Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Problema Bravia 55" fullhd + Xbox360

Salve,
    spero di aver scelto il subforum giusto per tale quesito. Ho il televisore e la console in oggetto, a cui ho appena aggiunto il lettore HDDVD da connettere direttamente alla xbox360. Il problema è che non riesco a settare la risoluzione a 1080p. Sulla xbox360 riesco a selezionare fino a 1080i, se scelgo 1080p sulla tv vedo delle linee scoordinate simili a quelle che si vedono in fase di sintonizzazione ad antenna terrestre quando si capita su una frequenza con nessun canale visibile.
    Xbox360 e tv sono collegati tramite cavo component.
    Ho provato inoltre a collegare xbox360 a denon avr-4306 con component e sfruttare sia l'uscita component del denon sia l'uscita hdmi (con conversione), ma in entrambi i casi non ho alcun successo.
    Mi viene il dubbio che la 360 si possa realmente vedere a 1080p? E nel caso, perchè hanno messo la possibilità nel menù impostazioni schermo?
    Anche perchè se non dovessi riuscire a vedere l'HDDVD in 1080p sarebbe perdere davvero una grande fetta di definizione messa a disposizione da tale tecnologia...
    Qualche idea? grazie.

Si si può settare la 360, ma probabilmente è il tuo tv che non supporta i 1080p su component!

e perchè xbox360--(component)-->denon_avr4306--(hdmi)-->tv non va? il bravia 55" è fullhd quindi in hdmi sicuro a 1080p và...

Il fatto che sia FullHD (attualmente) non significa che supporti i 1080p su tutti gli ingressi.
    Che modello hai?
    Consulta questo post:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60946

ho questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...654#post711654
    quindi spiega il perchè:
    xbox360--(component)-->tv
    non funzioni, ma non spiega perchè:
    xbox360--(component)-->denon_avr4306--(hdmi)-->tv
    non debba funzionare... forse neanche l'avr-4306 supporta il component a 1080p?

Inoltre, secondo l'articolo http://www.engadgethd.com/2006/09/21...ent-1080p-vga/ si dice che se si prende il cavo xbox360 vga, esso permette la visione sia dei giochi che dei film a 1080p. Non riesco a capire però dal post http://www.avmagazine.it/forum/showt...654#post711654 se il mio televisore supporta il 1080p dall'ingresso vga..
    Qualcuno mi illumina? Grazie mille

lo sanno anche i muri che i 1080p della 360 si raggiungono solo con la vga

In vga è supportata la risoluzione 1920*1080 a 60Hz,come ho scritto nella guida.
    Per quanto riguarda il mancato funzionamento dell'xbox a 1080p,utilizzando il denon,non so cosa dire,perchè il suddetto amplificatore opera le conversioni da analogico a digitale e supporta il 1080p,quindi dovrebbe funzionare tutto alla perfezione.
    Edit: occhio però,perchè i film su hd-dvd li puoi vedere in 1080p solo tramite vga,su component si arriva al massimo a 1080i.
    Non vorrei che avendo collegato il lettore alla console,scatti qualcosa che ti impedisce di visualizzare correttamente il 1080p.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    In vga è supportata la risoluzione 1920*1080 a 60Hz
    e questo è il 1080p?

occhio però,perchè i film su hd-dvd li puoi vedere in 1080p solo tramite vga,su component si arriva al massimo a 1080i.
    Non vorrei che avendo collegato il lettore alla console,scatti qualcosa che ti impedisce di visualizzare correttamente il 1080p.
    il fatto è che già nella dashboard non riesco a vedere in 1080p, cioè sono nei settings, setto da 1080i a 1080p, ma lo schermo diventa nero.

Prova a scollegare il lettore: quasi sicuramente non è quello il problema,ma non vorrei che avessero fatto in modo che,provando ad utilizzare il 1080p su component col lettore collegato,subentrasse una sorte di protezione sempre e comunque.
    Nicola Zucchini Buriani

Prova a scollegare il lettore: quasi sicuramente non è quello il problema,ma non vorrei che avessero fatto in modo che,provando ad utilizzare il 1080p su component col lettore collegato,subentrasse una sorte di protezione sempre e comunque.
    appena provato, nulla di fatto.

Sul denon la conversione analog --> hdmi è attiva e la risoluzione è through.. dovrebbe essere l'impostazione giusta.. non riesco a capire..

Infatti non dipende da quello: dovrebbe funzionare.
    In vga,teoricamente,dovrebbe funzionare tutto bene,quindi potresti provare,però anche come lo hai collegato adesso dovrebbe funzionare,quindi non vorrei farti spendere i soldi per il cavo per non ottenere nulla.
    Comunque è un bel mistero.
    Nicola Zucchini Buriani

probabilmente non funziona il component in 1080p sul denon no? perchè se setto la 360 a 1080i, il segnale convertito in hdmi in modalita through si vede normalmente sulla tv, mentre se switcho a 1080p la 360, il segnale convertito in hdmi in modalita through non mi fa vedere nulla sulla tv.
    Non ci sono delle specifiche a riguardo sull'avr-4306?

Può essere,come può essere che ci sia qualche problema nei vari passaggi.
    Sul manuale dovrebbe esserci scritto tutto,comunque(al limite prova a scaricarlo da internet).
    Nicola Zucchini Buriani

l'ho riguardato parecchie volte ma non riesco a trovare indicazioni a riguardo.. e non ho ancora capito se prendendo il cavo vga per la 360 riesco a vedere in 1080p con il televisore sony KDS55A2000..

Scusate ma ho il tremendo dubbio che siate tutti fuori strada.
    A me risulta che 1080p sia SEMPRE presente nel menu della dashboard (anche collegata tramite scart a un crt), il fatto è che con il firmware di fabbrica la console non supporta quella modalità. E' necessario collegarla in rete, accedere a Xbox Live!, e dopo pochi secondi comparirà la schermata di richiesta download per l'aggiornamento della dashboard. Dopo il riavvio, dovresti avere la voce "1080p" SEMPRE nelle opzioni schermo della dashboard.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •