Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Valori di contrasto

Valori di contrasto

Mi spiegate che differenza c'è tra un valore di contrasto di 8000:1 su un tv lcd 37" e un 15000:1 su un tv lcd da 40"?
    sono indeciso tra un 37 e 40 (ma opterei per un 37 visto che la tv va in camera) però ci sono i valori contrasti doppi nella tv da 40
    E' essenziale?

Cambia la profondità del nero, tutto qua. E' importante ma non decisivo nella scelta della tv. Ci sono tantissime variabili da considerare oltre che dimensioni e contrasto: se ti fai un giro nei topic di philips e samsung ti puoi fare un'idea.
    Capita benissimo che lcd con contrasti inferiori alla fine possano essere molto superioria a pannelli con super contrasti.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Perchè i due modelli in cui mi sono soffermato sono questi:

SAMSUNG LE37M86BD

SAMSUNG LE40M86BD

a parte i 400 euro di differenza quello da 40 pollici ha 15000:1 contro gli 8000:1 del 37

Guarda, se la fascia di prezzo è intorno a quella tra i 2 assolutamente il 40", quel 37 non lo prendere nemmeno in considerazione...ormai obsoleto.
    Ad oggi c'è anche molto di meglio sul mercato, ma siamo su prezzi leggermente maggiori: la serie F86, philips 9632 e sony 3500.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •