Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ma i full hd esistono solo da 37" a salire?

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno può darmi una spiegazione. Cercavo un lcd da 23 pollici che fosse full hd ma non l'ho trovato. Girando un pò ho notato che i full hd sono tutti di grandi dimensioni perchè?

Guarda, anke io sto per cambiare tv e cerco un fulllHD (ho preso la play3 e val la pena sfruttarla al massimo ).
    A me basterebbe un 32 fullHD, ma esistono solo dai 37" in su.
    Solo sharp of Japan ha annunciato un modello fullHd da 32" ma non si sa se e quando verrà commercializzato in europa.

Comunque credo sia ormai impossibile vedere modelli piccoli in fulllHD, se guardi le future uscite delle varie case, hanno tutte annunciato modelli addirittura dai 40" in su!!!!

Credo che ci siano difficoltà tecniche nel contruire pannelli fullHD di dimensoni inferiori ai 32-37"

Citazione Originariamente scritto da legolas119
    Credo che ci siano difficoltà tecniche nel contruire pannelli fullHD di dimensoni inferiori ai 32-37"
    Ma non scherziamo...è solo una questione di marketing. Ci sono un bel po' di monitor per PC che vanno a 1900x1200 a partire da 23". C'è un Samsung da 30" che è pure compatibile HDCP.

C'e' differenza tra monitor e TV...

Schermi LCD Full-HD sotto i 32', come gia' detto in precedenza, ci sono eccome e sono i monitor per PC.
    La domanda da fare pero' e': mentre un monitor per PC si osserva da massimo 1 metro, da che distanza si vede un TV e da quella distanza e' possibile notare la differenza tra un HD e un Full-HD (sopratutto se le dimensioni sono inferiori ai 37')?

Citazione Originariamente scritto da Perfavore83
    Salve a tutti volevo sapere se qualcuno può darmi una spiegazione. Cercavo un lcd da 23 pollici che fosse full hd ma non l'ho trovato. Girando un pò ho notato che i full hd sono tutti di grandi dimensioni perchè?
    Perchè i televisori FullHD da 37" sono già uno specchietto per le allodole, e le case produttrici hanno un senso del pudore che gli impedisce di commercializzare al fine di truffare i propri clienti. Un FullHD ha senso dai 42 pollici in su, altrimenti l'occhio umano - a distanze da salotto - non è in grado di percepire la differenza con un hd ready.
    Uno schermo da 23" FullHD dovrebbe essere osservato col naso schiacciato sul pannello per "goderne" il dettaglio.

Se invece ti interessa un monitor da pc ci sono diversi modelli che supportano la risoluzione 1920 x 1200.

A me interesserebbe un 32" pollici Full HD ma Tv e non monitor!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •