pure troppo) questo può causare problemi a chi gioca? nn so se qualcuno conosce everybodie's golf, per ps2?? bhè è un divertentissimo gioco di golf. lo cito perchè nel gioco per colpire l'impatto perfetto bisogna bloccare un cursore che si muove lungo una barra. ora col mio vecchio crt io fermavo e lui stop, si fermava. l'ho provato su due plasma, uno più vecchiotto e l'altro un po più recente: risultato: io blocco e quello si ferma dopo un po.... molto dopo a dire il vero, sul plasma più vecchio proprio ci si poteva prendere altro che un un caffè, un pasto completo!!!
Insomma c'è nessuno che ha potuto verificare che ciò non accada su questo lcd in questione? sia su ps2 che 3? grazieUltima modifica di rolex78; 15-07-2007 alle 20:33
-
15-07-2007, 21:25 #5
Senior Member
Originariamente scritto da rolex78
-
15-07-2007, 22:23 #6
Nella tua incoscenza sei stato fortunato. Scegliere un TV da 2500€ per telefono...
A parte le prime serie con diversi problemi che comunque Samsung sta sistemando, attualmente checche ne dicano altri io non vedo in giro un LCD fullHD migliore per tecnologia, parco ingressi, e soprattutto da quel che vedo io : qualità immagine.
Attualmente è l' unico che aggancia i 24hz dei bluray da PS3 senza creare microscatti. Nell' edid è l'unico che ha già inserito il supporto per i 24hz. Accetta il 1080p su VGA, HDMI, component, e anche qui è l' unico a farlo. 3 hdmi 1.3, 1 VGA, 1 COMPONENT e anche qui non c'è altro Tv al momento con gli stessi ingressi.
Il nero è davvero nero grazie al SuperClear Panel ed i colori in wide color sono stupendi. Il contrasto e la fluidità sono buoni.
Permette facilmente l'aggiornamento del firmware, altra cosa che non è da tutti.
Ad ora l' unico difetto che rimane al mio le40m87bd è il Dtt che ognitanto perde qualche frame. Ma ad altri possessori non succede. Quindi se il tuo interesse maggiore è il DTT integrato be... allora potresti avere sbagliato.
Comunque nel thread dedicato all' m86/7 trovi di tutto e di più su questo LCD quindi continuiamo di là.New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP
-
15-07-2007, 22:39 #7
Senior Member
Originariamente scritto da nervoteso
-
16-07-2007, 13:18 #8
Junior Member
magnifico ragazzi, grazie a tutti, era quello che mi volevo sentir dire, ora i miei timori sn spariti per fortuna e cmq dopo tante discussioni tra chi preferisce il bianco o chi invece il nero, la conclusione a cui si giunge è una: ovvero a parte chi ha esigenze mirate nonchè assai meticolose, alla fine chi acquista un modello di ultima generazione, samsung, sharp, sony,panasonic,lg,o philips che sia ha cmq la garanzia di aver fatto una buona scelta, per il mio caso posso ritenermi fortunato perchè solo un pazzo cm me poteva spendere 2500€ a scatola chiusa, e alla fine per quelle che sn le mie esigenze (ps2/ps3 dvd, blueray hd dvd) sono certo che, anche a detta dei vostri consigli, il samsung m86 mi farà urlare di gioia.
Per quel che riguarda la distanza in effetti 3,5 mt per un 46 sarebbero stati perfetti pensa che io nemmeno ce l'ho tutto sto spazio ma a costo di buttare giù qualche parete lo piazzo, e tra l'altro non lo terrò nemmeno in casa, infatti ho una soffitta,una gabbia tappezzata di poster e oggetti vari che sembra un pub americano dove fanno a pugni sui film, che poi è il mio covo per stare con gli amici, di qualche metro quadrato, giusto un tavolo x il poker, un pc ed un salotto che avvolge la tv cn tuttti i dispositivi del caso (dvd, ps2,home theatre ecc.) cmq fidati anche il 40" fa la sua bella figura, ne ho visto uno l'altro giorno vicino al 46 (erano hd ready e non full, ma tanto l'estetica è quella) e la differenza sì, si vedeva, ma neanche più di tanto.
Tra le altre cose ho anche acquistato per ps2 un certo affare chiamato:PS2 XPLODER HDTV PLAYER, ovvero una scatola magica che trasformerebbe il normale segnale della ps2 in 1080p per l'alta definizione dei videogiochi, sinceramente non è che mi ispiri molta fiducia (x 60€ che si può pretendere) però alla fine sarà pur meglio di niente visto che si dice tanto in giro che le full hd con lo sd perdono parecchio... nessuno di voi lo conosce?? qualcuno ha avuto la possibilità di vederlo all'opera?? e una domanda.. ma ciò che fa per i giochi vale anche per i dvd??? la ps2 li legge, ma vengono amplificati anch'essi come accadrebbe per i giochi?? bhè dai, se funzionasse nn sarebbe male, anche perchè i blue ray in giro ce ne sono, ma mai come i dvd che sono ancora (e chissà per quanto) i padroni indiscussi del mercato cinematografico....Ultima modifica di rolex78; 16-07-2007 alle 13:45
-
16-07-2007, 13:33 #9
Ma scusate c'è già una discussione in essere
Rolex78 non lo dico per "rompere" ma credimi se scrivi nella discussione ufficiale eviti secondo me messaggi dispersivi, ottieni più pareri/consigli, ed eviti qualche richiamo da parte dei moderatori.
Pero' essendo un sondaggio forse no prob, non so
Saluti
PS Per me, spiace dirlo, non hai fatto un buon acquisto, in quanto:
1- Come LCD avrei preso altra marca
2- Superati i 37" per me gli lcd mostrano tutti i loro limiti, e trovo più performanti i plasma. Al punto che un buon plasma HD-Ready con qualsiasi sorgente SD-HD (console incluse) si vede complessivamente "meglio".VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
16-07-2007, 16:28 #10
Originariamente scritto da 55AMG
Hai attaccato un HTPC ad un plasma HD ready? è già un miracolo riuscire ad agganciare a 720p 50.00hz con just scan (si perchè molti plasma non sanno cos'è il just scan). Con questo TV si va tranquillamente a 1080p a 50hz a 60hz e, udite udite, a 24hz senza microscatti.
Io non ho niente contro nessuna delle case fabbricanti di TV e può essere che in un dato momento sony sia meglio di philips o Acer di Pioneer... perchè secondo me non è sufficiente il nome per far diventare ottimo un TV. I tv bisogna valutarli! E tutti quelli che hanno questo TV e dicono di ottenere neri profondi colori perfetti contrasti ottimi e buoni risultati anche in SD o sono tutti poco obbiettivi o tutti ciechi. Io non mi reputo ne poco obbiettivo e neppure cieco!!!
In questo momento con i fix fatti io metterei tranquillamente a confronto questo LCD con qualche plasma e sarei curioso di vedere i risultati di una comparazione obbiettiva nella loro globalità! Quindi non solo con un decoder digitale terrestre o sky sd collegato, ma anche con roba vera HD e FullHD. Chi spende certe cifre oggi credo voglia almeno riuscire a vedere i bluray adesso e tra un anno, possibilmente senza microscatti!
L'unico punto debole di questo TV è l'Audio, davvero penoso! non ho nessun problema a dirlo!!
Samsung io non l'ho mai considerata una marca eccelsa: quando mi sono messo a cercare un LCD fullHd ho visto che l'unico che soddisfava tutti i requisiti necessari per essere al passo coi tempi era questo modello (parlo di Marzo Aprile). Allora sono andato a vedere questo LCD e anche se Samsung non mi ispirava, mi sono dovuto ricredere, perchè l'unico che aveva i neri veri in mezzo a tutti gli LCD del momento era questo. poi ho avuto una lunga serie di vicissitudini che però hanno portato il mio TV ad essere perfetto: cambio firmware e Mobo, e sempre e solo tramite una telefonata! Anche in questo Samsung mi ha sorpreso piacevolmente... Cosa posso dire? Se magari avessi preso una serie R invece che M ora sarei qui a maledire Samsung, ma con questo LCD è successo il contrario...
Magari per te un LG serie LF65 è meglio di questo LCD....al momento...Ultima modifica di Franky691; 16-07-2007 alle 16:47
New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP
-
16-07-2007, 17:19 #11
Franky mi spiace ma ho fatto tutto quello che hai scritto. Sinceramente solo una coa non ho fatto, la prova con l'HTPC perchè non sono ferratissimo ma col tempo chissà. Ma anche fosse eccellente sotto questo aspetto (prenderei comunque un Philips o Sony semmai), non basterebbe a far pendere l'ago della bilancia a favore.
Non fosse stato così non mi sarei espresso in commenti.
Sappi inoltre, per "parcondicio" che lo Sharp che vedi in firma, sarà presto sostituito con un Pioneer 428xd HD-READY. E se faccio questo cambio, avendo lo Sharp da poco, un motivo ci sarà no?
PS il cambio lo avrei fatto anche con un 436 o 427 ovviamente HDReady.
SalutiVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
16-07-2007, 17:22 #12
Junior Member
Si hai ragione, infatti non pensavo che andasse così avanti la conversazione, io chedevo soltanto un parere diciamo...approssimativo ecco, poi come si dice, da cosa nasce cosa
.
poi nelle altre discussioni si, avrei sicuramente maggiori risposte, ma la situazione è un po troppo caotica, cioè si inizia un argomento su una questione e a forza di interventi si diversifica troppo, tra dati tecnici e pareri vari si passa ad altre considerazioni tralasciando il discorso precedente per magari ritrovarlo più avanti ma ormai sei preso da quello attuale che alla fine io non mi ricordo più che volevo sapere... e poi c'è il sondaggio cavolo, vogliamo screditarlo proprio adesso che il mio M86 è primo in classifica come peggiore della classe??eh eh
anzi ti dico la verità, secondo me per avere una maggiore delineazione delle discussioni si dovrebbe aprire una discussione non solo per le problematiche comuni, ma una singola anche per ogni modello o serie specifica di ogni marca, così chiunque può procurarsi le informazioni in base alla tv che possiede o che vorrebbe possedere....
Per quel che riguarda la visione concordo con te che i plasma probabilmente ad oggi vantano ancora del primato, soprattutto se si va su pannelli di grande dimensione, ma bisogna anche ammettere che i passi fatti dagli lcd in queste ultime versioni giustificamo i maniaci di lcd come me, che in base alle mie esperienze di gioco (ps2) su plasma non sono disposto neanche a prendere in considerazione i cuginetti al gas....
Sulla marca invece bhè... leggendo qua e là per il forum un sospettino che la samsung non mettesse proprio tutti daccordo mi è venuto, ma sinceramente non credo nemmeno che sia il peggiore anzi, se vogliamo ipoteticamente stilare una classifica generale su questi monitor magari non vince ma quantomeno salirebbe sul podio perciò non sarà impresa ardua per me il dovermi "accontentare".
anche se sono argomenti labili, oggi sei il migliore, domani scomparirai, per esempio la samsung ha appena annunciato l'uscita imminente della nuova serie lcd full hd con illuminazione a led, al solo suono del nome il mio caro m86 è già un dinosauro perciò se stiamo a guardare la perfezione non esiste, ed oggi meno che mai.
ohh.... ma non c'è nessuno che abbia provato o visto all'opera l'xploder??
avanti... qui c'è sete di sapere...
-
16-07-2007, 17:27 #13
rolex l'importante è che piaccia a te e che tu ne sia soddisfatto. Ognuno come è giusto che sia ha i suoi gusti.
Comunque che fa schifo non l'ho mai detto e mai diro' cose del genere. Ho motivato il mio voto e parereVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
16-07-2007, 17:47 #14
Junior Member
Originariamente scritto da 55AMG
Ultima modifica di rolex78; 16-07-2007 alle 17:53
-
16-07-2007, 17:49 #15
Bhe qualche LCD lo avrai visto. E se ti sono piaciuti di sicuro ti piacerà anche questo Samsung, percui non temere.
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI