Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 317 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 4742

Finalmente comprato 42XD1E...piacevolmente soddisfatto!Qualche info?

Ciao a tutti,
    finalmente mi sono deciso e sabato ho comprato il 42" della sharp. Il dubbio nella scelta era dovuto al fatto che ogni volta che lo vedevo nei negozi o nelle grosse catene era tarato sempre malissimo e alla fne sia il sony che il samsung apparivano nettamente meglio. Ora devo smanettarci per trovare i settaggi ottimali ma da una scrematura veloce delle impostazioni devo dire che ho già ottenuto dei risultati soddisfacenti. L'ho provato col mio HTPC, con il decoder di sky e con l'XBOX 360 e devo dire che merita. Non ho riscontrato alcun problema di banding e di pixel (per quest'ultimi non si mai cosa riserverà il futuro-purtropo!).
    Smanetterò un po' sul forum per vedere le varie impostazioni (anchè perchè ho un overscan sul collegamento DVI->HDMI del mio htpc ma mi sembra si debba impostare il dot by dot e devo capire come abilitarlo!).
    Qualcuno ha una ATI (la mia è una X600) e sa dirmi se ha provato a vedere qualcosa in VMR9 o Overlay e che conclusioni ha tirato? I valori della scheda video (Overlay o 3d per il VMR9) sono quelli di default o modificati? Usate filtri particolari (ad es. qualcosa con ffdshow).
    Un'ultima info: al momento ho provato velocemente solo con THX Optimizer a settare i vari controlli e ho avuto solo qualche problemino con il primo settaggio riguardante il contrasto e ho notato che con difficoltà si riesce a regolare per vedere tutte e 8 le sfumature di bianco (sicuramente ci sarà da lavorarci bene).
    Scusate le mille domande ma come tutti quelli che hanno un nuovo giocattolo vogliono sfruttarlo al massimo delle potenzialità.
    Cmq ripeto che mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto nonostante tutti i dubbi iniziali.
    Grazie
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

@ zorda
    Benvenuto...
    Per il dot by dot devi premere il tasto WIDE,ovvero quello che ti fa vedere tutte le possibilità di visione,e premere SOVRASCAN...Entrerai a 1080i,poi imposta a 1080p la tua scheda video e vedrai COSE MERAVIGLIOSE...
    Che decoder hai di Sky? Pace o Amstrad?
    Sharp LC 42 XD1E.
    In attesa di: Sky Hd, Denon 1930...

per un attimo mi er impazzito il web...boh

@maxum

personalmente ho trovato i samsung incredibili per definizione delle immagini (ovunque sono esposti), ma sia quelli che i sony dimostravano colori troppo saturi e una gamma troppo tirata, quasi al limite della solarizzazione.
    dopo aver riflettuto su quello che si vedeva in giro sono arrivato alla conclusione che probabilmente è quello che l'utente medio vuole; viene attirato dall'effetto, dal colore brillante e supercontrastato.
    lo sharp invece lo avevo trovato meno definito (i modelli vecchi hd-ready) ma con un nero migliore e colori più reali, in sd era nettamente superiore.

uscito il full hd e visto in azione ho trovato la botte piena e la moglie ubriaca

Grazie mille per la risposta. Al momento l'ho già provato a 1080p ma purtroppo con l'overscan e cmq il risultato è già notevole. Stasera disattivo pure quello e vediamo il risultato....non vedo l'ora!!!

Citazione Originariamente scritto da gsboss81
    @ zorda
    Che decoder hai di Sky? Pace o Amstrad?
    Purtroppo ho quello di normale di sky con la scart e neanche l'uscita audio digitale. Ho intenzione di chiudere il pacchetto sport e fare quello hd...anche perchè è l'unico modo per avere un decoder con uscita HDMI!

Ciao
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

Anch'io l'ho preso dal mw di gallarate. Mi sa che che hai ragione...bisogna prenderli nel varesotto!!!!

Qualcuno ha fatto delle prove con un HTPC e....commenti??? Impostazioni varie ed eventuali?
    Una cosa che ho rilevato è questa (magari può interessare a qualcuno!): provandolo a impostare a 1080p60 mi diceve FUORI CAMPO. Premetto che uso una scheda Ati X600 con cavo DVI-HDMI. Sono riuscito ad agganciare il segnale disabilitando "Altenerate DVI frequency...." e quella dopo sempre riguardante il DVI (vado a memoria). Non capisco bene a cosa serva...cmq!!!

Un comporatmento "inedito" del 46".

Mentre stavo guardando mtv sul digitale terrestre (tuner integrato) lo schermo è diventato nero e la Tv si freeza.

Già mi stavo alzando dal divano per spegnere e riaccendere (togliendo la spina) quando la TV si riavvia da sola (spegnimento dei led e riaccensione direttamente su MTV con led verde).

Ovviamente non è andata via la corrente.

Ad ogni modo questa è la terza volta che si blocca la tv da quando l'ho acquistata (inizio ottobre).

Benchè questi difetti mi irritano non poco sono sempre soddisfatto dell'acquisto.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Red_Rose
    Un comporatmento "inedito" del 46".

Mentre stavo guardando mtv sul digitale terrestre (tuner integrato) lo schermo è diventato nero e la Tv si freeza.

Già mi stavo alzando dal divano per spegnere e riaccendere (togliendo la spina) quando la TV si riavvia da sola (spegnimento dei led e riaccensione direttamente su MTV con led verde).

Ovviamente non è andata via la corrente.

Ad ogni modo questa è la terza volta che si blocca la tv da quando l'ho acquistata (inizio ottobre).

Benchè questi difetti mi irritano non poco sono sempre soddisfatto dell'acquisto.

Saluti

Successo anche a mè con il 360 collegato già 3 volte.

Citazione Originariamente scritto da MacTwin
    personalmente ho trovato i samsung incredibili per definizione delle immagini (ovunque sono esposti), ma sia quelli che i sony dimostravano colori troppo saturi e una gamma troppo tirata, quasi al limite della solarizzazione.
    dopo aver riflettuto su quello che si vedeva in giro sono arrivato alla conclusione che probabilmente è quello che l'utente medio vuole; viene attirato dall'effetto, dal colore brillante e supercontrastato.
    Grazie per la tua spiegazione ma personalmente penso che le tarature di fabbrica (quasi tutti quelli in esposizione sono così) lasciano il tempo che trovano e quindi vanno valutati con i dovuti settaggi se possile.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Maxum
    Grazie per la tua spiegazione ma personalmente penso che le tarature di fabbrica (quasi tutti quelli in esposizione sono così) lasciano il tempo che trovano e quindi vanno valutati con i dovuti settaggi se possile.
    Ciao
    Concordo....come detto in precenza ero indeciso nella scelta perchè gli sharp erano sempre tarati malissimo....A casa è tutta un'altra storiaù...in positivo ovviamente!!!

concordo maxum, infatti mi sono messo a provare le regolazioni (uso il telecomando sul cell ) rimanendo cmq poco soddisfatto.
    sul sammy oltretutto non si può disabilitare il dni ed i settaggi sono pochi.

Ci sono quasi......AIUTO!!!!!!!!

Ragazzi domani pomeriggio dovrei andare a ritirare il 37" XD1E e mi occorre il vostro aiuto; mi spiego: potreste indicarmi le domande e i controlli da fare e come farli per acquistare in piena sicurezza?
    Esempio: pixel morti - banding (?) - data produzione pannello - etc etc.
    Voi seite dei grandi esperti ed io ho provato a capirci qualcosa ma il thread è enorme!!!!!!
    Vi prego sono in trepidante attesa di vostre notizie prima di spendere i miei pochi soldini!
    Se sbaglio l'acquisto, mia moglie mi ha già comunicato il nome dell'avvocato per il divorzio!
    Chiedo scusa se magari è off topic o è già presente qualcosa del genere nel sito, ma sono molto incasinato e non ho il tempo materiale per cercare (2 bambini di 2 anni e 1 di 4.....capirete!).
    GRAZIE A TUTTI

Wink auguri...3° figlio

Citazione Originariamente scritto da mare123
    .............. ma sono molto incasinato e non ho il tempo materiale per cercare (2 bambini di 2 anni e 1 di 4.....capirete!).
    GRAZIE A TUTTI [/COLOR][/FONT][/B]
    Da domani pomeriggio è come se avessi un "3° figlio" perchè e non scherzo per sfruttare ed ottenere il meglio dal nuovo TV gli devi dedicare tempo e avere pazienza

Per i possibili difetti fai una ricerca sul post inserendo le chiavi di ricerca banding oppure dead pixel e poi affidati alla sorte !!!!

Ragazzi vi ringrazio per le battute sempre bene accette, ma ho bisogno di soluzioni non di consigli su come e dove andare a cercare.......vi prego!
    Dove l'ho trovato non posso dirlo per ovvi motivi .......diciamo di PRIVACY!!!
    Non mi abbandonate

mi sembra una stronzata.. ..prendere e non dare , chiedere e non dire.. ..la privacy è un altra cosa

mare, già se vai alla pagina 152 puoi trovare qualche immagine per capire cosa sia il banding
    http://img379.imageshack.us/my.php?i...peraturwf8.jpg

cmq prova la tv con fonti diverse, scaricati il dvd test di avmagazine e controlla che non ci siano pixel morti, anche se questo non esclude che il danno possa verificarsi in un secondo momento.

Pagina 154 di 317 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •