Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 317 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 4742

Citazione Originariamente scritto da lancia
    ciao ho provato solo 1920x108 60 Hz e ti posso assicurare che e' uno spettacolo
    lancia confermi che con ingresso Vga si raggiunge massimimo 1280 come risoluzione?

è una condizione, per me essenziale, per l' acquisto.

grazie

ahia!
    E' gravissimo se non riesce a mappare 1:1 il 1080p@60 potresti per cortesia provare a 50Hz?
    Che scheda video hai? Hai messo gli ultimi drivers?

Devo prenderlo anch'io da MW questo week end ed incrocio le dita perchè se va in overscan a 1080p allora cambierei idea...
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Wink Connessione PC

Ciao! Finalmente un primo possessore di questo tft. Allora, quello che premeva a molti era capire se funzionava la connessione con il pc via hdmi. Allora, sarebbe utlie se dicessi che schede grafiche hanno i tuoi pc. Poi sarebbe importante capire come lo hai collegato, come monitor unico o come secondo monitor, dato che nel secondo caso il desktop nr2 è sempre senza la barra, solo un desktop vuoto.
    Se puoi magari lancia il merighi test dvd, con il quadro per la geometria, di modo da capire se veramente agganciandolo a 1080 il desktop è più grande.
    Poi sarei sollevato se potessi essere un po più preciso riguardo le bande nere. Il film era un 2,35 o un 1,85? E poi cosa usi per vederlo?

Quante domande, eh essere il primo fortunato a volte è una bella responsabilità eh!!

Citazione Originariamente scritto da ullim
    Ciao!
    Quante domande, eh essere il primo fortunato a volte è una bella responsabilità eh!!
    Benvenuto al grande Ullim quello che andrà in Crukkonia a testare il Xd1e per Ns conto, anche se Lui non lo sa ancora :-)))

Ciao Ulli, è un piacere leggerti anche qui.

P.S.

Ma Lancia, in che zona abiti?
    Voster semper voster
    lele

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    ahia!
    E' gravissimo se non riesce a mappare 1:1 il 1080p@60 potresti per cortesia provare a 50Hz?
    Che scheda video hai? Hai messo gli ultimi drivers?

Devo prenderlo anch'io da MW questo week end ed incrocio le dita perchè se va in overscan a 1080p allora cambierei idea...
    quando passo a prenderti ? :-)

ok, le foto si postano così! adesso ci vorrebbe una fotocamera

cmq il tuo è un 46? azz.. sembra più piccolo!

p.s.

cmq per le foto intendevo mentre visualizzava qualcosa come il film in blue ray tnx

Chiedo sempre del 50Hz perchè attaccandoci un HTPC, l'unico modo per vedere fluidamente la TV da scheda DVB-S o DVB-T (soprattutto sport) in PAL è uscire a 50Hz (o 100hz nei miei sogni).
    Se puoi settare la tua VGA a 1080p a 50hz e dirmi cosa succede ti sarei molto grato..
    Grazie Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da lancia
    in hdmi non credo di essere riuscito a mappare 1:1 il dsktop ,mi spego meglio e eventualmente aiutatemi : il tv aggancia 1920x1080 60 Hz pero' il desktop e' piu' grande dello schermo e la barra start non la vedo se il blu ray lo metto fullscreen una darte a dx e sx non si vede (credo) sopra e sotto ci sono le bande nere e quindi no problem
    saluti a tutti
    pulsante "view mode" del telecomando --> "dot by dot (1080 i/p only)"
    (non so come è stato tradotto sul menu italiano)

Naturalmente quest'opzione funziona solo in presenza di un segnale 1920x1080 progressivo o interlacciato su una delle due HDMI

Dovresti notare un netto incremento della nitidezza. Occhio al settaggio dello sharpness...

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

ok come avrete notato non e' che sia una cima in regolazioni stasera provo il pulsante wiew mode

la VGA NON MI VA!!! non so se c'e' qualche regolazione da fare io il film blu ray lo vedo con la hdmi il mio pc e' un sony vaio vgn ar 11s
    per le foto stanotte vi faccio un servizio capito come si fa e' una sciocchezza!!!!
    per ulllim il mio pc e' un portatile e lòa scheda e' integrata l'uscita e' hdmi diretta! il film e' underworld evo in blu ray
    la cosa piu' grave e' che non mi va la vga !!!!
    spero di esservi stato di aiuto !!!

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    pulsante "view mode" del telecomando --> "dot by dot (1080 i/p only)"
    (non so come è stato tradotto sul menu italiano)
    Enrico, a che pro questa funzione?
    Perchè di default dovrebbe essere disabilitata?
    Mi sembra come ua patch applicata per risolvere problema... Mi spiego, se fosse perfetto in dot by dot non ci sarebbe bisogno di premere quel pulsante ma dovrebbe andarci da solo ... o no?
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Chiedo sempre del 50Hz perchè attaccandoci un HTPC, l'unico modo per vedere fluidamente la TV da scheda DVB-S o DVB-T (soprattutto sport) in PAL è uscire a 50Hz (o 100hz nei miei sogni).
    e nei miei incubi .....

siamo appena entrati nell'era della scansione progressiva qui in Europa ... per l'amor di Dio ... lascia perdere questi nefasti 100 Hz ....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pr me è l'HDCP che da problemi sulla vga.

Se ho detto vaccata mi scuso in anticipo nun se sa mai.

Citazione Originariamente scritto da Axer
    Pr me è l'HDCP che da problemi sulla vga.

Se ho detto vaccata mi scuso in anticipo nun se sa mai.
    ciao non credo anche perche' non visualizzo nemmeno il desktop in vga l'hdcp mi da probblemi quando guardo il blu - ray ,praticamente se voglio vedere il film nella tv mi obbliga ad usare come solo schermo l'uscita hdmi pena l'interruzione immediata del film in pratica devo tenere lo schermo del laptop nero e vedere solo nella tv

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Enrico, a che pro questa funzione?
    Perchè di default dovrebbe essere disabilitata?
    Mi sembra come ua patch applicata per risolvere problema... Mi spiego, se fosse perfetto in dot by dot non ci sarebbe bisogno di premere quel pulsante ma dovrebbe andarci da solo ... o no?
    mi auto-cito: "strana e generalizzata perversione dei progettisti di flat tv"
    vedi:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=205
    e
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=212

Scherzi a parte, per le risoluzioni "video" (intese come risoluzioni televisive, in contrapposizione alle risoluzioni "informatiche") l'overscan è "lo standard", l'"1 a 1" l'eccezione, purtroppo non sempre implementata...

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Risoluzione

Scusate il dubbio da newby...
    Questa tv è in grado di riprodurre segnali a 1920x1080p; il fatto di avere un sintoampli A/V in grado di convertire un segnale a risoluzione inferiore (esempio: un DVD) in un segnale 1920x1080p presenta un qualche vantaggio?
    Oppure tanto comanda la risoluzione peggiore?
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Pagina 2 di 317 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •