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Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
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    Problema Samsung UE49M5500


    Da ieri, mio suocero ha un problema con il TV Samsung in oggetto, il TV si accende regolarmente, ma dopo qualche minuto lo schermo diventa come nella foto al link sotto riportato, mentre l'audio si continua a sentire regolarmente.
    Spegnedo il TV (staccandolo anche dall'alimentazione) il problema si risolve solo momentaneamente, per poi ripresentarsi nuovamente dopo l'accensione.

    Purtroppo la garanzia è scaduta da pochi mesi, chiedo quindi se qualcuno ha una idea del problema in questione, grazie.

    https://ibb.co/PQ1sNsg

  2. #2
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    E' un difetto noto su diverse serie Samsung, il problema è dovuto alla cattiva saldatura dei flat sul pannello lcd. Essendo queste saldature difettose, dopo anni di uso col calore i flat si scollano dal pannello provocando questo problema.
    https://www.youtube.com/watch?v=hNWuCB1IVg4
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
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    Grazie per la risposta, direi quindi che la riparazione dovrebbe essere piuttosto banale, giusto?

  4. #4
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    Non proprio, saldare quei flat non è uno scherzo, di certo non te lo farà un centro assistenza Samsung, loro ti proporranno la sostituzione del pannello. Devi trovare un bravo riparatore elettronico che abbia l'attrezzatura adatta.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  5. #5
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    Infatti stavo pensando ad un centro assistenza NON Samsung.

    Grazie.

  6. #6
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    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Infatti stavo pensando ad un centro assistenza NON Samsung.

    Grazie.
    Di nulla figurati, cmq secondo motivo per quel problema potrebbe essere la scheda t-conn cosa molto più semplice da risolvere. Quando si tratta di problemi come il tuo il guasto è o nei flat o nella t-conn. Altro non può essere.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #7
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    Ok grazie, ho già contattato un centro assistenza di zona che sembra avere buona fama, domani porto il TV e vediamo un po' cosa mi dicono...

  8. #8
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Quando si tratta di problemi come il tuo il guasto è o nei flat o nella t-conn. Altro non può essere.
    Ho parlato telefonicamente con l'assistenza descrivendo ed inviando poi la foto del problema, io non ho fatto alcuna menzione alle problematiche che suggerivi, ma il tecnico sembra avvalorare la tua seconda ipotesi, quoto sotto il messaggio ricevuto per e-mail:

    "Buonasera ,se non ricordo male si tratta di un 49m , il difetto fa pensare alla t-con difettosa ma c'è la possibilità che sia anche il pannello.
    Comunque va visto perchè ci sono varie versionidi quel modello.
    Saluti"

  9. #9
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    Infatti come ti ho detto le ipotesi sono due, il pannello (quelle saldature che si vedono nel video che ho allegato) o la T-Conn, se è la T-Conn è possibile che l'abbiano a magazzino e la possano sostituire. Se sono le saldature del flat del pannello, ti diranno che bisogna cambiare il pannello, i centri assistenza autorizzati non fanno quei tipi di lavori.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  10. #10
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    Vediamo, in ogni caso il centro assistenza dove porterò il TV non è un centro assistenza Samsung.

  11. #11
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    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Vediamo, in ogni caso il centro assistenza dove porterò il TV non è un centro assistenza Samsung.
    Facci sapere come finisce.
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  12. #12
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    Dunque, al momento è finita con un "nulla di fatto", consegnato il TV al riparatore, dopo qualche giorno mi ha chiamato riferendomi che il TV lo ha tenuto acceso quasi tre giorni senza mai manifestare il guasto che avevo indicato.

    Per questo motivo non ha quindi proceduto con alcuna riparazione, tranne (pare) un cotrollo interno effetuato dal tecnico, senza rilevare anomalie di sorta.

    Sono andato quindi a riprendere il TV, riportato a casa di mio suocero ormai da quasi una settimana, il problema non si è più manifestato neanche da lui, ovviamente sono certo che prima o poi tale probema risalterà fuori, probabimente con il caldo in arrivo, sepecialmente se il problema sono le saldature dei flat come da te indicato.

    Tuttavia, parlando con il tecnico ho capito che, nel caso risaltasse fuori il problema dovrò portarlo altrove perchè lui i flat non li risalda, andando a cambiare il pannello, (pur non essendo un CAT Samsung), con un costo improponibile per un TV pagato meno di 500 euro, la prossima volta quindi, farò qualche telefonata ai centri assistenza chiedendo espressamente se effettuano o meno questo generere di riparazioni...


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