Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Talking CONSIGLI SUGLI ACQUISTI ;)

Salve,
    ho in lista l'acquisto di un televisore full hd che vada dai 40 ai 46 pollici.
    In pratica, un tv capace di rendere il top con ps3 e non solo.So dell'importanza della risposta dei pixel ma non sempre questi valori forniti sono realmente veri per evitare i cosidetti "effetti scia".So' dell'importanza del contrasto e così via...però è nato un problema tra me e mio padre sulla marca d'acquisto del tv.Io vorrei samsung m86 perché come ho letto è il piu' "affidabile" a livello di videogames ma mio padre giura di non comprare piu Samsung per motivi di post-acquisto(vedi assistenza).Per questo lui si vorrebbe buttare su un Sony( modello x2000 o w2000), che obiettivamente non c'é nulla da dire, perché la Sony è pur sempre la Sony.
    Il mio scopo è questo,sentire delle vostre opinioni in merito a ciò che vi ho detto,per avere una visuale piu' ampia della situazione.
    La Samsung se non sbaglio ha l'HDMI 1.3, quindi piu' profondità di colore mentre la Sony mi sembra di no.
    Grazie per l'attenzione...aspetto vostri suggerimenti e delucidazioni.

Samsung ???
    Sony ???

Io risparmierei i soldi

Ma se proprio dovete acquistare un nuovo TV io andrei su un Hd Ready Plasma, infinitamente superiore a qualsiasi LCD Full HD e senza effetto scia

Per orientarti puoi leggere i numerosi 3d nella sezione plasma.

Ciao

dici? si dice che il futuro è LCD. non pensate questo?

Io prenderei un Philips, c'è quello da 47 pollici della nuova serie, mi sembra sia 47PFL9732, l'ho visto esposto, il design è fantastico e la qualità pure, ora anche sceso a 3ms (vero o no, chi lo sa)... Se poi giochi non andrei su un Plasma, a meno che non ti fa niente di cambiare canale ogni 20 minuti per non bruciarlo, ma dillo a tuo padre
    Se in futuro ci colleghi un PC, un LCD Full HD è il top.

Il mio consiglio, superati i 37" è quello di acquistare un plasma.
    E come ti ha detto plasmista, un buon plasma HD-Ready è superiore come qualità di immagine complessiva ad un qualsiasi lcd Full-HD.
    Se riesci fai tu stesso una prova, mettendoli fianco a fianco con stessa sorgente sia in SD che in HD.
    Se invece vuoi perforza rimanere su lcd (ognuno fa le sue scelte), il mio consiglio, in ordine di preferenza è:
    Philips - Sony - Samsung E già che ci sono a questo punto ti consiglierei di buttare un occhio anche ai nuovi LG

Saluti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da perons
    si dice che il futuro è LCD
    Intanto il presente è plasma

Io ho anche LCD e ne sono soddisfatto ma mi fermo a 32" (max 37").
    Oltre solo plasma. Se hai occasione di passare da un Saturn, in genere fanno girare Forza Motorsport su un plasma ...... vedrai coi tuoi occhi

Citazione Originariamente scritto da sudato
    non andrei su un Plasma, a meno che non ti fa niente di cambiare canale ogni 20 minuti per non bruciarlo
    Citazione Originariamente scritto da perons
    si dice che il futuro è LCD.
    certo che pensare che c'è ancora gente che crede a queste cose è davvero frustrante........

Perons, per quanto riguarda le tue richieste non posso che accodarmi a quanto già espresso da 55
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

non andrei su un Plasma, a meno che non ti fa niente di cambiare canale ogni 20 minuti per non bruciarlo
    Ci manca solo leggere che i Plasma vanno ricaricati ogni 2 anni e poi siamo a posto.

Perons, fai la tua scelta serenamente e con i tuoi occhi tralasciando i commenti irrealistici; per un 46" io andrei senza ombra di dubbio su un Plasma.

Per dire la verità non sò di preciso perche mi sono fissato con gli LCD.forse perche ho letto che a livello di videogames non danno problemi.Le differenze tra un buon plasma e un buon LCD quali sono?Inoltre, esistono PLASMA FULL HD?

Sì esistono plasma Full-HD (Pioneer-LG-Panasonic). Pero' ovviamente il budget sale.
    Ricordati di fare la prova che ti ho detto, anche coi videogiochi se riesci.
    Metti affiancati un plasma HD-Ready ed un lcd Full HD.
    Con le sorgenti SD ovviamente si ha una forte predominanza del plasma (vista anche la risoluzione del pannello), ma quell oche stupisce è che anche con segnali HD (720/1080) noterai che il plasma ti renderà un'immagine più "vera", realistica, con colori più morbidi e naturali.
    Stessa cosa che vidogiochi.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    certo che pensare che c'è ancora gente che crede a queste cose è davvero frustrante........
    Citazione Originariamente scritto da Fabry
    Ci manca solo leggere che i Plasma vanno ricaricati ogni 2 anni e poi siamo a posto
    Si davvero, peccato che le ho lette proprio su questo forum, tranne quella dei 2 anni che era una battuta...

Poi quello del futuro sono gli LCD, non ci credo nemmeno io. Al massimo credo rimarrano entrambi. Ma questa
    Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Intanto il presente è plasma
    è un'altra buffonata, mai visto neanche un plasma da 25" per la cucina

Ma come al solito questo topic è diventato una guerra tra LCD e Plasma... monotono...

Io nessuna guerra, fino ad un massimo di 37"/40" prenderei un lcd difatti.
    Dico solo che oltre preferisco la tecnologia plasma

Si davvero, peccato che le ho lette proprio su questo forum........
    Ma come al solito questo topic è diventato una guerra tra LCD e Plasma.....
    Qui nessuno sta facendo una guerra, anzi mi sembra assodato che al di sopra di un certo polliciaggio è difficile trovare un Lcd che abbia la stessa resa della gran parte dei plasma.

Per quanto riguarda il forum si possono leggere molte cose, ma prima di riportarle come verità è sempre meglio verificarle onde evitare di fare cattiva informazione

Non ho capito il discorso dei plasma da 25" per la cucina , è un po come dire che siccome la Ferrari non fa utilitarie non è una marca affidabile
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Una volta fatta la scelta ricorda una cosa "Non essere schiavo del tuo plasma o lcd ma lui il tuo"
    Auguri per l'acqusito
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Sì esistono plasma Full-HD (Pioneer-LG-Panasonic). Pero' ovviamente il budget sale.
    quale plasma lg e full hd????

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •