Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 317 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 4742

Citazione Originariamente scritto da Sasaa
    Azz, mi fate passare dal dispiacere alla gioia in pochi minuti!!!!

ritorna pure nello sconforto,purtroppo ...fullHD @ 1080p ok,ma non supporta i 1080p/24,flusso nativo dei futuri BR&HD-DVD...almeno sul manuale non viene chiaramente specificato.
    Interverra' quindi il micronas per quest'operazione,con relativi "argomenti" del caso.....
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Dal manuale:
    Film mode
    Automatically detects a film-based source (originally
    encoded at 24/25 frames/second, depending on the
    vertical frequency), analyses it and then recreates each
    frame for film-like picture quality.
    questo significa che il televisore è in grado di riconoscere una sorgente "film" da segnale interlacciato ed invertire il pulldown 3:2(passando da 60 semiquadri al secondo a 24 frame e poi triplicando il primo, raddoppiando il secondo e così via) per poter visualizzare correttamente i frame da 24 fps(film) a 60 fps(pannello)...
    questo però dovrebbe valere solo per i segnali NTSC a 60Hz dato che i film PAL sono accelerati a 25 fps ed è probabile che il TV lo visualizzi a 50Hz con un pulldown 2:2(qui non sono sicuro)

il supporto al 1080p24 per essere conveniente ha bisogno di un pannello che possa funzionare ad una frequenza multiplo di 24 es. 72Hz così da effettuare un semplice pulldown 3:3 triplicando ogni frame
    saluti

ragazzi insomma : niente hdmi 1.3, niente 1080p su vga....niente 1080p a 24 fps....
    ma di cosa stiamo parlando????
    ma si possono spendere 6 o 8 milioni di lire per un prodotto evidentemente troppo immaturo e giovane?? cerchiamo di fare un discorso serio, qui i contro credo siano maggiori dei pro...e non mi riferisco solo allo sharp ovviamente ma anche alle altre marche...

e soprattutto nessuna conferma e notizia ufficiale su aggiornamenti firmware...ma su adesso ci dobbiamo mettere ad aggiornare anche i tv???? qualcunio dice tramite vga?? mai sentito al mondo che si possa fare e nessuna conferma da parte di sharp...

è un vero peccato perchè sembrava dover essere un must e invece....

che dite?

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    ragazzi insomma : niente hdmi 1.3, niente 1080p su vga....niente 1080p a 24 fps....
    ma si possono spendere 6 o 8 milioni di lire per un prodotto evidentemente troppo immaturo e giovane?? cerchiamo di fare un discorso serio, qui i contro credo siano maggiori dei pro...e non mi riferisco solo allo sharp ovviamente ma anche alle altre marche...

e soprattutto nessuna conferma e notizia ufficiale su aggiornamenti firmware...ma su adesso ci dobbiamo mettere ad aggiornare anche i tv???? qualcunio dice tramite vga?? mai sentito al mondo che si possa fare e nessuna conferma da parte di sharp...

che dite?

Quoto in pieno la tua critica, è effettivamente prematuro acquistare questi TV, secondo me prima di tirare fuori tutti quei soldi bisogna aspettare che il full hd prenda piede con trasmissioni sky a 1080p, blu ray, hd dvd ecc..., e che le tv siano compatibili al 100% e risolti tutti i bug o carenze varie, quindi se ne riparla minimo tra 1 annetto...

Infatti se debbo acquistare una TV opto per i pio plasma serie nuova, li ho visti e sono fantastici sia in SD che in HD a 720p...

Dopo certo ci sono quelli sfegatati che lo vogliono subito perchè devono fare chissà cosa, però quando devono vedere la TV normale la guardano ancora sul buon vecchio crt da 200euro che va 1000 volte meglio...
    queste si che sono pazzie

ciao

mah....credo che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede. E' chiaro che lo fa con cognizione di causa e soprattutto in base ai propri occhi. E' anche vero che non esiste il TV perfetto e credo, non esisterà mai perchè ci sara sempre un qualcosa che non andrà mai bene e questo vale sia per gli LCD sia per i Plasma.

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    mah....credo che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede. E' chiaro che lo fa con cognizione di causa e soprattutto in base ai propri occhi. E' anche vero che non esiste il TV perfetto e credo, non esisterà mai perchè ci sara sempre un qualcosa che non andrà mai bene e questo vale sia per gli LCD sia per i Plasma.

la verità è che le case ci marciano e sperano che l'utente cambi in continuazione...sharp credeva di aver lanciato lcd rivoluzionari, ma che alla fine sono solo tv che nascono vecchi e che non garantiscono un supporto e compatibilità futuri...daltronde il prezzo "basso" era già un segnale in questo senso......ma sharp già sapeva da tempo al momento del lancio che dopo qualche mese avrebbero proposto tutti gli aggiornamenti del caso...e quelli che lo hanno preso prima pensando di avere preso chissà cosa....va bhè lasciamo stare...questo significa infischiarsene dell'utente

37xd1e

Salve a tutti
    Seguo questo forum da tanto,questa è la prima volta che scrivo,volevo rivolgere questo messaggio soprattutto a chi come me non ha tantissima conoscenza !!!
    Ho visto il 46, che mi sono fatto collegare prima con antenna terrestre analogica poi digitale ed infine con SKY HD e devo dire che quest'ultima è stata eccezionale,non male le altre.
    Ho ordinato il 37.

Citazione Originariamente scritto da alfredol

che dite?
    Con la tecnologia si può passare la vita ad aspettare.
    Quando esce un nuovo prodotto si sa sempre che nel giro di pochi mesi uscirà un modello superiore. Sei convinto che quando usciranno i televisori che supporteranno hdmi1.3 non ci sarà la prospettiva di un ipotetico hdmi1.4 che renderà obsoleto quello che oggi ti sembra il futuro?
    Mai sentito parlare di legge di Moore?
    Chi acquista adesso si sarà goduto il suo nuovo LCD, tu fra un anno sarai combattuto se comprare un tv che nasce obsoleto perché dopo pochi mesi uscirà il "plasma positronico a carica di neutrini" che ti sparerà le immagini perfette dritte nel cervello.
    La vita è breve, carpe diem.

Citazione Originariamente scritto da cispa
    Salve a tutti
    Ho ordinato il 37.
    Dove e a che prezzo??????
    Voster semper voster
    lele

Salve ragazzi.

Da subito due foto di un utente inglese a cui è appena arrivato(beato lui) il 46xd1e.

http://uk.pg.photos.yahoo.com/ph/rma...e2.jpg&.src=ph
    http://uk.pg.photos.yahoo.com/ph/rma...e2.jpg&.src=ph
    s

Subito una precisazione importante: ha effettuato il collegamento solo con htpc,in dvi-hdmi, ed è stato preso dal panico quando ha visto un pò di overscan:

"I hooked up my HTPC using a DVI to HDMI cable and the TV came to life. I set the PC via the Nvidia control panel to output 1080p/60. I had some overscan, so went back to the menu on the TV for the Dot-by-Dot mode…which….I couldn’t find! It is not there in the UK models. With panic I consulted the user manual and found the option under HDMI settings to set it to either ‘Full’ or ‘Underscan’. I chose the latter and everything fitted in perfectly."

Come vedete ha specificato che anche l'hdmi ha un proprio settings(si vede per chi ha scaricato il manuale) e scegliendo la giusta opzione il mapping 1:1 perfetto a 1080p viene effettuato perfettamente

Ancora una conferma che sto televisore è una belva, ma ha bisogno di un lavoro abnorme di regolazioni e settaggi perchè si confermi tale....

Saluti myfriend

Ancora un altra foto: sd tv in hdmi

http://img88.imageshack.us/my.php?image=sdtvke6.png

Saluti myfriend

37xd1e

Citazione Originariamente scritto da Lele69
    Dove e a che prezzo??????
    Appena mi daranno notizie certe ti faccio sapere

[QUOTE=LordGolem]Con la tecnologia si può passare la vita ad aspettare.
    Quando esce un nuovo prodotto si sa sempre che nel giro di pochi mesi uscirà un modello superiore.....

Sono perfettamente daccordo anche se con qualche sforzo (sarebbe bastata l' abiltazione dell' ingresso HDMI a 24 fps ) si sarebbe potuto ottenere un prodotto assolutamente valido anche per i futuri HD DVD e Blu Ray con la massima qualità.
    Per quanto riguarda l' HDMI 1.3 sinceramente non me ne farei un problema in quanto un futuro lettore Hd DVD o Blu ray con interfaccia HDMI anche 1.4 potrà perfettamente funzionare anche con l' interfaccia HDMI 1.2 ; certo non si potrà trarre vantaggio dall' ampliiamento dello spazio colore permesso dalle nuove interfacce, ma siamo veramente sicuri che gli attuali LCD pur con tutti i miglioramenti introdotti riescano a sfruttare questi ampliamenti dello spazio colore???

[QUOTE=revenge72]
    Citazione Originariamente scritto da LordGolem
    sarebbe bastata l' abiltazione dell' ingresso HDMI a 24 fps

Ragazzi aiuto...non riesco a capire perchè questo può essere un problema.
    Aiutate un povero ingegnere meccanico che di elettronica è sempre stato appassionato ma non ha mai capito un beata, vi prego
    Voster semper voster
    lele

dvi->hdmi

preso ieri il 46" con offerta volantino 15% sconto da tr...

ecco la prima immagine :
    http://img228.imageshack.us/my.php?i...scf0476gc9.jpg

Pagina 38 di 317 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •