• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS 37PF9731 1080i o 1080p?!?

buduke

New member
:confused:
ciao ragazzi,
chi mi sa dire se il display del nuovo 9731 e 1080i o 1080p?
fino a ieri si è sempre sentito parlare di un pannello 1080i ma oggi guardando sul sito della PHILIPS leggo:

" Display LCD Full HD 1920x1080p
Questo display dispone di una risoluzione definita Full HD. La tecnologia per schermi LCD all'avanguardia offre una risoluzione widescreen ad alta definizione di 1920 x 1080p, che rappresenta la più alta definizione possibile per una trasmissione HD. Ciò garantisce una qualità delle immagini ottimale con qualsiasi formato del segnale di ingresso HD e la produzione di immagini a scansione progressiva brillanti e prive di sfarfallio. La nitidezza e l'intensità delle immagini garantiscono un'esperienza visiva superiore."

cè da credergli? non è che non mi fido della philips ma anche nel forum mi sembra che tutti lo davano per 1080i.
e detto sinceramente di Voi mi fido incondizionatamente!!!
fatemi sapere...ciao e grazie!
 
c'è un intero thread dedicato a questo tv dove l'argomento è stato ed è ampiamente trattato ... ;)
ti faccio una sintesi ... nn confondere la risoluzione del pannello 1080p , con la capacità di gestire i futuri segnali video a 1080p ... e ricorda che lcd e plasma rendono sempre e cmq i segnali progressivi ...:read:
 
Pero' ragazzi si era già parlato di come fosse impossibile rendere accettabile un segnale 1080P in ingresso tramite aggiornamento software
 
55AMG ha detto:
Pero' ragazzi si era già parlato di come fosse impossibile rendere accettabile un segnale 1080P in ingresso tramite aggiornamento software
nn è corretto 55AMG ;) ... si deve conoscere l' hardware per poterlo affermare con certezza , altrimenti basta un aggiornamento del firmware ...
 
Gialex ne avevamo parlato tempo fa addietro nella discussione ufficiale del 9830.
Poi ribadisco che senso avrebbe far uscire un nuovo lcd che supporti la 1080P e non implementarla fin da subito? Sarebbe un lavoro extra inutile, e sarebbe molto meglio per la casa produttrice dire che accetta anche la 1080P fin dall'inizio ;)
 
55AMG ha detto:
nn dico che sia così , dico che seppur difficilmente , l'hardware potrebbe essere compatibile ...
implementarlo subito ? devi considerare questi tv in maniera diversa , si aggiornano in 20 secondi , e poi parliamo di un flusso dati per adesso nn disponibile ...
Evidentemente nn è la stessa cosa ma ad es. via firmware è stato possibile che anche i fratelli inferiori della serie 9830 , leggessero dal pendrive i filmati ed i divx ... cosa che anche dal manuale era limitata al solo 42 pollici ...
;)
 
Gialex sai che sono grande sostenitore dei Philips LCD, ma limitarsi alla 1080i per poter poi poterla portare senza problemi alla 1080P sarebbe come dire fare uscire una Ferrari con 300 Cavalli (dove molti criticherebbero i pochi cavalli e sarebbe controproducente commercialmente parlando) per poi portarla allora a 400 cavalli via mappatura di centralina. ;)
 
grazie a tutti e perdonatemi per la mia disattenzione sui 3d!!
comunque siete davvero preziosi.
è sorprendente come una semplice domanda si riveli fonte di dimostrazione di tanta competenza!!
ancora grazie!!!:D
 
55AMG ha detto:
nn estremizzare il concetto amico mio ;) , sono il primo a dire che sia difficile , ma per sapere che sia impossibile bisognerebbe conoscere tutti i segreti del tv in oggetto ... ti faccio una domanda come mai ho provato 2 o tre filmati in 1080p dal pc e me li ha regolarmente visualizzati ?:D
nn ho gli strumenti adatti per poterlo stabilire e ti dirò di più , ritengo che tu abbia ragione ma nn è proponendo paragoni iperbolici che si possa escluderlo matematicamente !
 
Gialex come sempre concordo con te ;)
Impossibile da dire con esattezza, sono solo supposizioni. Ma se dovessi fare una scommessa scommetterei sul no.
 
Gialex ha detto:
ti faccio una domanda come mai ho provato 2 o tre filmati in 1080p dal pc e me li ha regolarmente visualizzati ?:D
Questo è molto interessante: secondo quanto si sostiene su avforums,una tv che non supporta il 1080p,dovrebbe restituire uno schermo nero se riceve un segnale di quel tipo.
Io non so se sia vero,però quella che fornisci mi sembra un'informazione molto rilevante.
 
Guarda che i filmati codificati 1080p me li visualizza anche il mio lcd (che non ha manco la risoluzione piena, in quanto ha una "misera" risoluzione di 1280 x 768): nel mio caso il segnale viene prima deinterallacciato a 1080i - che è la risoluzione massima supportata in ingresso, e che effettivamente viene accettata dalla tv giacchè, premendo il tasto info, appare 1920 x 1080i - e poi downscalato dalla tv alla risoluzione nativa (in pratica questo passaggio glielo faccio fare solo con il dvd perchè con il pc preferisco dargli in pasto un segnale trattatto dalla sola scheda video del pc e mappato direttamente 1:1).


Per capire se la tv in questione (9830 e/o 9831)riesce a visualizzare un segnale in ingresso a 1080p non basta darglielo semplicemente in pasto: l'edid del display, comunicando con la scheda video del pc o di un futuro blue ray / hddvd, potrebbe indicare automaticamente a tale scheda "esterna" la necessità di interallacciare il segnale e portarlo a 1080i, salvo poi farlo deinterallacciare dalla scheda video della tv (probabilmente nei Philips accade proprio questo....).

Per verificare quale segnale stia entrando nella tv l'unico modo è "interpellare" la stessa tv: io lo faccio tramite il telecomando della tv, verificando attraverso il tasto info quale segnale ci stia entrando ....
Probabilmente un tasto similare ci sarà anche sugli lcd Philips. Quindi ... basta provare...;)
 
Onslaught ha detto:
Io non so se sia vero,però quella che fornisci mi sembra un'informazione molto rilevante.
potrebbe essere anche l'elettronica del pannello la responsabile (via dvi) ... perchè è altrettanto vero è che provato con il Kiss Dp500 ad impostare via component lo stesso a 1080p ed in questo caso ... nada de nada :rolleyes:
 
Top