• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma Full HD!!!

55AMG

New member
Ok dovremmo quasi esserci, i primi prodotti sono in arrivo, ma il dubbio resta: di preciso quando? Percui se magari qualcuno a un "aggancio", un'amicizia, una "soffiata" lo dica perfavore. (Io provo con Panasonic intanto che ho dei clienti lì)
(Così qualcuno che sta per fare una "spesa" ora può farci un pensierino)

I primi dovrebbero essere (in ordine di uscita):

_Plasma Panasonic......50" Full HD
___Plasma Hitachi............55" Full HD
______Plasma Pioneer............50" Full HD

Domanda supplementare: saranno 1980x1080i o ANCHE 1980x1080p ???

Pioneer per il suo 50" full hd parla di uno street price di $10.000......vedremo poi quanto sarà il prezzo reale, negozi alla mano, in ogni caso tra iva e tutto il resto penso ragionevolmente che il prezzo dovrebbe oscillare sui € 8.500/9.000.

Bye!

Aggiornamenti:
Plasma Panasonic 50" full HD già in commercio in altri paesi, arrivo in Italia imminente forse.

Plasma Pioneer 50" Full HD attendo una risposta più sicura ma si parla di giugno 2006.

Plasma Hitachi 55" Full HD previsione marzo. Domanda. faranno anche un 50"?

55AMG ha detto:
Credo sia molto difficile, per questione di difficoltà di produzione sui plasma di una matrice full hd su un 42 pollici purtroppo.
E' già stato mostrato in Giappone, ma solo a livello di prototipo, non mi ricordo se da Panasonic o chi altro. Cmq non se ne parla per almeno un paio d'anni... così si diceva nell'articolo che ho scovato...
Ettore

damon75 ha detto:
Pioneer per il suo 50" full hd parla di uno street price di $10.000......vedremo poi quanto sarà il prezzo reale, negozi alla mano, in ogni caso tra iva e tutto il resto penso ragionevolmente che il prezzo dovrebbe oscillare sui € 8.500/9.000.

Bye!

Se i prezzi sono questi per me possono uscire anche adesso, non spenderò mai così tanto per un televisore.

hitachi ha fatto il prototipo da 42".... io invece aspetto con ansia l'uscita di uno a 50"... ne ho un estremo bisogno... quindi se qualcuno sa qualcosa di abbastanza sicuro...e pregato di farmi sapere qualcosa...:p

55AMG ha detto:
Aggiornamenti:
Plasma Panasonic 50" full HD già in commercio in altri paesi, arrivo in Italia imminente forse.

Plasma Pioneer 50" Full HD attendo una risposta più sicura ma si parla di giugno 2006.

Plasma Hitachi 55" Full HD previsione marzo. Domanda. faranno anche un 50"?

PER PANASONIC SAPEVO MAGGIO SEI SICURO PRIMA?
magari:D

ps nn sai quando escono i riposanti bei retro' nuovi full hd?
grassie:flower:

Ho scritto mail dettagliata a tutte e 3 le case, per avere informazioni (date di uscita, prezzi, disponibilità dei formati) più precise.
Inoltre aspetto telefonata da una persona di Panasonic che a sua volta mi farà chiamare anche da un suo carissimo amico Pioneer.
Speriamo.....

Lasciamo perdere i prototipi, credo che l'uscita per questi ultimi, come dicevate prima, si prolungherà per oltre 1 anno, e con l'arrivo poi dei SED non so quanto ne valga la pena.

Ciao Red :D

55AMG ha detto:
Domanda supplementare: saranno 1980x1080i o ANCHE 1980x1080p ???

che cacchio di domanda eh ?? :p :D :D

Se la risoluzione sarà (anzi, è ) 1920x1080 è chiaro che devono agganciare la risoluzione nativa in progressivo. Ammesso e non concesso che il front end interno sia all'altezza di farlo in assenza di artefatti ... altrimenti, di sicuro saranno dotati di ingresso HDMI che permetterà di utilizzare un'elettronica esterna più performante (in caso).

Mandi

Alberto :cool:

55AMG ha detto:
Lasciamo perdere i prototipi, credo che l'uscita per questi ultimi, come dicevate prima, si prolungherà per oltre 1 anno, e con l'arrivo poi dei SED non so quanto ne valga la pena.

quando arriveranno quelli, spazzeranno via dalla faccia del pianeta qualsiasi concorrente (plasma ed LCD) ... per cui ....

vediamo solo a che prezzo :p

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Scusa se ti ho quotato due volte di fila ... non è che ti "seguo" o altro eh ? Solo un caso ;)